Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prete a letto con donna sposata

I vescovi ne fanno una più del diavolo.

Questo vescovo invece di spretalo a priori lo mette al fianco di altre pecorelle smarrite

Portale CORRIERE DI MAREMMA

“Lascio la tonaca per amore”.

Il religioso ha detto no al trasferimento: “Abbandono il sacerdozio e lei si sta separando dal marito”. I l prete scoperto con l’amante: “Siamo una coppia da 4 mesi”.
    GROSSETO08.08.2010
    indietro
    Via Il prete lascia la Chiesta per amore

“Ci amiamo, altro che Uccelli di Rovo, io resto qui, non scappo certo dalla Maremma e mi tolgo la tonaca per lei, il mio amore”. Dall’altra parte del telefono della redazione del Corriere c’è il prete dello scandalo. Il sacerdote salito agli onori della cronaca dopo il sexgate maremmano vuole chiarire alcuni aspetti della vicenda raccontata sabato dal Corriere di Maremma. Non smentisce nulla di quanto scritto, solo precisazioni che rendono meglio l’idea della vicenda e aiutano a comprenderla. “La nostra non è un’avventura, ci amiamo - dice - e la nostra non è stata certa una ‘fuitina’ ma c’è qualcosa di più serio. Un rapporto importante. Stiamo insieme da quattro mesi e vogliamo continuare a farlo alla luce del sole”. Il religioso, nella sua versione dei fatti, rimarca soprattutto l’amore con la donna. Sono entrambi di circa 40 anni e vivono la loro passione con trasporto. Allo stesso tempo il sacerdote tiene a confutare la tesi della fuga da Grosseto. “I miei superiori - rivela l’uomo, che occorre ricordare non appartiene alla Diocesi maremmana - mi hanno suggerito una destinazione diversa, in Liguria. Non una punizione, ma un cambio di sede di lavoro. Si tratta anche di una destinazione migliore rispetto a quella di adesso, ma io ho rifiutato. Mica voglio fuggire. Io voglio rimanere con la mia donna. Siamo sotto gli occhi di tutti e abbiamo preso le nostre decisioni con responsabilità e rispetto verso tutti”. Nessun dubbio, quindi: il religioso ha preso la decisione definitiva. Il sacerdote di 40 anni, infatti, ha già avviato le pratiche per la perdita dello stato clericale. “Ci vorrà del tempo. Non è una pratica semplice da portare a termine, serve un iter complesso. L’ultima parola, poi, spetterà alla Santa Sede. Alla fine comunque toglierò la tonaca per amore. Anche se devo aggiungere che preti si rimane per sempre”. Il sacerdote vuole anche chiarire i rapporti con il terzo personaggio di questo triangolo. Il marito della donna amata. “Tra loro due - ha detto il prete - il matrimonio era già finito prima che arrivassi io, tanto che si stavano separando. Qualche tempo dopo l’inizio della nostra storia, abbiamo fatto capire al marito dell’esistenza del nostro rapporto, in modo che se ne facesse una ragione”. E, infine, il prete descrive il rapporto con il marito dell’amata. “Ci siamo incontrati una sola volta. Lui ha detto che avrebbe riferito tutto ai miei superiori. E lo ha fatto, ma senza successo. Adesso mi evita sempre. Non ha però mai minacciato di volermi denunciare alle autorità, anche perché non c’era nulla da denunciare”

Pasquale Sorrentino
    Ultima modifica di ConteMax; 15-08-10 alle 18:46

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Prete a letto con donna sposata

perlomeno lui ha fatto la cosa più sensata .

ma ci trova tanta gente nei preti per desiderarli a tale punto ?
    è un tipo di fascino che proprio non capisco :gratgrat:

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si capisce poi se la storia con il marito era veramente finita da un pezzo come viene detto dalla coppia perchè in tal caso, non si spiegherebbe il fatto che il marito fosse andato a fare la spia in vescovado; mah, forse era preoccupato per l'anima dei due amanti.
    Con questo spirito d'amore, anche verso chi l'ha tradito potrebbe benissimo prendere il posto del prete all'interno della parrocchia. E nel confessare gli altri avrebbe modo di consolarsi delle sue corna scoprendo di essere in buona compagnia.

Chissà a chi devolverà il marito l'otto per mille il prossimo anno; se passerà la manina in testa prima di firmare potrebbe essere per una chiesa protestante dove i preti sono sposati ed hanno meno tempo per prendersi cura della mogli degli altri:giagia:
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    perlomeno lui ha fatto la cosa più sensata .

ma ci trova tanta gente nei preti per desiderarli a tale punto ?
    è un tipo di fascino che proprio non capisco :gratgrat:
    probabilmente molte donne pensano che un prete a soggiacere con loro compia un enorme sacrificio, perchè solo un profondo amore verso di loro può giustificare il superamento di chissà quali contrasti di coscienza, di chissà quali lotte interiori. Ed il prete , quando decide di mollarle, la metterà giù proprio in questo modo; ti lascio perchè non posso continuare a vivere in contrasto con il mio dovere ( che in realtà è quello di accontentarne un paio di più giovini che ha sedotto nel frattempo)
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque, almeno, questo prete si è assunto le proprie responsabilità ed ha abbandonato il culto. Anche se io trovo insensato il voto di castità (ma perchè mai dio che ci ha creato con l'istinto sessuale, e avendoci creato sa bene come siamo fatti, debba pretendere che i suoi seguaci vadano contro natura, infliggendosi una limitazione tale, non l'ho cancora capito) se un uomo si fa prete, con i voti, abbraccia in toto la dottrina e quindi la deve rispettare. Altrimenti, se non ce la fa, si spreta, come ha fatto questo e non come fa la maggior parte, ipocritamente...

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, ma quello che fa incazzare è il vescovo che lo sposta in altra parrochcia per fargli far danni altrove, anziché spretarlo, visto che che è in pieno contrasto con la sua condizione di prete.

Ipocriti, bugiardi, falsi, svergognati.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    Comunque, almeno, questo prete si è assunto le proprie responsabilità ed ha abbandonato il culto. Anche se io trovo insensato il voto di castità (ma perchè mai dio che ci ha creato con l'istinto sessuale, e avendoci creato sa bene come siamo fatti, debba pretendere che i suoi seguaci vadano contro natura, infliggendosi una limitazione tale, non l'ho cancora capito) se un uomo si fa prete, con i voti, abbraccia in toto la dottrina e quindi la deve rispettare. Altrimenti, se non ce la fa, si spreta, come ha fatto questo e non come fa la maggior parte, ipocritamente...
    :giagia:
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Si, ma quello che fa incazzare è il vescovo che lo sposta in altra parrochcia per fargli far danni altrove, anziché spretarlo, visto che che è in pieno contrasto con la sua condizione di prete.

:giagia: :sofico:
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e chi ti dice che il vescovo non sia passato per la stessa strada;? Un po' di comprensione tra fabbricanti di sante corna è sempre apprezzabile.
    Tutto sommato, quel prete è impegnato prima di tutto a diffondere la buona novella, solo che lo fà con una pecorella alla volta.

.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che il vescovo non sia passato per la stessa strada;? Un po' di comprensione tra fabbricanti di sante corna è sempre apprezzabile.
    Tutto sommato, quel prete è impegnato prima di tutto a diffondere la buona novella, solo che lo fà con una pecorella alla volta.
    cacchio come siete diventati conservatori...:sofico:

bravi, mi compiaccio della vostra "svolta", ero rimasto a quando volevate che i preti si sposassero e a quando ritenevate che nell'adulterio non vi fosse nulla di male...:giagia:

per me lo possiamo anche mandare in galera 'sto pretaccio! :giagia:

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima