Eh no Giorgia!
Capisco l'aplomb istituzionale e queste frasi fighe un po' forzate di stampo anglosassone che vanno tanto di moda dove si invita a rispettare il voto anche quando non ci piace, ma qui cara Giorgia non ha vinto la democrazia;
hanno vinto gli sfigati e i parassiti del reddito di cittadinanza (senza requisiti);
hanno vinto i ladri truffatori del super bonus e quelli delle terze case a spese nostre, che grazie ai 5 Scemi hanno arraffato soldi a pioggia!
Hanno vinto quelli dei centri sociali e non ai quali è stato detto che votare NO equivaleva a votare contro il governo!
Hanno vinto gli ignoranti che non hanno mai letto la costituzione e che non sanno che i padri (geni) costituenti avevano previsto delle modifiche per perfezionarla e adattarla ai tempi che cambiano.
Hanno vinto i poveri comunisti rancorosi che provano invidia per qualsiasi cosa che funziona e che avrebbero votato NO a prescindere solo per remare contro;
hanno vinto quelli che .. David Rossi, Enzo Tortora, Garlasco ...sono ***** loro!
Hanno vinto quelli che hanno mistificato la realtà facendo credere che questa riforma avrebbe politicizzato la magistratura quando la stessa e', allo stato attuale, espressione assoluta di correnti politiche che ne minano l'indipendenza in maniera significativa;
hanno vinto quelli che non capiscono che le caste sono il male assoluto perché i sistemi chiusi sono sempre un male!
Hanno vinto quelli che tra poco introdurranno il Ramadan come festa nazionale e toglieranno il crocifisso dalle aule;
Credo scientemente che solo un 10% dei votanti NO possa ritenersi estraneo a questi cluster che ho elencato, che abbia invece letto attentamente la riforma e sostenuto il NO per convinzioni tecnico giuridiche e non per odio o per protesta.
Hanno vinto quindi tutti quelli che solo questo referendum potevano vincere nella vita.
Francamente non mi sono mai vergognato di essere napoletano, come mi è successo ieri quando ho visto i magistrati al tribunale di Napoli saltare e cantare "bella ciao" ...il tutto restituisce infatti un quadro triste perché oltre a confermare in maniera inequivocabile l'appartenenza politica delle toghe, fornisce la cifra di una dignità svenduta che il vero popolo napoletano non merita.
CIRO SAVIANO
Ps(immagino che Ciro Saviano non sia nemmeno lontano parente di coso .. li’ … il Saviano intellettualmente e moralmente superiore.