Re: Abbitereste nello spazio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Esatto..ma per aggirare il problema delle radiazioni si stanno testando stampanti 3d che utilizzano regolite (la schifosa polvere lunare) in sintesi per costruire alloggi che resistano alle escursioni termiche, alle meteoriti ecc ecc. L'obiettivo è riuscire a realizzare questo progetto entro il 2040.
https://www.elledecor.com/it/case/a3...luna-big-nasa/
Bè, sì, in pratica vivresti in una caverna :snob:
tieni conto che per ripararsi dalle eruzioni solari massicce, servirebbe uno strato di acqua spesso 10 metri :eek:
quindi non so quanta regolite ti serve esattamente, ma se devi proteggerti anche dalle eruzioni solari, te ne serve sicuramente tanta :snob:
Re: Abbitereste nello spazio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Bè, sì, in pratica vivresti in una caverna :snob:
tieni conto che per ripararsi dalle eruzioni solari massicce, servirebbe uno strato di acqua spesso 10 metri :eek:
quindi non so quanta regolite ti serve esattamente, ma se devi proteggerti anche dalle eruzioni solari, te ne serve sicuramente tanta :snob:
Vero, vivresti tipo sottovuoto :ah:ah..poi per la schermatura è giusto quello che scrivi, si stima che servirebbe molta acqua, tuttavia sembra che ce ne sia parecchia sulla Luna, da estrarre al Polo sottoforma di ghiaccio oppure proprio nella sabbia lunare..ipotizzando che sarà possibile vivere per lunghi periodi in queste condizioni, sarei curioso di sapere che impatto avrebbe una vita del genere sulle persone..