Sta facendo le pulci al governo e non solo.
Su Piazza Pulita su La7.

Sta facendo le pulci al governo e non solo.
Su Piazza Pulita su La7.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Su Gratteri non mi pronuncio , non voglio e non posso offendere nessuno. Me lo vieta il codice. Sono semplicemente esterrefatto nel constatare come dei semi-analfabeti possano raggiungere tali posizioni in questo paese. Loro tifano perché il quorum non venga raggiunto, io farò le macumbe per propiziare il 51%....Ora ha detto che sa fare tutto , anche il giornalista ..Forse con 10anni aggiuntivi di dizione
Extra Ecclesiam Nulla Salus

Cum Feris Ferus

Le mafie (quella siciliana e quella calabrese soprattutto) fanno ormai parte del sistema politico perché ne forniscono le 'risorse' vitali (pacchetti di voti, estorti ai cittadini). Per questa banale ragione il sistema dei partiti, nella sua generalità e salve rare eccezioni, non può, perché non vuole, fare a meno delle mafie e dunque non intende combatterle adeguatamente in maniera tale da sopprimerle. Quando nella magistratura si afferma qualche magistrato 'pericoloso' per le mafie il sistema lo neutralizza, in un modo o nell'altro. Se si sceglie la maniera forte (come per Falcone e Borsellino) è necessaria la collaborazione dello Stato, attraverso i suoi 'servizi', non soltanto per l'esecuzione ma anche dopo, per i depistaggi.

L'attività saggistica
Durante la sua carriera, Gratteri si occupa della stesura di diverse opere di saggistica, tra le quali ricordiamo in particolare "La mafia fa schifo". Il libro, pubblicato nel 2011, è tratto dalla sua attività di conferenziere, sempre a contatto con le generazioni giovani. Nell'opera sono raccolte riflessioni dei ragazzi sulla mafia.
Dal 2007 al 2020 ha pubblicato oltre 20 libri, perlopiù scritti in collaborazione col giornalista Antonio Nicaso.
...![]()

L'inflessione "natìa" è difficile da "perdere"; e quella calabrese è abbastanza "ostica", se non altro perché è tra le meno "tele-trasmesse".
Per me, ad esempio, sono decisamente più "raccapriccianti" quelle alle quali non si fa quasi più caso: tipo la doppia consonante BORGATARA del romanesco.

Io il 12 giugno non vado a votare e mi sa che molti faranno come me.
Il senso della vita è la pizza

Cum Feris Ferus