Secondo me Beppe li prende per il culo, del resto non dovrebbe nemmeno concedere interviste a questi giornalacci online che lo ridicolizzano mettendo foto di lui con la maschera subacquea.
Comunque, quanto dice su Pisapia è ingeneroso e dire che Vendola è un "perdente" mi pare quantomeno azzardato.
Sul non presentarsi alle elezioni poi, spero sia una boutade :giagia:
Beppe Grillo ad Affaritaliani.it: "Governo Draghi. Lacrime e sangue" - Affaritaliani.it
Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, rompe un lungo silenzio e sceglie Affaritaliani.it per un'intervista a tutto campo. "Faranno un po' di manfrina e ci sarà sicuramente il governo tecnico". E "Draghi sarà quello che farà una roba tipo anni Novanta. Tipo Amato ai tempi della Manovra da 45 miliardi di euro. Siamo a quei livelli lì". Il comico genovese rivela poi di "non essere assolutamente pronto alle elezioni". Vendola? "E' un perdente... e lo candidano apposta". Pisapia a Milano? "E' uno di 70 anni. E poi sono una presa per il culo le primarie del Partito Democratico".
Elezioni o governo tecnico?
"Faranno un po' di manfrina e ci sarà sicuramente il governo tecnico".
Chi lo guiderà?
"Draghi sarà quello che farà una roba tipo anni Novanta".
Ovvero?
"Che cosa vuole che le dica io... E' tutta una manfrina per fare un governo tecnico. Non capiscono...".
Quindi?
"Sarà Draghi. Qualsiasi cosa pur di andare a bloccare il debito, i conflitti di interesse e la legge elettorale. Queste tre cose faranno".
Il Pd fa bene a non chiedere le elezioni?
"Non so cosa sia il Pd. Se lei mi spiega esattamente che cos'è le rispondo. Lei mi tratta come un leader di un partito ma io sono un cittadino. Pdl, Pd meno L... non vede che non c'è più niente".
Voi siete pronti alle elezioni?
"No, assolutamente no. Noi siamo ancora nella sfera degli altri".
Quindi potreste non presentarvi in caso di voto anticipato?
"Vediamo come fare perché non siamo pronti".
E che cosa pensa di Vendola?
"Non penso, non penso".
Il Governatore pugliese può essere il salvatore della sinistra?
"Vendola è un perdente... e lo candidano apposta".
Montezemolo?
"Che cosa vuole che faccia...".
Non va da nessuna parte?
"Non è una questione di uomini. E' questione di idee. Questo è un Paese fallito. Bisogna sedersi a un tavolo e rifare un nuovo Rinascimento, parlando della politica, dell'economia, della Borsa. E dello Stato che non c'è. Parlare della scuola, dell'istruzione, della sanità. Mettersi lì e rifare questo Paese che è in mano a Mafia, 'ndrangheta, nero, debito e cemento. Oltre quello non vanno, nessuno di loro".
Che cosa succederà?
"Ci sarà una riforma tipo Amato. Ci sarà una purga. Ci sarà qualcosa che dovrà arrivare sui cittadini italiani, tipo quello che fece Amato ai tempi della Manovra da 45 miliardi di euro, 90 mila miliardi di lire. Siamo a quei livelli lì, quindi ci sarà una cura da cavallo. Ma bisogna dirlo agli italiani, onestamente. Finché non c'è nessuno che dice queste cose agli italiani ci sono solo manfrine...".
A Milano Pisapia ha vinto le primarie del Centrosinistra. Potreste allearvi con lui o il Movimento 5 Stelle avrà il proprio candidato?
"Lei non ha capito niente. Pisapia è uno di 70 anni. E poi sono una presa per il culo le primarie del Partito Democratico. Dove sono le idee del partito? Noi candideremo delle persone, una lista sarà. Un movimento, non una persona. Cinque-dieci persone intercambiabili tra loro. Noi ci concentriamo sulla mobilità, sulle piste ciclabili, sulla raccolta differenziata, sugli edifici a energia solare, sul cemento zero. Noi parliamo di programmi e non di persone".