Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 249

Discussione: Alprazolam

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: Alprazolam

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    io sono dell'idea che se ho mal di denti vado dal dentista, se ho male al cuore vado dal cardiologo, se ho male alla mente vado dallo psicologo o, nei casi estermi, dallo psichiatra.

crazy non ha un problema fisico ma mentale. prendere pillole non serve a nulla, anzi in alcuni casi complica poi le cose (nella fattispecie lo xanax è blando ma dà assuefazione, anche dopo periodi relativamente brevi. quindi non va mai interrotto bruscamente, ma a scalare. altrimenti si rischia insonnia, irritazione, depressione, tachicardia).

per i problemi di malessere mentale ci sono moltissimi medici che si possono vedere. intanto si deve stabilire di che cosa stiamo parlando, e questo lo può fare solo una persona qualificata.

se è solo una generalizzata noia e insoddisfazione, può avere ragione chi dice di trovarsi delle occupazioni che distraggono.

se si tratta di depressione causata da cose irrisolte può essere utile una terapia, anche di gruppo (utile per chi tende a isolarsi).

se si tratta di depressione clinica che dipende dalla chimica del cervello, si può pensare a una cura farmacologica.

ma più si rimanda il momento di vedere una persona specializzata, più sorge il sospetto che la situazione non sia poi così grave.

perché quando stai male davvero vai a cercare aiuto, te lo dice una che si è fatta otto anni di analisi.
    :giagia:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)