Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 500mila euro per deputato

Sette deputati nel mirino il calciomercato sul Fli - LASTAMPA.it

Sette deputati nel mirino
    il calciomercato sul Fli

Un finiano: mi hanno offerto 500 mila euro, ma non mi vendo
    AMEDEO LA MATTINA
    ROMA
    Nella sala conferenze di Montecitorio Denis Verdini e Daniela Santanchè (Ignazio La Russa era seduto tra i giornalisti) stavano presentando con molta goduria il ritorno nel Pdl del deputato Giuseppe Angeli strappato a Gianfranco Fini. «Il primo di altri ritorni», garantiva su di giri la Santanchè, che aveva ricevuto la telefonata da Silvio Berlusconi. «Brava Daniela, sei riuscita a rompere il fronte di Futuro e libertà. Vedrai che ne arriveranno altri alla Camera e poi ci facciamo delle belle risate... Pensa alla faccia che farà quello lì...». Che sarebbe il presidente della Camera, per il Cavaliere sempre e comunque «un traditore». Voleva andarlo a dire agli italiani, a Matrix, questa sera. Aggiungendo che con lui «si è rotto un rapporto personale» e che «i finiani si accorgeranno quanti pochi voti avrà il loro leader».

Avrebbe voluto aggiungere che è pronto a respingere le «manovre di palazzo», poi ci ha ripensato: l’intervento è rinviato al 14 dicembre, dopo il dibattito alle Camere, per rispetto al Capo dello Stato che si è speso a lungo nel tentativo di trovare un accordo tra le parti. A «quello lì» Berlusconi sta cercando di sfilare deputati per rimandare al mittente la mozione di sfiducia anche con uno, due voti di scarto (sono sette i deputati su cui si sta lavorando alacremente). «Magari pochi voti all’inizio - spiega Ignazio La Russa - che diventeranno dieci in pochi giorni». Il perché è presto spiegato: il premier ha una decina di posti da assegnare tra viceministri e sottosegretari lasciati vuoti da Fli e da precedenti dimissioni di esponenti del Pdl.

E poi, sempre che il governo ce la faccia a mantenere la maggioranza alla Camera, ci sono tante nomine pubbliche da fare entro la fine dell’anno. A questo si aggiunge pure un presunto lato ancora più prosaico della campagna acquisti: un deputato finiano confidava ieri che gli sarebbero stati offerti 500 mila euro per «tradire» Fini. «Non sono in vendita», è stata la risposta orgogliosa. Comunque, mentre Verdini e Santanchè mostravano lo scalpo di Angeli, fuori dalla sala conferenze si aggirava Saverio Romano, l’ex segretario dell’Udc siciliana che ha abbandonato Casini per mettersi in proprio con i suoi amici e schierarsi con il Cavaliere. «Vedrete - diceva con l’aria di vecchio marpione democristiano, che avrebbe convinto Giampiero Catone a lasciare Fini - che Berlusconi alla Camera avrà la maggioranza.

Bastano 5-6 assenze in aula al momento del voto... Non credo che tra i deputati ci sia molta voglia di andare a casa». Una pausa, poi una «profezia». «Abbiamo davanti quasi un mese di tempo e può succedere di tutto. Può succedere pure che Napolitano, di fronte a una tempesta finanziaria che si potrebbe abbattere in Europa nelle prossime settimane, possa decidere di non sciogliere le Camere e affidare l’incarico di formare un nuovo governo al governatore di Bankitalia Draghi». E’ il governo tecnico la bestia nera di Berlusconi, ma per il momento non è alle viste. Ma dopo la soluzione salomonica presa ieri al Quirinale sul voto di fiducia/sfiducia in Parlamento, il Cavaliere è convinto che lo spettro del governo tecnico sia stato archiviato. Ora, spiegano a Palazzo Grazioli, l’alternativa è tra Berlusconi e le elezioni.

Insomma lo scenario sarebbe cambiato: i deputati dubbiosi e coloro che non vogliono lasciare lo scranno di Montecitorio sanno qual è il rischio che corrono se affossano il Cavaliere. Ad esempio, Fini è in grado di rieleggere i suoi 35 seguaci, dovendo concorrere nella spartizione delle candidature con Casini, Rutelli e Lombardo? «Nella vita, e quindi anche in politica - spiega il ministro Altero Matteoli - è lecito cambiare idea, ma ho l’impressione che coloro che hanno aderito al Fli abbiano preso un treno la cui destinazione è cambiata senza avviso e senza il loro pieno consenso». Berlusconi, ad ogni modo, è soddisfatto della soluzione trovata dal Quirinale. Se avesse votato prima la Camera, in caso di sfiducia, sarebbe stato costretto a dimettersi e non avrebbe potuto incassare il voto favorevole del Senato.

Così invece a Palazzo Madama i senatori, che sono la metà dei deputati, potranno finire di votare prima dei loro colleghi di Montecitorio. I quali sapranno in tempo reale che l’unico modo per non andare a casa è quello di sostenere il governo. Potranno sembrare alchimie, sottili giochi di Palazzo, tuttavia il Cavaliere gioca colpo su colpo. Con la sicurezza di chi ha blindato l’asse con Bossi e si prepara la campagna elettorale se non riuscirà a riconfermare la maggioranza nei due rami del Parlamento.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 500mila euro per deputato

Io vado. Se Bondi o La Russa sono online qui su PIR tengano presente che se mi fanno eleggere io mi vendo. Senza sconti e senza obblighi sessuali, sia inteso...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Io vado. Se Bondi o La Russa sono online qui su PIR tengano presente che se mi fanno eleggere io mi vendo. Senza sconti e senza obblighi sessuali, sia inteso...
    quasi quasi ...
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In alcuni paesi per cose del genere hanno fatto dei colpi di stato...
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

11.13
    Santanché (Pdl), nessun calciomercato, ci telefonano

"Nessun calciomercato e' aperto: e' partita una controffensiva. Noi non telefoniamo: ci telefonano". Lo ha detto Daniela Santanche' (PDL) stamattina a Omnibus, in onda su LA7. "Sono esponenti di Futuro e Liberta' che avrebbero promosso una riunione al loro interno per dire che mai voteranno la sfiducia al Governo Berlusconi", ha precisato. "Gia' all'ultima votazione - ha ricordato - ci sono stati esponenti come Granata che non hanno votato la fiducia quando la linea era di farlo". (agi)

11.08
    Fli: Bellotti, sono e resterò a fianco di Fini

''Alcuni articoli di stampa nazionale sostengono che sarei tra i possibili 'futuristi pentiti'. Vorrei rimuovere ogni dubbio a riguardo: io sono e restero' a fianco del presidente Gianfranco Fini e continuero' a sostenere il percorso politico da lui avviato per restituire all'Italia un'idea alta di futuro e una classe dirigente capace di perseguirla''. E' quanto dichiara il deputato di Fli, Luca Bellotti. (adnkronos)

10.30
    Il Cav riconquista tre deputati di Fli

Secondo quanto scrive affaritaliani.it, il Cavaliere sarebbe pronto ad accogliere altri tre deputati di Fli. Si tratterebbe di Giuseppe Consolo, Catia Polidori e Silvano Moffa. Sempre secondo il quotidiano on line, sarebbero pronti ad assentarsi al momento del voto di fiducia del 14 dicembre prossimo, tra gli 8 e i 10 deputati, così facendo si abbasserebbe la soglia necessaria ad avere la maggioranza.

notapolitica.it

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

costano di più delle zoccole
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    costano di più delle zoccole
    ma meno dei calciatori... tuttavia sono meno piacevoli di entrambi
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Llorente Visualizza Messaggio
    Sette deputati nel mirino il calciomercato sul Fli - LASTAMPA.it

Sette deputati nel mirino
    il calciomercato sul Fli

Un finiano: mi hanno offerto 500 mila euro, ma non mi vendo
    ....
    Behh...ovvio! Se arriva al nuovo governo sai quanti milioni si fa e per quante legislature lo dobbiamo mantenere

colleziono trofei
     Likes dati
    3,863
     Like avuti
    14,811
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

comunque i prezzi sono saliti, due anni fa a Dini aveva dato solo 295.000 euro ufficiali (poi se c'era anche una parte in nero non lo posso sapere)
    Ultima modifica di brunik; 17-11-10 alle 13:26
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Llorente Visualizza Messaggio
    11.13
    Santanché (Pdl), nessun calciomercato, ci telefonano

"Nessun calciomercato e' aperto: e' partita una controffensiva. Noi non telefoniamo: ci telefonano". Lo ha detto Daniela Santanche' (PDL) stamattina a Omnibus, in onda su LA7. "Sono esponenti di Futuro e Liberta' che avrebbero promosso una riunione al loro interno per dire che mai voteranno la sfiducia al Governo Berlusconi", ha precisato. "Gia' all'ultima votazione - ha ricordato - ci sono stati esponenti come Granata che non hanno votato la fiducia quando la linea era di farlo". (agi)

11.08
    Fli: Bellotti, sono e resterò a fianco di Fini

''Alcuni articoli di stampa nazionale sostengono che sarei tra i possibili 'futuristi pentiti'. Vorrei rimuovere ogni dubbio a riguardo: io sono e restero' a fianco del presidente Gianfranco Fini e continuero' a sostenere il percorso politico da lui avviato per restituire all'Italia un'idea alta di futuro e una classe dirigente capace di perseguirla''. E' quanto dichiara il deputato di Fli, Luca Bellotti. (adnkronos)

10.30
    Il Cav riconquista tre deputati di Fli

Secondo quanto scrive affaritaliani.it, il Cavaliere sarebbe pronto ad accogliere altri tre deputati di Fli. Si tratterebbe di Giuseppe Consolo, Catia Polidori e Silvano Moffa. Sempre secondo il quotidiano on line, sarebbero pronti ad assentarsi al momento del voto di fiducia del 14 dicembre prossimo, tra gli 8 e i 10 deputati, così facendo si abbasserebbe la soglia necessaria ad avere la maggioranza.

notapolitica.it
    Sono discepoli di Fini, hanno appreso gli alti valori dell'opportunismo dal piu' grande dei maestri della politica italiana
    Terra brujada est custa e d’est bocchende semen in sinu e brios in sas venas...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima