Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito quali motivi per votare il PD?

    quali sono secondo voi le motivazioni che dovrebbero spingere a votare il PDLì? (non mi dite per non far vincere il PDL)
    grazie

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Non far vincere il PdL, dimostrare a Veltroni che senza di lui il PD prende piu' voti.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    motivi pro-?

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Non so, non voto PD

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Ho iniziato a frequentare il partito paesano dalla sua fondazione (giorno della caduta di prodi) perchè credevo e credo ancora in una forza politica di centrosinistra in grado di realizzare quegli ideali che mi hanno trasmesso i miei genitori e nonni: la fede prima di tutto, i valori della resistenza scritti nella Costituzione (nel mio paese c'è stato un eccidio nazista), l'uguaglianza, l'amore per il prossimo, un lavoro sicuro a coronamento del percorso di studi, la giustizia sociale, il rispetto del creato, l'educazione, la legalità, il rispetto della dignità umana e il valore della famiglia fondata sul Matrimonio.
    Per me queste sono cose di ordine universale ma anche"di sinistra", quella che dovrebbe essere oggi. Scevra dalle ideologie, non autoreferenziale, interclassista, attenta al merito, ai valori, a chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo anziché evaderle rubando soldi pubblici, che ridistribuisca la ricchezza, che costruisca un nuovo welfare, proponga un modello di sussidiarietà vero e proprio, non "alla sacconi", secondo cui chi ce la fa bene e chi non ce la fa s'attacca.

    Probabilmente non ho detto tutto, ma se fossi stato a "vieni via con me" al posto di Bersani quella sera, avrei detto quelle cose.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  6. #6
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a frequentare il partito paesano dalla sua fondazione (giorno della caduta di prodi) perchè credevo e credo ancora in una forza politica di centrosinistra in grado di realizzare quegli ideali che mi hanno trasmesso i miei genitori e nonni: la fede prima di tutto, i valori della resistenza scritti nella Costituzione (nel mio paese c'è stato un eccidio nazista), l'uguaglianza, l'amore per il prossimo, un lavoro sicuro a coronamento del percorso di studi, la giustizia sociale, il rispetto del creato, l'educazione, la legalità, il rispetto della dignità umana e il valore della famiglia fondata sul Matrimonio.
    Per me queste sono cose di ordine universale ma anche"di sinistra", quella che dovrebbe essere oggi. Scevra dalle ideologie, non autoreferenziale, interclassista, attenta al merito, ai valori, a chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo anziché evaderle rubando soldi pubblici, che ridistribuisca la ricchezza, che costruisca un nuovo welfare, proponga un modello di sussidiarietà vero e proprio, non "alla sacconi", secondo cui chi ce la fa bene e chi non ce la fa s'attacca.

    Probabilmente non ho detto tutto, ma se fossi stato a "vieni via con me" al posto di Bersani quella sera, avrei detto quelle cose.
    Gran bell'intervento, dico sul serio.

    Un unico appunto, se posso: tu hai citato la fede, il valore della famiglia fondata sul matrimonio; ci manca un riferimento alla patria (e probabilmente c'è, con l'accenno ai valori e alla Costituzione) e poi potresti ricordare l'antico "Dio, patria, famiglia".

    Come vedi, per condividere o fare propri questi valori non occorre essere di sinistra (e neanche di destra, secondo me): sarebbe già un bel passo avanti se riuscissimo ad individuare i politici che REALMENTE ci rappresentano, o meglio rappresentano quei valori che noi vorremmo esprimere.

    Peccato che, alla resa dei conti, non mi pare di poter dire che ne esistano così tanti: aldilà delle belle parole, e delle promesse fatte durante la campagna elettorale e nella stesura dei programmi, una volta preso il potere è tutto un fiorire di compromessi, inciuci, finte litigate.
    Ma nella realtà ci hanno preso per i fondelli.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Per l'uguaglianza, i diritti civili, l'attuazione della Costituzione.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    perchè è l'unico ha una politica economica decente
    Dannato Barone Rosso.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,793
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: quali motivi per votare il PD?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    perchè è l'unico ha una politica economica decente
    che consiste ?


    Soviet made shit


 

 

Discussioni Simili

  1. quali motivi per votare il PDL?
    Di dedelind nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 20:20
  2. quali motivi per votare i radicali?
    Di dedelind nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 20:21
  3. 4 motivi x non andare a votare!!
    Di normanno nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 08:52
  4. 4 motivi x non andare a votare!!
    Di normanno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito