User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Lamezia Terme: Iannone (Cpi), se famiglie sgomberate non avranno la casa promessa pronti a trasferirci a vivere nel Comune

    Roma, 18 novembre – ‘’Vorremmo credere alla buona fede dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Lamezia Terme quando dice che le famiglie sgomberate oggi dall’occupazione di via Cianflone dopo 10 ore di tenace resistenza riceveranno una nuova casa entro 48 ore. Ma non possiamo. Crediamo piuttosto che questa dichiarazione sia una furbesca via di fuga rispetto alla vergognosa messa in scena orchestrata dal sindaco Speranza di Sel e dalla sua giunta’’. Lo afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia.

    ‘’Ci sono circa 80 case sequestrate alla mafia e attualmente di proprietà del Comune che potrebbero essere assegnate in un batter d'occhio – sottolinea il leader di Cpi - Eppure non vengono neanche nominate. Disgusta profondamente che in una terra lacerata da disoccupazione, emarginazione e disservizi si pensi a ‘ripristinare l’ordine’ scatenando centinaia di agenti in assetto antisommossa contro nove famiglie: trenta persone in tutto, tra cui 9 bimbi e una donna incinta. Uno spettacolo vergognoso, messo in scena da chi evidentemente è abituato a essere forte con i deboli e debole con i forti’’.

    ‘’Perciò alla buona fede dell’assessore non possiamo credere – conclude Iannone - e lo avvisiamo: se le promesse non saranno mantenute siamo pronti a trasferirci con le famiglie nel Comune di Lamezia Terme’’.

    Lamezia Terme, 18 novembre - Sono di nuovo senza un tetto le nove famiglie in stato di grave emergenza abitativa che dal 7 agosto scorso abitavano nello stabile dell’Aterp in via Cianflone a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. I trenta occupanti, tra i quali anche nove bambini e una donna in gravidanza, sono riusciti a resistere quasi dieci ore all’imponente schieramento di forze dell’ordine che da questa mattina alle sette circondava il palazzo. A nulla sono servite le centinaia di mail inviate da tutta Italia al sindaco di Lamezia e al governatore della Regione Calabria per chiedere un intervento che risolvesse l’emergenza, così come nel vuoto è caduto l’appello a non sgomberare Cp Lamezia Terme condiviso in poche ore da quasi 1500 utenti di Facebook.

    ‘’Abbiamo dovuto cedere perché la situazione non era più sostenibile – spiega Mimmo Gianturco, coordinatore di CasaPound Italia Calabria - Ma un risultato importante lo abbiamo ottenuto: l’assessore comunale alle Politiche sociali ci ha infatti assicurato che troverà già nelle prossime quarantott’ore una sistemazione alloggiativa alle famiglie sgomberate, per ora ospitate in albergo. Noi vogliamo credergli, ma lo aspettiamo al varco. Nel frattempo non possiamo non ricordare all’amministrazione che nella stessa zona dove è ubicato lo stabile occupato da CasaPound ci sono almeno 150 immobili vuoti, mentre molti altri, in uguale stato di degrado,sono occupati abusivamente da immigrati, rom e senza fissa dimora’’.

    Gli obiettivi sono nobili




    La Rivoluzione comincia giustamente sempre dalla ramazza




    I pericolosi fascisti...




    Stamattina verso le sette e trenta, infatti, davanti al palazzo sono arrivati oltre cento uomini tra guardia di finanza, vigili urbani, carabinieri in assetto antisommossa e celere intimando lo sgombero dell'occupazione, uno stabile di proprietà dell'Aterp che era disabitato e in stato di abbandonno da oltre 15 anni...
    FascinAzione: Lamezia Terme, Casa Pound resiste allo sgombero. Bombardamento telematico su Comune e Regione 3a edizione

    Pure la Finanza! Cercavano gli evasori...

    Sono proprio orgoglioso de 'sti ragazzi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    i fasci si comportano come quelli dei cessi sociali
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Comportamenti che non ho mai apprezzato quando promossi dai centri sociali di sinistra, non posso di certo approvarli solo perchè vengono da destra. Che poi sollevino problemi reali non ci piove, ma l'occupazione non è una soluzione, è solo illegalità sovrapposta a schifo.

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Comportamenti che non ho mai apprezzato quando promossi dai centri sociali di sinistra, non posso di certo approvarli solo perchè vengono da destra. Che poi sollevino problemi reali non ci piove, ma l'occupazione non è una soluzione, è solo illegalità sovrapposta a schifo.
    Se tieni una palazzo dell'ente delle case popolari abbandonato per 15 anni, consenti che dentro agli altri si installino i clandestini, non hai il coraggio di assegnare le case sequestrae ai mafiosi...
    sei tu che stai nell'illegalità, è a te che il giudice dovrebbe mandare le forze armate per arrestarti.
    Non a quelli che lo restituiscono alla funzione per cui, coi soldi dei contribuenti, è stato costruito.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Se tieni una palazzo dell'ente delle case popolari abbandonato per 15 anni, consenti che dentro agli altri si installino i clandestini, non hai il coraggio di assegnare le case sequestrae ai mafiosi...
    sei tu che stai nell'illegalità, è a te che il giudice dovrebbe mandare le forze armate per arrestarti.
    Non a quelli che lo restituiscono alla funzione per cui, coi soldi dei contribuenti, è stato costruito.
    Ma chi sono quelli di casa Pound per decidere chi si merita davvero quell'alloggio? Di sicuro chi non ha assegnato lasciando in abbandono deve essere, metaforicamente parlando, castrato, ma non sono neppure i centri sociali, di destra o di sinistra, chi si deve arrogare il diritto di intervenire.

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Ma chi sono quelli di casa Pound per decidere chi si merita davvero quell'alloggio? Di sicuro chi non ha assegnato lasciando in abbandono deve essere, metaforicamente parlando, castrato, ma non sono neppure i centri sociali, di destra o di sinistra, chi si deve arrogare il diritto di intervenire.
    Sono quelli che vivono a contatto col problema casa che decidono di intervenire di fronte all'inerzia.
    In genere vengono occupati stabili pubblici abbandonati da anni se non da decenni. E nessuno capisce il motivo per cui sono in abbandono, se non l'inerzia, la burocrazia o il menefreghismo.

    Vedi appunto questo caso di Lamezia T.
    Palazzo dell'ente per le case popolari abbandonato da 15 anni. Però se ci entrano le "famiglie" allora non solo si mobilitano le forze armate e fioccano le denunce, ma il comune alloggia a sue spese le famiglie in albergo (per pochi giorni, in modo che poi a rimetterle per strada ci pensa l'albergatore e il Sindaco al momento salva la faccia)
    Se invece ci entrano gli extracomunitari, che ci fanno il fuoco dentro, sfasciano tutto per vendersi il rame, il ferro e i lavandini, allora si lascia correre.

    Perchè?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sono quelli che vivono a contatto col problema casa che decidono di intervenire di fronte all'inerzia.
    In genere vengono occupati stabili pubblici abbandonati da anni se non da decenni. E nessuno capisce il motivo per cui sono in abbandono, se non l'inerzia, la burocrazia o il menefreghismo.

    Vedi appunto questo caso di Lamezia T.
    Palazzo dell'ente per le case popolari abbandonato da 15 anni. Però se ci entrano le "famiglie" allora non solo si mobilitano le forze armate e fioccano le denunce, ma il comune alloggia a sue spese le famiglie in albergo (per pochi giorni, in modo che poi a rimetterle per strada ci pensa l'albergatore e il Sindaco al momento salva la faccia)
    Se invece ci entrano gli extracomunitari, che ci fanno il fuoco dentro, sfasciano tutto per vendersi il rame, il ferro e i lavandini, allora si lascia correre.

    Perchè?
    Bella domanda.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  8. #8
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Bella domanda.
    Ti posso rispondere in chiave ideologica.

    Noi avevamo una bella legge fascista (passata nella Repubblica) che imponeva a che i soldi della previdenza fossero impiegati nell'edilizia popolare e residenziale. (fu estesa alle assicurazioni auto, se io Stato obbligo i cittadini a comprare servizi dai privati ti metto pure qualche regola su come impieghi questa montagna di soldi.

    Il Presidente Stendardato, il Fellone, l'Innominabile, provvide a dirottare i soldi della previdenza in impieghi finanziari, causando la fine delle costruzioni pubbliche, l'aumento dei prezzi e i suicidi per sfratto.
    E furono tutti contenti! Quelli della borsa, i "piccoli proprietari" (queli che hanno fino a 99 appartamenti), i proprietari grandi e medi che vedevano lievitare i quattrini come un soufflè, e infine i fregnoni che si compiacciono a pensare che la loro casa vale un milione di euro e che se la vendono sono ricchi!

    Il segnale politico è stato immediatamente recepito. E anche a Lamezia Terme o a Canicattì meno alloggi pubblici ci sono e migliore è la rendita degli alloggi privati i quali, compiaciuti, appoggiano l'amministrazione comunale e finanziano il Sindaco.
    Quindi non solo si è smesso di costruire le case pubbliche, ma si sono abbandonate pure quelle costruite e non ancora assegnate.
    Ultima modifica di Grifo; 19-11-10 alle 15:29
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #9
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    sarebbe meglio per tutti se pensassero ad arrestare i mafiosi e gli evasori invece di rompere i coglioni a chi vuole vivere sotto un tetto
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sgomberata Casa Pound a Lamezia Terme

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    sarebbe meglio per tutti se pensassero ad arrestare i mafiosi e gli evasori invece di rompere i coglioni a chi vuole vivere sotto un tetto
    Quoto.
    Invece a Lamezia Terme il Sindaco ha 80 alloggi sequestrati alla criminalità organizzata, che potrebbe usare per le famiglie senza tetto, la legge lo autorizza.
    Invece tiene le case popolari chiuse e in abbandono, caccia nella strada i senzatetto e custodisce gelosamente le case dei mafiosi vuote.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. immarcescibile Bersani a Lamezia Terme!
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 16:02
  2. Sgomberata CP Lamezia Terme
    Di Fuoco della Rivolta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-10, 21:23
  3. Lamezia Terme, straordinario risultato
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 09:52
  4. LAMEZIA TERME: L'Mre ha già avviato la sua organizzazione
    Di Mastigaforo nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 19:16
  5. Aeroporto Lamezia Terme
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito