Re: Marche, che bellezza!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Comunque mi piacerebbe un forum dove anche altri parlassero dei loro viaggi e delle loro impressioni, o anche di cosa pensano di una regione o di un’altra, non solo io, se no diventa un monologo
Ma qui sei l’unico expat che vuole tornare ( tornare per modo di dire ) in Italia per avere uno sconto sulle tasse.
Tutti gli altri non ci pensano nemmeno. Avranno le loro ragioni.
Citazione:
mary ann
Ma qui sei l’unico expat che vuole tornare ( tornare per modo di dire ) in Italia per avere uno sconto sulle tasse.
Tutti gli altri non ci pensano nemmeno. Avranno le loro ragioni.
Potrebbero parlare della loro regione, delle bellezze che ci sono, mi interessa visitare, fare turismo assaggiare cose nuove, i vini
Niente tutti si fanno i caxxi loro
Bene vuol dire che me li faccio anch'io
quella di francoantonio è una passione legata alle ultime elezioni?
perchè qualche anno fa esaltava l'umbria, ma poi gli è passata con il cambio di amministrazione.
detto questo: marche batte umbria e toscana 10 a zero.
sicuramente per i prezzi, perchè sono meno ladri avendo meno a che fare con un turismo estero danaroso e poco accorto. la bellezza dei borghi e della natura è la stessa. anche l'accento degli indigeni è molto meglio di quello umbro e toscano, ma qui andiamo nei gusti personali.
ho lavorato molto nella valle del metauro (post terremoto). alcuno casali ristrutturati e ammodernati se li stavano comprando tedeschi e inglesi, mica scemi.
ma siccome da una trentina d'anni anche le marche sono entrate nel giro buono del turismo, chi vuole spendere meno e trovare la "vera italia felix" dovrebbe "ripiegare" su abruzzo e molise. provare per credere...
Citazione:
mary ann
Con molti paesi non abbiamo accordi sul rimpatrio.
Non puoi rimpatriare la gente integrata, sposata, con un lavoro e la cittadinanza italiana.
Cioè, vuoi decidere dove devono vivere gli italiani doc? :confused:
Non delinquono, non rubano, non sporcano, non litigano, non fregano, non si corrompono?
Non lo so, dimmelo tu.
li imbarchi su un aereo e quando arrivano in patria se la vedono loro
sebbene con difficoltà, gli usa stanno dimostrando da un decennio a questa parte che se c'è volontà politica è possibile espellere
se acquisisci la cittadinanza e delinqui la cittadinanza andrebbe stralciata
Se un calabrese va a vivere a Pinerolo per lavoro, ma vorrebbe tornare sull'aspromonte penso ci siano tutte le possibilità oggi per aiutarlo a realizzarsi.
nelle città che si spopolano al nord si può avviare una decementicifazione
gli indiani sono diventati oggetto d'odio nel mondo anglosassone perché immigrano in massa e pretendono di vivere in canada, usa, australia... come facevano in india compresi tentativi costanti di aggirare/fregare il sistema, trasformare giardini, spiagge e marciapiedi in gabinetti a cielo aperto, inquinando anche con pratiche parareligiose
Citazione:
massena
perchè qualche anno fa esaltava l'umbria, ma poi gli è passata con il cambio di amministrazione.
sicuramente per i prezzi, perchè sono meno ladri avendo meno a che fare con un turismo estero danaroso e poco accorto. la bellezza dei borghi e della natura è la stessa. anche l'accento degli indigeni è molto meglio di quello umbro e toscano, ma qui andiamo nei gusti personali.
ho lavorato molto nella valle del metauro (post terremoto). alcuno casali ristrutturati e ammodernati se li stavano comprando tedeschi e inglesi, mica scemi.
ma siccome da una trentina d'anni anche le marche sono entrate nel giro buono del turismo, chi vuole spendere meno e trovare la "vera italia felix" dovrebbe "ripiegare" su abruzzo e molise. provare per credere...
L'Umbria mi piace, e in particolare cittadine come Città di Castello, ma quando ho visto che il mare piu' vicino a Città di Castello è Fano a 104 chilometri... e poi non è che Fano sia questa grande bellezza secondo gli standard marchigiani...nulla a che vedere con la politica, qui non parlo di politica e poi nelle Marche ci andai 2 settimane fa non sapevo assolutamente nulla di dove si votava
ragazzi, io giro, vedo posti, quando un posto mi piace ne parlo, non sono uno statico, tra un mese circa andro' in Sardegna, dovrei riuscire a fare un week end di 3 o 4 giorni a Trieste e Grado, ne potrei parlare e ne parlero' se volete, ma se non volete mi faro' i caxxi miei, che forse è la cosa migliore
Un giorno mi concentro sull'Umbria che sto visitando, un altro sulle Marche e un altro sulla Sardegna
Mi sembra normale, ma se per voi sono capricci di un instabile, grazie a tutti e tanti saluti
Citazione:
Berengario
li imbarchi su un aereo e quando arrivano in patria se la vedono loro
:D Quanti anni hai?
Citazione:
Berengario
sebbene con difficoltà, gli usa stanno dimostrando da un decennio a questa parte che se c'è volontà politica è possibile espellere
se acquisisci la cittadinanza e delinqui la cittadinanza andrebbe stralciata
Concordo. Ma se a delinquere sono i locali che si fa?
Citazione:
Berengario
Se un calabrese va a vivere a Pinerolo per lavoro, ma vorrebbe tornare sull'aspromonte penso ci siano tutte le possibilità oggi per aiutarlo a realizzarsi.
Posta un dettagliato elenco di queste possibilità.
Citazione:
Berengario
nelle città che si spopolano al nord si può avviare una decementicifazione
Chi paga?
Citazione:
Berengario
gli indiani sono diventati oggetto d'odio nel mondo anglosassone perché immigrano in massa e pretendono di vivere in canada, usa, australia... come facevano in india compresi tentativi costanti di aggirare/fregare il sistema, trasformare giardini, spiagge e marciapiedi in gabinetti a cielo aperto, inquinando anche con pratiche parareligiose
Mah. Secondo me la stragrande maggioranza degli emigrati italiani sono rispettati e rispettosi le regole, forse perché sono onesti o forse lo fanno per paura, perché in molti paesi se delinqui vai in galera, mica come in Italia.
Citazione:
massena
@massena, in certe zone d'Abruzzo sono arrivati i campani, simpatici, ma dove arrivano c'è anarchia e casini, e inevitabilmente lo spaccio, con tutti i problemi che ne conseguono e poi ci sono molti zingari sedentarizzati
Nel Molise a parte Termoli è abbastanza un mortorio
Citazione:
massena
almeno tu parli delle tue esperienze, delle zone che visiti
Citazione:
FrancoAntonio
Potrebbero parlare della loro regione, delle bellezze che ci sono, mi interessa visitare, fare turismo assaggiare cose nuove, i vini
Niente tutti si fanno i caxxi loro
Bene vuol dire che me li faccio anch'io
FrancoAntonio, hai fatto bene ad aprire questa discussione, ma purtroppo qui ci sono poche persone che:
Vivono all’estero
Sono ricchi o benestanti
Vogliono tornare in Italia
Vogliono sottostare a certe regole
Vogliono acquistare una seconda, terza, quarta…decima casa, il c’è comporre spese ingenti
Vogliono cambiare completamente la loro vita
Vogliono perdere affetti, amici, parenti, abitudini
C’è da dire che non è che a tutti i ricchi interessino gli sconti sulle tasse.
Molti stanno benissimo così come sono, pagano quello che devono e hanno ciò che vogliono.
Il mare sarà anche bello, ma alla lunga stufa pure quello. Invece i luoghi che senti tuoi, famiglia, amici, ritrovi, abitudini, mai.
Citazione:
mary ann
FrancoAntonio, hai fatto bene ad aprire questa discussione, ma purtroppo qui ci sono poche persone che:
Vivono all’estero
Sono ricchi o benestanti
Vogliono tornare in Italia
Vogliono sottostare a certe regole
Vogliono acquistare una seconda, terza, quarta…decima casa, il c’è comporre spese ingenti
Vogliono cambiare completamente la loro vita
Vogliono perdere affetti, amici, parenti, abitudini
C’è da dire che non è a tutti i ricchi interrano sconti sulle tasse.
Molti stanno benissimo così come sono, pagano e hanno ciò che vogliono.
Il mare sarà anche bello, ma alla lunga stufa pure quello. Invece i luoghi che senti tuoi, famiglia, amici, ritrovi, abitudini, mai.
come me c'è tanta gente che ama stabilirsi da un'altra parte per il mare e il sole e anche motivi fiscali, o per sfuggire agli inverni freddi, nevosi, piovosi
solo in Andalusia ci sono 680.000 stranieri residenti, piu' altrettanti che vivono li' qualche mese all'anno e poi tornano al loro paese in estate, da maggio a ottobre
Non è che tutti siano legatissimi alla loro terra, affetti e non si spostano mai, gli expat sono milioni, è un fenomeno molto vasto
Non mi sento una rarità