User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Berlusconi: Roma città sporca
    sembra più africana che europea
    I consigli ad Alemanno. Il sindaco: premier equivocato
    e poi si riferiva all'eredità lasciata dalla sinistra


    L'Oriente, e in particolare il Giappone, come modello di pulizia, di decoro urbano. Ancora più invidiabile perchè c'è troppa «lordura nelle strade» delle città italiane, che finiscono col sembrare «più africane che europee». Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Radio, ribadisce la sua ammirazione per lo stato del Sol levante, la sua capitale Tokyo, e la pulizia di quei posti.

    «TOKYO E PECHINO» - Il premier spiega: «Sono reduce da città come Tokyo e Pechino, dove non c'è un mozzicone, una plastica, una carta, scritte sui muri. Anzi c'era una legge, cambiata qualche mese fa, con cui chi deturpava le strade veniva punito con delle nerbate. Non voglio arrivare a tanto, ma qualcosa dovremo farla». Al riguardo, sottolinea, «il nostro codice penale commina il carcere per chi nei centri storici rovina gli edifici, anche con scritte sui muri. Ma questa è una norma caduta nel disuso. Dovremo recuperarla- osserva- e cominciare a dare qualche esempio perché fa male al cuore girare per molte città italiane come Napoli, Roma o Palermo e vedere che per scritte sui muri e lordura nelle strade sembrano più città africane che europee». Da Berlusconi arriva anche un suggerimento ad Alemanno: «Più cura del verde, più attenzione alla pulizia, provvedimenti per evitare i graffiti sui muri».


    Rifiuti in una strada del centro
    ALEMANNO - «Ho già parlato con Berlusconi, le sue parole sono state ampiamente equivocate: a breve arriverà un suo chiarimento». Lo ha affermato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. «È chiaro che l'accusa del presidente del Consiglio - ha proseguito Alemanno- è diretta all'eredità lasciata dalla sinistra che in un anno è ben difficile risolvere». Il sindaco di Roma ha proseguito affermando che: «Dobbiamo ancora lavorare molto, comunque la situazione sul fronte della pulizia sta già cambiando». Per quanto riguarda la questione dei writers il sindaco ha detto che «serve una legge nazionale perchè un'ordinanza comunale non è possibile, l'abbiamo già sperimentato».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    ...ed ora Silvio me ne da la conferma

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    vorrei sapere che ne pensate a riguardo

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    vorrei sapere che ne pensate a riguardo
    Se Roma gli fa schifo puo' sempre trasferirsi a Milano...:giagia:
    Noi ne saremmo veramente lieti...
    E l'aria tornerebbe respirabile...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  5. #5
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Il famoso nappuletano nato per caso in Lombardia denigra Roma forse per esaltare ancor di più la sua città del cuore (ogni riferimento è puramente casuale).

    Come si può vedere appena si parla di 'papi' la discussione viene assorbita dall'ineluttabile attualità che poco o nulla c'entra con le tematiche di questo forum. Volendo con grande sforzo rispondere nel merito del quesito, che dire, la Lega dei bei tempi aveva coniato uno slogan non poco suggestivo e realistico ("Più lontani da Roma più vicini all'Europa") che oggi potrebbe emendarsi con

    "Più lontani da Roma, più lontani anche dall'Africa".
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  6. #6
    Carolingio
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Castrum Leuci
    Messaggi
    466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Nerbate ai romani? Sono d'accordo.
    Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?

  7. #7
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Se Roma gli fa schifo puo' sempre trasferirsi a Milano...:giagia:
    Noi ne saremmo veramente lieti...
    E l'aria tornerebbe respirabile...

    tenetevelo o regalatelo ai napoletani: tanto quel personaggio è talmente teronizzato che di Lombardo ha solo il certificato di nascita .... mah a proposito sarà vero o il venditore di fumo avrà falsificato anche quello?

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,804
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,883
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Roma non è Europa. Sotto tutti i punti di vista.
    Sporca fuori, sporca dentro.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Perchè non ripariamo all'errore di Mazzini e regaliamo roma al Papa?.

    Se roma è stata del Papato per 16 secoli perché gli è stata tolta?.

    Restituzione del mal tolto.

  10. #10
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'ho sempre detto che il sud italia ha molto in comune con l'africa

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Perchè non ripariamo all'errore di Mazzini e regaliamo roma al Papa?.

    Se roma è stata del Papato per 16 secoli perché gli è stata tolta?.

    Restituzione del mal tolto.

    concordo perchè il Vaticano sapeva come tenere a bada i romani e ce li ha tenuti fuori dalle balle per 1600 anni (una vera goduria!!!)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito