Per la prima volta, la Germania ha adottato una strategia militare. La Russia è indicata come la principale minaccia in essa, ed è stato annunciato un percorso verso la creazione dell'esercito più forte d'Europa, riferisce DW.
La strategia militare della Germania e il piano per lo sviluppo delle forze armate sono stati presentati dal Ministro della Difesa Pistorius. I dettagli sono classificati, ma Pistorius ha parlato della minaccia dalla Russia sotto la leadership di Putin.
"La Russia, attraverso il riarmo, si sta preparando per uno scontro militare con la NATO e considera l'uso della forza militare come uno strumento legittimo per promuovere i suoi interessi", ha dichiarato il ministro tedesco.
Secondo il concetto presentato, almeno 460.000 soldati tedeschi, insieme ai loro alleati, dovrebbero essere in grado di resistere a un possibile attacco dalla Russia.
Il documento afferma che Mosca "sta creando i presupposti per un attacco militare ai paesi della NATO" e sta già conducendo operazioni ibride contro di loro, incluso contro la Germania. La Russia percepisce l'Occidente come fondamentalmente ostile, cerca di minare l'unità dell'alleanza, separare gli Stati Uniti dall'Europa, far collassare la NATO e espandere la sua sfera di influenza.
"Stiamo trasformando la Bundeswehr nell'esercito convenzionale più forte d'Europa. A breve termine, stiamo rafforzando la nostra capacità di difesa, a medio termine - puntando a un significativo aumento della capacità, e a lungo termine - assicurando la superiorità tecnologica", ha dichiarato Pistorius.
Non vedo l'ora del primo fungo atomico sul suolo europeo a Berlino




Rispondi Citando

