Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In che relazione siete con i tumori?

    A causa della loro diffusione purtroppo quasi tutte le famiglie hanno avuto a che fare con questa terribile malattia, in qualche caso qualcuno di noi l'ha sperimentato in prima persona.
    Che relazione avete con essa? Ne siete spaventati? Amate informarvi? Praticate la prevenzione?
    Personalmente ne sono terrorizzato, ma contemporamentamente mi piace leggere in continuazione documentazione perché si tratta comunque di argomenti molto interessanti.
    E' bello sapere comunque che la ricerca ha fatto molti passi avanti e ora questa malattia fa un po' meno paura di qualche anno fa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    dalla parte di mio padre sono morti molti partenti di cancro, da mio nonno paterno, a due fratelli di mio padre....
    quindi temo molto il cancro....
    però sono molto restio alle visite e alla prevenzione sapendo però che rischio molto....

  3. #3
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Mio padre è morto di tumore al pancreas.
    In pochissimo tempo se n'è andato via. Ma il dolore mio più grande è stato di non aver potuto sentire la sua voce in quei momenti. Lui era in Sud America ricoverato e appena saputa la notizia ci siamo fiondati là prima che potevamo ... ma ... troppo tardi. Era tutto intubato e non poteva parlare. Appena mi ha vista ha fatto il gesto di levarsi il respiratore (voleva parlarmi)... ho cacciato un urlo di terrore.
    Mi domanderò per sempre che cosa volesse comunicarmi in quegli attimi... non so che cosa avrei dato per sentirmi dire: "ti voglio bene" un'ultima volta. Avrei voluto un ultimo bacio baffoso come da piccolina, avrei voluto rivedere quel suo meraviglioso e solare sorriso... e invece nulla. E' rimasto rintontito dalla malattia e dai medicinali per giorni, attaccato a quella dannata macchina. Ero disperata.

    Non posso cmq dire di avere il terrore dei tumori. Faccio i miei controlli ma non ne sono ossessionata. La verità è che potrei morire in un incidente stradale ad es... per cui inutile avvelenarsi la vita.

    Anzi, ho imparato a vivere amando molto chi mi sta vicino e soprattutto ad esprimere liberamente il mio amore. Mio padre mi ha insegnato a ridere molto e a cogliere i lati positivi della vita. Era un grande ottimista e cantava sempre
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #4
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    E' bello sapere comunque che la ricerca ha fatto molti passi avanti e ora questa malattia fa un po' meno paura di qualche anno fa.

    Bah, sarà.

    Io continuo a vedere gente che se ne va. Giusto la scorsa settimana qui è morta una madre di 36 anni. Tumore al pancreas.


    Personalmente ho perso due zie. Tumore al pancreas e tumore ai polmoni.

    La mia migliore amica ha perso il padre, un amico ha perso la madre.

    E via dicendo.


    Ma forse i casi fortunati capitano sempre agli altri.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    A causa della loro diffusione purtroppo quasi tutte le famiglie hanno avuto a che fare con questa terribile malattia, in qualche caso qualcuno di noi l'ha sperimentato in prima persona.
    Che relazione avete con essa? Ne siete spaventati? Amate informarvi? Praticate la prevenzione?
    Personalmente ne sono terrorizzato, ma contemporamentamente mi piace leggere in continuazione documentazione perché si tratta comunque di argomenti molto interessanti.
    E' bello sapere comunque che la ricerca ha fatto molti passi avanti e ora questa malattia fa un po' meno paura di qualche anno fa.
    il cancro, come tutte le altre malattie (e persino certi incidenti), e' una malattia psicosomatica.

    leggi Il libro dell'Es di Georg Groddeck

    Georg Groddeck - Wikipedia
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    di qualcosa si dovrà pur morire...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    il cancro, come tutte le altre malattie (e persino certi incidenti), e' una malattia psicosomatica.

    leggi Il libro dell'Es di Georg Groddeck

    Georg Groddeck - Wikipedia
    Ne sono convinto anch'io. Ho perso mio padre di cancro, e gli è venuto in un periodo, durato circa un anno e mezzo, in cui se la passava parecchio male per motivi personali. Se n'è andato un altro anno e mezzo dopo.

    Sono convinto che venga più facilmente a chi vive male (ma intendo dire psicologicamente), a chi si stressa, ed a chi... passa la vita a preoccuparsi che gli venga.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    A causa della loro diffusione purtroppo quasi tutte le famiglie hanno avuto a che fare con questa terribile malattia, in qualche caso qualcuno di noi l'ha sperimentato in prima persona.
    Che relazione avete con essa? Ne siete spaventati? Amate informarvi? Praticate la prevenzione?
    Personalmente ne sono terrorizzato, ma contemporaneamente mi piace leggere in continuazione documentazione perché si tratta comunque di argomenti molto interessanti.
    E' bello sapere comunque che la ricerca ha fatto molti passi avanti e ora questa malattia fa un po' meno paura di qualche anno fa.
    se la genetica è davvero una scienza ragionevolmente esatta,so già d'essere fottuto....:gluglu:

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ne sono convinto anch'io. Ho perso mio padre di cancro, e gli è venuto in un periodo, durato circa un anno e mezzo, in cui se la passava parecchio male per motivi personali. Se n'è andato un altro anno e mezzo dopo.

    Sono convinto che venga più facilmente a chi vive male (ma intendo dire psicologicamente), a chi si stressa, ed a chi... passa la vita a preoccuparsi che gli venga.
    condoglianze per tuo padre.

    si', oltre a cio' che hai detto, aggiungo che il cancro in particolare e' una malattia che "si fa venire" chi non vuole, per qualche ragione anche completamente inconscia, piu' vivere.

    a volte anche l'apparenza di un certo umore "dentro" non e' palese, neanche a se stessi, c'e' una maschera di giovialita' che sembrerebbe contraddire ("era cosi' felice di vivere!"), e non e' neanche detto che essere depressi sia un segnale.

    evidentemente e' qualcosa dentro di noi con cui spesso non si comunica piu'.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In che relazione siete con i tumori?


    Io speriamo che me la cavo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tumori e cancri
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 20:05
  2. Allarme Tumori
    Di sante pisani nel forum Calabria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 12:20
  3. cellulari e tumori
    Di sileam nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 13:07
  4. tumori
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 09:48
  5. Prevenzione Dei Tumori
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-03, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito