Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: Paradiso inutile

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Paradiso inutile

    Visto che i preti dicono sempre che dio sta sempre di noi, per guidarci, a che serve il paradiso?

    Se dio è nei nostri cuori, allora è impossibile averlo ancora più vicino, quindi non dobbiamo andare in paradiso per stare con lui, visto che è lui che si è già inserito dentro di noi.

    Quindi il paradiso è una creazione completamente inutile, perchè se dobbiamo andare in cielo per poterlo vedere, è falso che dio sta dentro di noi.

    Come vedete, questa è l'ennesima contraddizione gigantesca dell'monoteismo, ebraico-cristiano-musulmano.

  2. #2
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2059 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Il Paradiso è la condizione - ed anche un luogo, questo è un altro discorso ma va detto - in cui siamo liberati dagli impedimenti che ci impediscono normalmente di avere la visione di Dio, anche se è nei nostri cuori.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Ma se dio è nei nostri cuori allora dovrebbe manifestarsi già quando siamo in vita, perchè dentro di noi è più facile farsi vedere che in paradiso, se vuole farsi vedere basta che esce dal nostro cuore e si manifesta subito, non c'è bisogno del paradiso.

  4. #4
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2059 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma se dio è nei nostri cuori allora dovrebbe manifestarsi già quando siamo in vita, perchè dentro di noi è più facile farsi vedere che in paradiso, se vuole farsi vedere basta che esce dal nostro cuore e si manifesta subito, non c'è bisogno del paradiso.
    La nostra coscienza è già una voce divina, poi a volte ci parla in maniera più libera e propositiva, molti ne hanno fatto esperienza con un linguaggio più discreto mediante segni, fatti particolari, coincidenze; con un linguaggio più manifesto mediante allocuzioni interiori, sogni, visioni, apparizioni di Gesù, i santi soprattutto hanno questi fenomeni, vedi anche le esperienze di pre-morte. Il problema è che questa comunicazione che esiste ed è continua da parte di Dio è coperta da un cortina fumo che è il peccato che a volte è molto spessa. Pensa ai grandi criminali che agiscono facendo tante male perché la loro nube che oscura Dio è diventata impenetrabile.
    Quando saremo in Paradiso avremo Comunque sempre un certo distacco da Dio, vedremo il volto di Dio che è quello di Cristo.

    Tu ti chiedi perché tutto ciò non avviene subito. Perché abbiamo quella nuvola di fumo: è come se fossimo in una bottiglia scura che diventa trasparente con la resurrezione.

    Però io lo so qual’è la tua difficoltà: non considerare che oltre lo spirito c’è la materia, la bottiglia.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    La nostra coscienza è già una voce divina, poi a volte ci parla in maniera più libera e propositiva, molti ne hanno fatto esperienza con un linguaggio più discreto mediante segni, fatti particolari, coincidenze; con un linguaggio più manifesto mediante allocuzioni interiori, sogni, visioni, apparizioni di Gesù, i santi soprattutto hanno questi fenomeni, vedi anche le esperienze di pre-morte. Il problema è che questa comunicazione che esiste ed è continua da parte di Dio è coperta da un cortina fumo che è il peccato che a volte è molto spessa. Pensa ai grandi criminali che agiscono facendo tante male perché la loro nube che oscura Dio è diventata impenetrabile.
    Quando saremo in Paradiso avremo Comunque sempre un certo distacco da Dio, vedremo il volto di Dio che è quello di Cristo.

    Tu ti chiedi perché tutto ciò non avviene subito. Perché abbiamo quella nuvola di fumo: è come se fossimo in una bottiglia scura che diventa trasparente con la resurrezione.

    Però io lo so qual’è la tua difficoltà: non considerare che oltre lo spirito c’è la materia, la bottiglia.
    Ma la coscienza è un fatto degli uomini, e non di dio, se la nostra coscienza è divina, allora dio dovrebbe manifestarsi davanti a noi ogni volta che lo chiediamo, non immaginare di aver visto dio senza portare alcuna prova, perchè quello che credi tu o altri è soltanto un'opinione personale e basta, voi semplicemente vi fidate di quello che scrive la bibbia, perchè abramo dice che è stato ispirato da dio, ma noi non abbiamo alcuna prova che dice la verità, dobbiamo soltanto fidarci della sua parola, e non basta dire che la bibbia è diversa dalle religioni politeiste per dire che è vero, perchè abramo prende elementi in prestito dalle altre religioni e si limita a inventare un dio unico dicendo che è più forte e figo degli altri.
    Però non hai ancora risposto alla mia domanda, visto che ti sei limitato a divagare per cambiare discorso come fai solito, a che serve il paradiso se dio è dentro di noi?

    Se sta dentro il nostro cuore allora lo abbiamo già vicino a noi, quindi non c'è bisogno di andarlo a trovare in paradiso perchè più vicino a noi è completamente impossibile più di cosi averlo di fronte.

    Se vuole manifestarsi può uscire dal nostro corpo e manifestarsi davanti a noi senza aspettare che lo vediamo in paradiso, altrimenti sono tutte fesserie.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma se dio è nei nostri cuori allora dovrebbe manifestarsi già quando siamo in vita, perchè dentro di noi è più facile farsi vedere che in paradiso, se vuole farsi vedere basta che esce dal nostro cuore e si manifesta subito, non c'è bisogno del paradiso.
    Certo ! Dio si può manifestare ora nella tua vita, purché tu ti ravvedi e fai la sua Volontà e non la tua.
    Queste manifestazione di Dio sono ben descritte da S.Agostino nelle "Confessioni".
    Ma per avere esperienza di Dio devi Rinascere in Cristo, ovvero convertire i tuoi sensi carnali in Sensi Spirituali, esattamente quelli che aveva Adamo prima della caduta.
    Senza questa Rinascita in Cristo, ovvero Dio per manifestarsi deve prendere dimora nel tuo Cuore e fare un Nuovo patto con te per una Nuova ed Eterna Allenza. (Il peccato originale ereditato + i nostri peccati vengono dimenticati da Dio. Geremia 31,33 - Docet [*])

    Dire che che Dio è in ogni essere umano è una semplificazione. Dio è in te , ma se lo tieni rinchiuso nello sgabuzzino di casa tua mi dici come fa a manifestarsi ? Quando gli darai le tue chiavi di casa allora avrai qualche possibilità in più di vederlo girare per casa. (Quello che faceva Adamo che passeggiava con Dio in Giardino)

    Ma devo sottolineare che anche queste manifestazioni di Dio Appaiono alla nostra Coscienza, attraverso i Sensi Spirituali Non siamo ancora Glorificati da Dio. questa cosa potrà avvenire in Paradiso.
    Anche Cristo come uomo ha dovuto fare tutto questo processo: è dovuto tornare al Padre per essere Glorificato prima di Istituire pienamente con l'uomo questa Nuova ed Eterna Allenza , facendo scendere su di noi lo Spirito Santo: Il Cristo in noi che ci Consola, ovvero ci fa sentire la sua Presenza anche se siamo ancora esseri carnali e ci da la possibilità di vedere il Padre.

    [*]
    Geremia 31,33-34


    33 «ma questo è il patto che farò con la casa d'Israele,
    dopo quei giorni», dice il SIGNORE:
    «io metterò la mia legge nell'intimo loro,
    la scriverò sul loro cuore,
    e io sarò loro Dio,
    ed essi saranno mio popolo.
    34 Nessuno istruirà più il suo compagno
    o il proprio fratello, dicendo:
    "Conoscete il SIGNORE!",
    poiché tutti mi conosceranno,
    dal più piccolo al più grande», dice il SIGNORE.
    «Poiché io perdonerò la loro iniquità,
    non mi ricorderò del loro peccato».
    (I giorni del Cristo)

    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Guarda che la sessualità libera secondo la storia di adamo ed eva sarebbe essenziale.
    Perchè il bigottismo è cominciato dopo il peccato originale non prima.
    Quindi dobbiamo dare retta ai nostri istinti secondo abramo, che non capisce manco quello che scrive lui stesso.

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,889
     Likes dati
    5,552
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Perchè questo 3d è finito in febbre? Non mi pare ci siano motivazioni valide, vista la sostanziale corrrettezza degli interventi...

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,163
     Likes dati
    4,299
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    La nostra coscienza è già una voce divina, poi a volte ci parla in maniera più libera e propositiva, molti ne hanno fatto esperienza con un linguaggio più discreto mediante segni, fatti particolari, coincidenze; con un linguaggio più manifesto mediante allocuzioni interiori, sogni, visioni, apparizioni di Gesù, i santi soprattutto hanno questi fenomeni, vedi anche le esperienze di pre-morte. Il problema è che questa comunicazione che esiste ed è continua da parte di Dio è coperta da un cortina fumo che è il peccato che a volte è molto spessa. Pensa ai grandi criminali che agiscono facendo tante male perché la loro nube che oscura Dio è diventata impenetrabile.
    Quando saremo in Paradiso avremo Comunque sempre un certo distacco da Dio, vedremo il volto di Dio che è quello di Cristo.

    Tu ti chiedi perché tutto ciò non avviene subito. Perché abbiamo quella nuvola di fumo: è come se fossimo in una bottiglia scura che diventa trasparente con la resurrezione.

    Però io lo so qual’è la tua difficoltà: non considerare che oltre lo spirito c’è la materia, la bottiglia.
    Ma non ti stanchi mai di scrivere cazzate? Tanto non esiste, accettalo. E Mo., Ge. e Ma. erano solo 3 furfanti che hanno ingannato il mondo
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #10
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,889
     Likes dati
    5,552
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Paradiso inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Perchè questo 3d è finito in febbre? Non mi pare ci siano motivazioni valide, vista la sostanziale corrrettezza degli interventi...
    @emv ne sai qualcosa?

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il paradiso materiale sarà una conseguenza del paradiso spirituale.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-24, 10:36
  2. Il paradiso.
    Di Cristo 2 nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-21, 13:12
  3. Paradiso
    Di Geralt di Rivia nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 17-04-20, 15:46
  4. Pizzarotti in paradiso
    Di pietro lo iacono nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-16, 22:15
  5. paradiso
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 10:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito