User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè assurdo? Che le persone di là non abbiano alcuna voglia di dire alcun chè sull'arresto è evidente, è altrettanto evidente che il sud è da sempre nel sottosviluppo.
    Fai una cosa: rileggi i post, avrai capito male forse.

    Non mi riferivo di certo all'omertà della popolazione (più per paura che per altro bisogna dire, nonostante condanni questo atteggiamento), mi riferivo al paragone degrado = gente del meridione d'Italia.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    quando in realtà simili lo stato promette e non mantiene mentre dall'altra parte c'è un antistato che essendo composto diversamente dal governo da uomoni d'onore mantengono le loro promesse e magari aiutano la popolazione con i loro mezzi (discutibili o meno) a disposizione secondo voi i meno abbienti a chi si rivolgono, a Silvio o'cazzaro? Quello aiuta al massimo a Ruby.

    Abbandonare quella gente significa aver perso, degli applausi non mi stupisco, sarebbe destinati ai politici se fossero quantomeno capaci.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 19-11-10 alle 20:13
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,757
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Fai una cosa: rileggi i post, avrai capito male forse.

    Non mi riferivo di certo all'omertà della popolazione (più per paura che per altro bisogna dire, nonostante condanni questo atteggiamento), mi riferivo al paragone degrado = gente del meridione d'Italia.
    Su questo ho già detto altrove. Constato l'omertà al sud, ma non la critico visto che in alternativa bisogna essere eroi. Mi sembra non sia una gran scelta che offriamo a questi nostri connazionali.
    Lo faresti tu l'eroe lì? Lo farei io?

    Conosci il film il Gladiatore di R. Scott? Nella scena iniziale l'esercito romano sta per entrare in battaglia contro i barbari in Germania. Arriva la risposta negativa (il messaggero con la testa tagliata) e Quinto, capitano di Massimo dice 'un popolo dovrebbe capire quando è sconfitto'. Ma Massimo risponde 'lo capiresti tu? Lo capirei io?.
    E lì è tutta la storia del film dove Massimo non capisce mai di essere sconfitto e non accetta mai la sconfitta, mentre Quinto si prenderà la responsabilità di scegliere capendo.

    Grande film. Ma quello è un film, la gente non vuole vivere nei film e ha diritto di non essere eroe.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    quando in realtà simili lo stato promette e non mantiene mentre dall'altra parte c'è un antistato che essendo composto diversamente dal governo da uomoni d'onore mantengono le loro promesse e magari aiutano la popolazione con i loro mezzi (discutibili o meno) a disposizione secondo voi i meno abbienti a chi si rivolgono, a Silvio o'cazzaro? Quello aiuta al massimo a Ruby.

    Abbandonare quella gente significa aver perso, degli applausi non mi stupisco, sarebbe destinati ai politici se fossero quantomeno capaci.
    reputazione ....

  5. #25
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Su questo ho già detto altrove. Constato l'omertà al sud, ma non la critico visto che in alternativa bisogna essere eroi. Mi sembra non sia una gran scelta che offriamo a questi nostri connazionali.
    Lo faresti tu l'eroe lì? Lo farei io?

    Conosci il film il Gladiatore di R. Scott? Nella scena iniziale l'esercito romano sta per entrare in battaglia contro i barbari in Germania. Arriva la risposta negativa (il messaggero con la testa tagliata) e Quinto, capitano di Massimo dice 'un popolo dovrebbe capire quando è sconfitto'. Ma Massimo risponde 'lo capiresti tu? Lo capirei io?.
    E lì è tutta la storia del film dove Massimo non capisce mai di essere sconfitto e non accetta mai la sconfitta, mentre Quinto si prenderà la responsabilità di scegliere capendo.

    Grande film. Ma quello è un film, la gente non vuole vivere nei film e ha diritto di non essere eroe.
    Quindi giustificarli, sempre e comunque, vero?

    Io invece non li giustifico. Come non giustifico i beoti padani che continuano a subire e a pensare solo a lavorare.

    PS: Viva Arminio.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Oct 2010
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Ecco perché la lega fa il pienone di ignoranti e cafoni!
    CAFONE. L'origine del termine è incerta; molti dizionari (come lo Zingarelli) la danno per sconosciuta.
    È però popolare la seguente interpretazione che si da nel l'entroterra del basso Lazio, ai confini con la Campania, tra il Frusinate e il Casertano , li si pensa che sia probabile una derivazione dal latino 'cabònem (da cabo-onis, "cavallo castrato") oppure dal nome di un centurione romano particolarmente rozzo e ignorante di nome Cafo.

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,757
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Quindi giustificarli, sempre e comunque, vero?

    Io invece non li giustifico. Come non giustifico i beoti padani che continuano a subire e a pensare solo a lavorare.

    PS: Viva Arminio.
    Alla gente non puoi chiedere di essere un eroe. E' lo Stato che deve creare le condizioni perchè la gente possa scegliere liberamente e affrancarsi dal giogo mafioso.
    Tu pensi di essere un eroe? Perchè vedi, è facile essere tali quando non ce n'è bisogno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Alla gente non puoi chiedere di essere un eroe. E' lo Stato che deve creare le condizioni perchè la gente possa scegliere liberamente e affrancarsi dal giogo mafioso.
    Tu pensi di essere un eroe? Perchè vedi, è facile essere tali quando non ce n'è bisogno.
    glie li può indicare ad esempio ....


  9. #29
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè?
    perchè ho fatto una semplice costatazione e tu subito a saltare dalla sedia..."pure bassolino è camorrista"
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #30
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma nel paese del padrino fanno il tifo per Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Alla gente non puoi chiedere di essere un eroe. E' lo Stato che deve creare le condizioni perchè la gente possa scegliere liberamente e affrancarsi dal giogo mafioso.
    Tu pensi di essere un eroe? Perchè vedi, è facile essere tali quando non ce n'è bisogno.
    Gli chiedo solo di levarsi dai coglioni.

    Sono quello che hanno deciso di essere. Se sono ridotti così è solo responsabilità loro.

    Come per i beoti padani.

    Mi fanno schifo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i leghisti fanno il tifo per l'italia?
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28-06-10, 10:23
  2. BERLUSCONI, Piovra e Gomorra fanno promozione nel mondo
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 17:08
  3. MAFIA: BERLUSCONI, PIOVRA E GOMORRA FANNO PROMOZIONE NEL MONDO
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 16:58
  4. A sinistra fanno il tifo per evasori e fannulloni
    Di Newborn (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 03:15
  5. A sinistra fanno il tifo per evasori e fannulloni
    Di Newborn (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 23:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito