Re: Marche, che bellezza!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Una cosa non esclude l’altra, vivere in due posti diversi durante l’anno e' il sogno di tanti se ne hanno la possibilita', secondo me nelle Marche si sta bene in primavera e in autunno
Ma guarda, io non sono invidiosa, per me ognuno, se vuole, può avere anche 10 case. Ti auguro di trovare ciò che cerchi.
È solo che mi stupisco e non poco del tuo continuo cambiare idee sulle cose ed eventi. E non ammetti mai i tuoi errori, ovvero: mancanza di conoscenza di certi argomenti, giudizi affrettati sulle persone ed eventi, un modo molto superficiale di valutare ciò che ti circonda, difendere l’indifendibile a spada tratta.
Ho promesso ai moderatori che non faro' polemica se no saro' bannato a vita
Ma perche' parlare di me? Che importa cosa faro' o meno?
Non si puo' parlare delle regioni italiane?
Citazione:
FrancoAntonio
Ho promesso ai moderatori che non faro' polemica se no saro' bannato a vita
Non è vero. Hai promesso ai moderatori di non raccontare bugie su di me, criticare la mia vita, tirare fuori i miei familiari e insinuare certe cose che non ti riguardano.
Io ho promesso altre cose. Fino ad adesso sia tu che io abbiamo mantenuto le rispettive promesse.
Citazione:
FrancoAntonio
Ma perche' parlare di me?
Ma perché sei tu che hai aperto la discussione! :D E sei tu che vuoi comprare la casa nelle Marche.
Citazione:
FrancoAntonio
Che importa cosa faro' o meno?
Se non hai importanza, perché racconti i tuoi progetti? :confused:
Se condivido o tuoi sogni è del tutto ovvio che la gente lasci commetti, ti faccia domande e ti dia consigli.
Citazione:
FrancoAntonio
Non si puo' parlare delle regioni italiane?
Ovvio. Continua pure a descrivere le belle regioni italiane, amo molto prosa poetica. :)
Citazione:
mary ann
Ma sei serio? Ma veramente andresti a chiedere ad anconetani se loro ti volessero come vicino di casa? :D
E se ti direbbero di no, cosa faresti?
sul singolo individuo sembra fuori luogo, ma il singolo si porta dietro moglie e figli, amici che lo vengono a trovare, amici che dicono sai che bello una seconda casa anch'io lì, fai presto a creare una piccola comunità
e magari questo nuovo gruppo di persone ha propri usi e costumi, che alla lunga magari confliggono con gli autoctoni
Perché andare a rovinare la vita ai nativi?
Citazione:
Berengario
sul singolo individuo sembra fuori luogo, ma il singolo si porta dietro moglie e figli, amici che lo vengono a trovare, amici che dicono sai che bello una seconda casa anch'io lì, fai presto a creare una piccola comunità
e magari questo nuovo gruppo di persone ha propri usi e costumi, che alla lunga magari confliggono con gli autoctoni
purtroppo questo succede quando un posto diventa alla moda e hai una marea di gente che va in quel posto, l'Abruzzo ad esempio quando lo frequentavo era pieno di campani che si stabilivano li' con le loro famigliole molto numerse
Le Marche credo che siano ancora preservate da quel punto di vista
Le Marche non esistono. Fanno parte di quella simpatica e folkloristica leggenda metropolitana che comprende anche Abruzzo e Molise (il Molise... :D)
Riguardano quei territori che sono parte della Puglia settentrionale e della Romagna meridionale le quali, lo sanno tutti, confinano tra loro.
Citazione:
Berengario
sul singolo individuo sembra fuori luogo, ma il singolo si porta dietro moglie e figli
Ma per fortuna! In Italia non si sposa più e non si fanno più figli.
Citazione:
Berengario
amici che lo vengono a trovare, amici che dicono sai che bello una seconda casa anch'io lì, fai presto a creare una piccola comunità
E allora? Si tratta sempre di italiani, i tuoi fratelli di sangue. Tu sai quanti meridionali vivono al Nord? Tantissimi. Qualcuno protesta? No. Anzi, molti li trovano simpatici, aperti e di parola.
Citazione:
Berengario
Mh. Tu sai quanti migliaia di migranti si sono sbarcati in Italia l’anno scorso? Decine di migliaia. Qualcuno ha chiesto il tuo parere? Non mi pare.
Ma poi, non sei contento che tanti italiani danarosi come te diventeranno tuoi vicini? Magari vendi a loro il vino che produci e anche l’olio, formaggi e ortaggi.
Pensa positivo, invece di immaginare risse, reati e liti familiari.
Citazione:
Berengario
Stai dicendo che tutti i nativi sono limpidi dentro e immacolati fuori?
Citazione:
mary ann
Ma per fortuna! In Italia non si sposa più e non si fanno più figli.
E allora? Si tratta sempre di italiani, i tuoi fratelli di sangue. Tu sai quanti meridionali vivono al Nord? Tantissimi. Qualcuno protesta? No. Anzi, molti li trovano simpatici, aperti e di parola.
Mh. Tu sai quanti migliaia di migranti si sono sbarcati in Italia l’anno scorso? Decine di migliaia. Qualcuno ha chiesto il tuo parere? Non mi pare.
Ma poi, non sei contento che tanti italiani danarosi come te diventeranno tuoi vicini? Magari vendi a loro il vino che produci e anche l’olio, formaggi e ortaggi.
Pensa positivo, invece di immaginare risse, reati e liti familiari.
Stai dicendo che tutti i nativi sono limpidi dentro e immacolati fuori?
@Berengario non ha tutti i torti quando dice che certe "popolazioni" italiane hanno tendenza a essere chiassose, ad avere poche regole o nessuna e a rompere la quiete di una cittadina tranquilla e a portare magari attività come lo spaccio, non voglio fare polemiche ma ci siamo capiti
Citazione:
FrancoAntonio
@
Berengario non ha tutti i torti quando dice che certe "popolazioni" italiane hanno tendenza a essere chiassose, ad avere poche regole o nessuna e a rompere la quiete di una cittadina tranquilla e a portare magari attività come lo spaccio, non voglio fare polemiche ma ci siamo capiti
Beh, allora non capisco perché un finlandese, tedesco o svedese dovrebbe trasferirsi sulle isole. Hai appena detto che non andrebbe d’accordo con i locali.
Citazione:
mary ann
Beh, allora non capisco perché un finlandese, tedesco o svedese dovrebbe trasferirsi sulle isole. Hai appena detto che non andrebbe d’accordo con i locali.
Non ci sono mica solo le isole, e poi vivono in Spagna molto numerosi, 30.000 solo gmi svedesi, perche' non dovrebbero vivere anche nel centro sud?