Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Leggo spesso che gli italiani doc non sono contenti dei piatti serviti nei ristoranti italiani.

    Come mai non aprono un piccolo, ma carino locale che offre i piatti più famosi della cucina italiana?

    Pasta di qualità con tre-quattro condimenti a scelta

    Risotto con zucca, funghi, asparagi o con verdure a richiesta

    Gnocchi al pomodoro, al burro, al ragù, alla zucca

    Tortellini nei giorni prestabiliti

    Minestrone

    Passato di verdure, di zucca

    Bistecche

    Verdure cotte: zucchine, carote, finocchi, patate, broccoli

    Insalate

    Uova

    Dolci: tiramisù, torta della nonna, panna cotta, torta alle mele

    Un menù non molto ricco e abbastanza semplice da preparare. Un locale italiano farebbe molto piacere ai turisti italiani che vorrebbero continuare a mangiare italiano anche quando sono in vacanza o in trasferta all’estero.

    Grazie al passaparola sarebbe sempre pieno. Cosa ne pensate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    ma non avrebbe successo il menu deve essere piu ricco possibile.
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  3. #3
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    ma non avrebbe successo il menu deve essere piu ricco possibile.
    Fichi secchi.

    Per fare le nozze, ci vogliono i fichi secchi.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    ma non avrebbe successo il menu deve essere piu ricco possibile.
    Ma cosa stai dicendo? Conosci molti turisti che vanno nei ristoranti di lusso all’estero? Pensi che i turisti siano interessati alle ostriche, tartufi e formaggi di nicchia?

    Se qualcuno aprisse una pastasciutteria veloce con tre-quattro sughi a scelta, avrebbe un successo immediato. La pasta italiana piace praticamente a tutti, anche ai bambini. Parlo per esperienza personale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    ma non avrebbe successo il menu deve essere piu ricco possibile.
    Ci sto pensando : quando andro' a vivere al mare non lavorero' direttamente, forse mi limitero' a comprare gli ingredienti, ma penso di mettermi in societa' con un italiano che ha gia' una delle pizzerie piu' buone della costa, vuole investire per ingrandire i locali e fare anche dei primi e dei risotti anche se e' una scommessa difficile: il pubblico ama la paella e la pasta scotta con magari un uovo sopra, anche le pizze spesso le vuole con l'uovo sopra, lui vorrebbe fare gustare dei veri primi italiani, soprattutto a mezzogiorno e il week end

    A Natale mi.chiese se volevoninvestire assieme a lui e a un altro italiano expat

    Tra circa un anno si fermeranno li le navi da crociera e ci sara' piu' movimento

    Ne parleremo concretamente la settimana prossima quando saro' sul posto

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci sto pensando : quando andro' a vivere al mare non lavorero' direttamente, forse mi limitero' a comprare gli ingredienti, ma penso di mettermi in societa' con un italiano che ha gia' una delle pizzerie piu' buone della costa, vuole investire per ingrandire i locali e fare anche dei primi e dei risotti anche se e' una scommessa difficile: il pubblico ama la paella e la pasta scotta con magari un uovo sopra, anche le pizze spesso le vuole con l'uovo sopra, lui vorrebbe fare gustare dei veri primi italiani, soprattutto a mezzogiorno e il week end

    A Natale mi.chiese se volevoninvestire assieme a lui e a un altro italiano expat

    Tra circa un anno si fermeranno li le navi da crociera e ci sara' piu' movimento

    Ne parleremo concretamente la settimana prossima quando saro' sul posto
    Mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole: aprire un centro multifunzionale affittando un locale con due stanze+ una cucina

    una stanza la userei come magazzino degli ingredienti per il ristorante italiano di cui parlo sopra. Se poi l affare funziona bene si potrebbero comprare piu' prodotti e distribuirli ad altri ristoranti della costa, comprare un furgone, assumere qualcuno per le consegne...

    La sala piu' grande invece come spazio multi funzionale: chiesa protestante con 50 posti a sedere per i culti la domenica, luogo per pranzi e cene tra i cristiani e loro simpatizzanti, sala giochi per i loro figli/nipoti con ping pong e giochi da tavola, scuola di lingue o di recupero scolastico per giovani e adulti che non possono permettersi di pagarli, con professori volontari che dedicano un po' del loro tempo libero al volontariato insegnando inglese/francese/spagnolo gratis o a offerta libera

    Ci sarebbe bisogno di un posto cosi'

  7. #7
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    I problemi maggiori sono reperire le materie prime con una qualità e un sapore paragonabili a quelle italiane. l' importazione costa cara.

    E poi ci sarà sempre un cliente che ti chiede la chicken parmesan, il Garlic bread o Spaghetti and meatballs e poi vi chiedono come mai non mettete panna e aglio su tutto.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    I problemi maggiori sono reperire le materie prime con una qualità e un sapore paragonabili a quelle italiane. l' importazione costa cara.

    E poi ci sarà sempre un cliente che ti chiede la chicken parmesan, il Garlic bread o Spaghetti and meatballs e poi vi chiedono come mai non mettete panna e aglio su tutto.
    Il problema e' quello, bisogna essere coraggiosi e dire che ti rifiuti di fare la pasta scotta e che non metti un uovo al tegamino sopra gli spaghetti o sulla pizza e che hai un'etica da difendere

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,831
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole: aprire un centro multifunzionale affittando un locale con due stanze+ una cucina

    una stanza la userei come magazzino degli ingredienti per il ristorante italiano di cui parlo sopra. Se poi l affare funziona bene si potrebbero comprare piu' prodotti e distribuirli ad altri ristoranti della costa, comprare un furgone, assumere qualcuno per le consegne...

    La sala piu' grande invece come spazio multi funzionale: chiesa protestante con 50 posti a sedere per i culti la domenica, luogo per pranzi e cene tra i cristiani e loro simpatizzanti, sala giochi per i loro figli/nipoti con ping pong e giochi da tavola, scuola di lingue o di recupero scolastico per giovani e adulti che non possono permettersi di pagarli, con professori volontari che dedicano un po' del loro tempo libero al volontariato insegnando inglese/francese/spagnolo gratis o a offerta libera

    Ci sarebbe bisogno di un posto cosi'
    Di che nazione stai parlando?

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piacerebbe aprire un locale italiano all’estero?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    I problemi maggiori sono reperire le materie prime con una qualità e un sapore paragonabili a quelle italiane. l' importazione costa cara.

    E poi ci sarà sempre un cliente che ti chiede la chicken parmesan, il Garlic bread o Spaghetti and meatballs e poi vi chiedono come mai non mettete panna e aglio su tutto.
    E tu gli rispondi che in Italia si mangia diversamente. Non esiste il Chicken Parmesan né spaghetti con polpette. E non si mette panna e aglio su tutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vi piacerebbe avere soldi all'estero?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-16, 14:33
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 10:22
  3. Lega, test italiano a extracomunitari per aprire negozi
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 19:23
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 21:44
  5. Il Luogo Italiano che vi piacerebbe Visitare...
    Di Danny nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito