Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
  1. #11
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,441
     Likes dati
    13,786
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Mi ha messo in crisi il titolo della discussione, non capendo cosa fossero gli "stori".

    Per il resto, nulla di nuovo, salvo le percentuali di voto "dopo " la eventuale fine del Berlusconismo che discuteremo a tempo debito.
    Ok, dopo le vediamo le sue %, ma forse non ha capito un tubo di quello che ho scritto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    La sua famiglia è una delle poche non contaminate, come quella di borghezio, sono rimasti autoctoni.
    per arrivare a questi livelli mi sa che si son accoppiati tra parenti per secoli...


  3. #13
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,441
     Likes dati
    13,786
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    per arrivare a questi livelli mi sa che si son accoppiati tra parenti per secoli...


    Padagno erectus
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  4. #14
    A volte ritornano......
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    232
     Likes dati
    9
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Non ricordo il nome ma c'era un veterinario che aveva fatto studi approfonditi sulla formazione di una "Padania felix".
    Non è una battuta, c'è qualcuno che ricorda come si chiami ?

  5. #15
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,840
     Likes dati
    1,191
     Like avuti
    1,146
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Nemmeno un leghista pronto a replicare?
    Già quando si parla di fatti da buoni padagni scappano tutti.
    Una replica,se mi è permesso,la faccio io,che non sono leghista.
    Ma,dico, non hai minimamente pensato che il mondo a cui tu fai riferimento era pressochè spopolato e privo di legislazioni!!
    Uno dei motivi principali di queste orde immigratorie te lo dico io qual è:globalizzazione e mass-media nel senso delle parabole satellitari gli fosse venuto il cagone a chi le ha inventate!!!Così che codesti poveri illusi dalle loro TV credono e pensano che al di la delle loro frontiere vi sia il paese delle meraviglie Atlantide o Eldorado!!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #16
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,441
     Likes dati
    13,786
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Una replica,se mi è permesso,la faccio io,che non sono leghista.
    Ma,dico, non hai minimamente pensato che il mondo a cui tu fai riferimento era pressochè spopolato e privo di legislazioni!!
    Uno dei motivi principali di queste orde immigratorie te lo dico io qual è:globalizzazione e mass-media nel senso delle parabole satellitari gli fosse venuto il cagone a chi le ha inventate!!!Così che codesti poveri illusi dalle loro TV credono e pensano che al di la delle loro frontiere vi sia il paese delle meraviglie Atlantide o Eldorado!!
    Ogni epoca ha un motivo per l'emigrazione e quella dei nostri giorni è l'enorme differenza tra paesi poveri e paesi ricchi.
    E la colpa di questo è dei paesi ricchi e della globalizzazione, ma lei lo sa che i leghisti erano per la globalizzazione, non sapevano cosa era, ma erano per la globalizzazione.
    Credo si ricordi il macello che fecero a genova contro i noglobal....
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Oct 2010
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    ... in Italia vivevano popolazioni probabilmente autoctone, a livello preistorico, di cui abbiamo oggi dei resti di tipo neanderthalense. Le prime ondate migratorie cominciarono a discendere nella penisola attraverso le Alpi attorno al 3000 a. C.
    DI CHE RAZZA SEI?
    Dopo la seconda guerra mondiale, nella seconda metà del XX secolo, tutti gli studiosi dell'argomento hanno considerato “l'homo sapiens” come razza monotipica (ovvero non divisibile in razze o sottospeci). Tuttavia, benchè è sbagliato parlare di razze diverse, si può postulare invece la nascita di gruppi sociali formati per discendenze, per degenerazioni somatiche legate a fattori ambientali e alimentari, concetti che nel tempo hanno assunto carattere evolutivo. Non stiamo parlando di razze ma semplicemente del risultato dovuto a isolamento geografico e sociale. Mi capita spesso di sentire dei discorsi tipo:” Padani, meticci, bastardi!” Tu hai preso delle curve molto larghe parlato di popoli vissuti 3.000 anni prima di Cristo. Addirittura. Ma penso che alla fine volevi trarre queste conclusioni.
    Non si potrebbe parlare di cose più recenti?
    Se permetti vorrei farti io un discorso. Schietto. Permetti?
    In Padania c'è una società aperta che ha subito flussi immigratori molto importanti , questo almeno negli ultimi 50-60 anni, ma che però non sono stati sufficienti a fargli perdere le sue principali caratteristiche.
    Lo straniero, l'allogeno, generalmente si integra, in caso contrario torna da dove è venuto. Avrà delle difficoltà ad imparare il dialetto, che peraltro ormai qui pochi parlano, però di solito accetta volentieri gli usi e i costumi di questi posti, che ritiene migliori di quelli dei luoghi di partenza. Questo è sopratutto l'atteggiamento dell'immigrato in genere.
    Merita un discorso speciale l'immigrato proveniente dal sud Italia.
    A tale proposito è utile ricordare alcune considerazioni fatte da insigni studiosi qualche tempo fa. Cesare Lombroso, criminologo, antropologo, giurista, è stato autore di saggi tendenti a dimostrare l'innata natura criminale dei meridionali italiani per cui l'intero popolo del mezzogiorno assume connotati del delinquente nato.
    In parole povere per questo insigne studioso, la mafia non esiste, semplicemente il meridionale per legge atavica nasce con quella mentalità. Il naturalista Dario David nel suo saggio: “ La vera storia del cranio di Pulcinella” spiega che le ragioni ataviche delle teorie Lombrosiane sono attualissime, infatti una grande serie di caratteri somatici possono essere tramandati in un circolo chiuso e dopo parecchi anni un intero gruppo ne può assumere le caratteristiche preponderanti, della fisiognomica, nonché dei caratteri somatici.
    Quindi per una società chiusa come quella meridionale italiana (così è stata fino a pochi anni fa):
    “Meticci no, bastardi no, ma brutta razza si”.
    Non mi sognerei mai di considerare attuali le teorie di Cesare Lombroso, benchè molti studiosi ritengano non del tutto astruse le sue teorie.
    Razzismo, eugenetica, atavismo, fisiogmomica ecc... sono argomenti scabrosi. Però se vuoi possiamo parlarne.

  8. #18
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Buona sera Flenzi,
    grazie per la rinfrescata di storia, ma a prescindere dei nomi (di sicuro non mi ricordavo tutti i nomi, ma tanto fra poco non me li ricorderò di nuovo) io, come tutti credo e spero un minimo di storia la ricordiamo.
    Non so se mi posso definire un leghista doc, ma sicuramente un po’ lo sono o comunque “simpatizzo” per la Lega.
    Sono un leghista che come molti vuole il federalismo così come vuole un immigrazione regolamentata.
    Esige che chi viene qui, rispetti gli italiani e si comporti secondo le regole, cosi come esige che gli italiani rispettino gli immigrati in quanto persone e rispettino le regole.
    Vede per un leghista non c’ è differenza tra un delinquente italiano o straniero, sempre delinquente è.
    Quello che infastidisce è la presunzione di alcuni (non tutti) gli immigrati .
    E’ anche vero che sono tra quelli che dice che se c’è un posto di lavoro, a pari condizioni e capacità, la priorità dovrebbe averla un italiano, e non è razzismo, lo ritengo il buon senso del padre di famiglia.
    Se ho poco da mangiare se permette prima lo do ai miei figli, poi sono disposto a dividere (se ce né abbastanza) tra il resto della mia famiglia e gli esterni, dando precedenza ai parenti, amici,conoscenti…. .
    Stesso discorso dovrebbe valere dal mio punto di vista il discorso Italiano/immigrato.
    Non credo sia razzismo, credo sia umano.
    E’ inutile ( e se permette dannoso) far venire gente quando non abbiamo lavoro da dargli, nè un tetto dove stare.
    E’ vero che se viene, lavora, e segue le regole ha “quasi” gli stessi diritti di un italiano.
    “quasi” nel senso che per un tot anni per me non ha diritto di voto, se c’è un’ appartamento popolare, a PARITA’di condizione, spetta ad un italiano.
    L’immigrazione è una forza, come è una forza “mischiare il sangue”, se non fosse stato così nei secoli passati probabilmente la cultura e la scienza non sarebbero progredite, e forse lo stesso uomo sarebbe scomparso, annientato dalle malattie.
    Ma non si può pretendere che un civiltà cambi il suo modo di pensare in toto, nel giro di poche generazioni.
    Guardando i bambini che giocano, vedo che per loro non ci sono differenze, sono contento, mi fa ben sperare, ma se penso a mia figlia sposata con un islamico un po’ mi spiace.
    Magari capiterà, e lo accetterò, e mi creda non ho nulla contro gli islamici, di cui molti stimo e rispetto, ma la differenza di pensiero e cultura è troppa.
    Non dico, che la nostra è migliore, può esserlo anche la loro ma è troppa.
    Niente da dire se sposa una persona di colore ma di cultura cristiana, le differenze credo che in questo caso siano superabili.
    Ci sarebbero tante, troppe cose da dire ma come si fa in un forum.
    Rischierei di scriver un libro.
    Confido che non fraintenda le mie parole e che capisca anche quello che per motivi di “dimensione testo” non si può dire.
    Ma mi creda noi del Nord, noi leghisti, non siamo così cattivi.
    Federalismo per un' Italia unita.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,812
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Flenzi, argomento già trattato:

    http://forum.politicainrete.net/poli...-minuti-5.html

    Se vuoi, prendi i punti da li, e replica qui (soprattutto post 42)
    Giacomo hai visto che Flenzi è un minimalista, parla di popoli primitivi, poi arrivano gli indoeuropei.

    Anche lui crede alla storiella


    Soviet made shit


  10. #20
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,441
     Likes dati
    13,786
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un po' di stori per i leghisti

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Buona sera Flenzi,
    grazie per la rinfrescata di storia, ma a prescindere dei nomi (di sicuro non mi ricordavo tutti i nomi, ma tanto fra poco non me li ricorderò di nuovo) io, come tutti credo e spero un minimo di storia la ricordiamo.
    Non so se mi posso definire un leghista doc, ma sicuramente un po’ lo sono o comunque “simpatizzo” per la Lega.
    Sono un leghista che come molti vuole il federalismo così come vuole un immigrazione regolamentata.
    Esige che chi viene qui, rispetti gli italiani e si comporti secondo le regole, cosi come esige che gli italiani rispettino gli immigrati in quanto persone e rispettino le regole.
    Vede per un leghista non c’ è differenza tra un delinquente italiano o straniero, sempre delinquente è.
    Non metto in dubbio che lei non conosca la storia, difatti non era certo rivolto a lei.
    Il federalismo è una cosa (io sono contrario) ma è un altro discorso che non c'entra con gli immigrati, il mio discorso parte dal fatto della presunzione di qualcuno di essere superiore ad un altro solo perchè nato da un altra parte.
    E' implicito che qualunque persona che va in un altro paese deve rispettare le leggi di quel paese.
    Io non so per lei, ma per i padagni c'e' differenza eccome, forse non ha mai letto la discussione sull'omicidio della romena a Roma. Forse non si ricorda le varie proposte di legge fatte dalla lega sugli immigrati, una vergogna paragonabile al nazismo. Quindi sono contento per lei che la pensa così ma non mi dica che i leghisiti non sono razzisti perchè non è proprio vero.


    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Quello che infastidisce è la presunzione di alcuni (non tutti) gli immigrati .
    E’ anche vero che sono tra quelli che dice che se c’è un posto di lavoro, a pari condizioni e capacità, la priorità dovrebbe averla un italiano, e non è razzismo, lo ritengo il buon senso del padre di famiglia.
    Se ho poco da mangiare se permette prima lo do ai miei figli, poi sono disposto a dividere (se ce né abbastanza) tra il resto della mia famiglia e gli esterni, dando precedenza ai parenti, amici,conoscenti…. .
    Stesso discorso dovrebbe valere dal mio punto di vista il discorso Italiano/immigrato.
    Non credo sia razzismo, credo sia umano.
    Io credo che i lavori e altre cose vadano dati per merito e non per altre cose, e non sono assolutamente d'accordo che a parità vince l'italiano, le ricordo che un immigrato che lavora paga le stesse tasse che paga lei ne più e ne meno.

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    E’ inutile ( e se permette dannoso) far venire gente quando non abbiamo lavoro da dargli, nè un tetto dove stare.
    E’ vero che se viene, lavora, e segue le regole ha “quasi” gli stessi diritti di un italiano.
    “quasi” nel senso che per un tot anni per me non ha diritto di voto, se c’è un’ appartamento popolare, a PARITA’di condizione, spetta ad un italiano.
    L’immigrazione è una forza, come è una forza “mischiare il sangue”, se non fosse stato così nei secoli passati probabilmente la cultura e la scienza non sarebbero progredite, e forse lo stesso uomo sarebbe scomparso, annientato dalle malattie.
    Ma non si può pretendere che un civiltà cambi il suo modo di pensare in toto, nel giro di poche generazioni.
    Per me ha gli stessi diritti nostri oltre ad avere ovviamente gli stessi doveri.
    Per quanto riguarda il voto io lo concederei alle elezioni locali dopo 5 anni e alle nazionali con la cittadinanza.


    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Guardando i bambini che giocano, vedo che per loro non ci sono differenze, sono contento, mi fa ben sperare, ma se penso a mia figlia sposata con un islamico un po’ mi spiace.
    Magari capiterà, e lo accetterò, e mi creda non ho nulla contro gli islamici, di cui molti stimo e rispetto, ma la differenza di pensiero e cultura è troppa.
    Non dico, che la nostra è migliore, può esserlo anche la loro ma è troppa.
    Niente da dire se sposa una persona di colore ma di cultura cristiana, le differenze credo che in questo caso siano superabili.
    Ci sarebbero tante, troppe cose da dire ma come si fa in un forum.
    Rischierei di scriver un libro.
    Confido che non fraintenda le mie parole e che capisca anche quello che per motivi di “dimensione testo” non si può dire.
    Ma mi creda noi del Nord, noi leghisti, non siamo così cattivi.
    Per quanto mi riguarda ritengo tutte le religioni il male assoluto e ripeto che dovrebbero essere svolte solo in casa propria o nei luoghi di culto e in nessun modo dovrebbero influire con la vita politica e amministrativa di un paese.
    I bambini sono più saggi di noi perchè non hanno la testa farcita di luoghi comuni e si comportano molto istintivamente.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 17:56
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:39
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 19:54
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 13:56
  5. Un pò di storia per i leghisti..
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 01:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito