Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi piace Opéra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
credo che il caffé che usano a Napoli sia della qualità robusta, non arabica, infatti è amaro e va preso con lo zucchero o il dolcificante, certo poi il gusto resta in bocca a lungo
Ma la Robusta ha più del doppio di caffeina.
Citazione:
FrancoAntonio
Normalmente prendo il caffé alla macchinetta e mi piace arabica e lungo
Più lungo è il caffè, più caffeina viene estratta dalla miscela.
Citazione:
FrancoAntonio
il caffé lo prendo quando arrivo in ufficio, la mattina appena alzato a colazione invece prendo il té Earl Grey o Russian lady Grey
Non il mai il tè, bevo solo tisane, ma nel pomeriggio.
Anni fa mi piaceva il Milk Oolong, ma quello che prendevo non esiste più.
-
-
Citazione:
Triangolo nero
Sicuramente è buonissima... ma i dolci vanno evitati il più possibile... l'eccesso di zuccheri raffinati provoca picchi glicemici, infiammazione cronica, aumento di peso, insulino-resistenza e rischio di diabete di tipo 2... se il consumo è elevato, creano dipendenza e stimolano un senso continuo di fame.... insomma danneggiano la salute, in particolare quella cardiovascolare e attivano processi infiammatori sistemici (glicazione)... infine il glucosio in eccesso viene convertito in grasso in particolare nel grasso viscerale (quello attorno agli organi) che non è inerte ma agisce come una "ghiandola" che secerne sostanze infiammatorie.
Mary stai lontana da quelle golosissime schifezze.
[emoji3]
Vabbè ma quello sembra oggettivamente un picco glicemico che merita, e lo dice uno che non impazzisce per i dolci
-
Citazione:
Marximiliano
Vabbè ma quello sembra oggettivamente un picco glicemico che merita, e lo dice uno che non impazzisce per i dolci
Sì... sembra buonissima