User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    “Cappucci” conciliari
    di Redazione



    Diocesi di Lucerna. Le fonti Tribune de Genève, Corriere del Ticino, Secretum meum mihi informano che nel sito della Chiesa cattolica di Lucerna (conciliare, naturalmente) vengono distribuite gratuitamente le confezioni di preservativi su cui campeggia l’allegro e disinvolto manifesto multicolore qui sopra rappresentato, dove oggetti volanti ben identificati, i cui colori richiamano l’arcobaleno dell’orgoglio gay, sorvolano leggiadri sui campanili delle parrocchie del Cantone.

    Si tratta del logo della campagna: PROTEGGI IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO, dove la parafrasi del comandamento evangelico serve, l’avrete capito, a far propaganda all’uso del profilattico. Se la cosa vi appare blasfema beh… siamo in compagnia. Chissà se sembrerà blasfema o semplicemente “gioiosa” a certi zelanti parrocchiani…L’iniziativa è stata presentata dal portavoce e responsabile della comunicazione della chiesa di Lucerna, Florian Flohr, secondo il quale chi in tema di Aids non parla di preservativi si comporta in modo non etico, come diceva il vescovo emerito Kamphaus di Limburgo.
    E poiché alle parole devon seguire i fatti, le unità pastorali di Lucerna hanno iniziato la distribuzione gratuita di 3.000 preservativi alla stazione ferroviaria della città, finemente impachettati come si può vedere nella foto qui sotto. Mica male, l’astuccio col marchio “Chiesa Cattolica”: un oggetto da collezione (almeno finché l’esempio di Lucerna non si diffonderà su larga scala), con in più il fascino morboso e sottilmente perverso della trasgressione.
    Altri profilattici saranno distribuiti da un camion espositivo itinerante dell’ente missionario cattolico Missio, con cui verranno fornite ai giovani informazioni sull’Aids in Africa e in Svizzera. A Lucerna, 14 classi delle superiori hanno già prenotato la visita.
    Dalla curia di Basilea, da cui dipende Lucerna, nessun intervento o commento. Al momento la sede episcopale è comunque vacante, dopo il richiamo del vescovo (e quasi cardinale) Kurt Koch a Roma a dirigere il Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani. Anche se c’è da chiedersi come occupino il loro tempo i due vescovi ausiliari rimasti a Basilea e se Bendetto XVI sia ancora impegnato a dar da mangiare ai pesciolini rossi dello stagno di Castelgandolfo…

    Il portavoce della Conferenza episcopale elvetica Walter Müller ha commentato burocraticamente che «questa questione pastorale concerne la diocesi di Basilea».



    Link “Cappucci” conciliari

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    Ma ci deve essere un equivoco, uno sbaglio. C'e' scritto "Chiesa Cattolica" sulle confezioni di profilattici.
    Ma siamo su scherzi a parte o cosa?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    sarei curioso di conoscere i commenti del Papa, della Cei o di qualche portavoce del Vaticano...
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    “Cappucci” conciliari: la Conferenza Episcopale Elvetica non prende posizione

    di Messainlatino.it
    Da un dispaccio Apic apprendiamo che il portavoce della curia di Basilea, da cui dipende Lucerna dove lunedì scorso è stata organizzata la distribuzione parrocchiale di condom, ha dichiarato di “temere che la distribuzione di preservativi possa essere strumentalizzata”. Ha aggiunto che il problema che solleva la campagna organizzata dalla Chiesa cattolica a Lucerna è duplice: da un lato, il rischio di strumentalizzazione della Chiesa da parte di un’industria che vale miliardi, dall’altra parte il rischio di dare l’illusione che il preservativo protegga davvero al 100%.
    La curia di Basilea afferma comunque di volersi informare di più sui dettagli della campagna.
    Quanto alla conferenza episcopale elvetica, essa continua a non voler prendere posizione.Ed ecco, grazie alle ricerche di Guy Fawkes nel sito della Chiesa di Lucerna, qualche immagine di celebrazioni praticate correntemente nelle parrocchie della città, e pubblicate su quel sito. E’ quasi inevitabile che un ambiente così degradato partorisca idee perverse come quella di distribuire profilattici marcati “Chiesa cattolica” e comprati col “soldo del povero e della vedova”. E’ davvero il caso di concludere che il sonno della ragione provoca mostri:









    Link: “Cappucci” conciliari: la Conferenza Episcopale Elvetica non prende posizione
    Ultima modifica di Timoteo; 28-10-10 alle 22:43

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    se lo fanno nella mia città scendo con un bastone e li curo io.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  6. #6
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    se lo fanno nella mia città scendo con un bastone e li curo io.
    ... perchè scusa... ma tu lo "fai senza"?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... perchè scusa... ma tu lo "fai senza"?
    io non sono sposato quindi non faccio niente. e quando sarò sposato non userò mai il preservativo perché:
    - non è sicuro al 100% per evitare le gravidanze
    - toglie il piacere maschile dell'atto
    come dice giustamente il catechismo mi limiterò ai metodi naturali per il controllo della fertilità e se giungerò al numero di figli massimo che possiamo mantenere allora verrà il momento della continenza fino alla menopausa.
    Ultima modifica di QUINTO; 29-10-10 alle 19:24
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    io non sono sposato quindi non faccio niente. e quando sarò sposato non userò mai il preservativo perché:
    - non è sicuro al 100% per evitare le gravidanze
    - toglie il piacere maschile dell'atto
    come dice giustamente il catechismo mi limiterò ai metodi naturali per il controllo della fertilità e se giungerò al numero di figli massimo che possiamo mantenere allora verrà il momento della continenza fino alla menopausa.
    Quinto non lo dire i Farisei digiunavano per poi farsi vedere sconvolti e con la barba incolta , Gesù disse " se digiunate fatevi vedere rasati e profumati".
    Io personalmente sono un peccatore e prego Dio che mi aiuti. Credo che in una parte del mondo cattolico esiste troppo sessofobia . Personalmente reputo che l atto sessuale è un dono di Dio da donarsi con la persona amata , anche il procreare è dono di Dio io personalmente non userei alcun preservativo e sarei monogamo (il condizionale è di obbligo siamo tutti peccatori).
    Sessofobici?......si "se lo fanno nella mia città scendo con un bastone e li curo io". Il peccato si cura con la confessione non con il bastone. E poi mi indigno di più (vesto che sono cittadino e cattolico) con chi evade le tasse poichè oltre a far peccato , sono anche pessimi cittadini. Di certo non posso affermare che chi usa i preservati siano pessimi cittadini.
    Ultima modifica di largodipalazzo; 01-11-10 alle 09:49

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Quinto non lo dire i Farisei digiunavano per poi farsi vedere sconvolti e con la barba incolta , Gesù disse " se digiunate fatevi vedere rasati e profumati".
    Io personalmente sono un peccatore e prego Dio che mi aiuti. Credo che in una parte del mondo cattolico esiste troppo sessofobia . Personalmente reputo che l atto sessuale è un dono di Dio da donarsi con la persona amata , anche il procreare è dono di Dio io personalmente non userei alcun preservativo e sarei monogamo (il condizionale è di obbligo siamo tutti peccatori).
    Sessofobici?......si "se lo fanno nella mia città scendo con un bastone e li curo io". Il peccato si cura con la confessione non con il bastone. E poi mi indigno di più (vesto che sono cittadino e cattolico) con chi evade le tasse poichè oltre a far peccato , sono anche pessimi cittadini. Di certo non posso affermare che chi usa i preservati siano pessimi cittadini.
    il bastone, della mia frase, verte a punire più che altro la disubbidienza pubblica alla Chiesa da parte di sacerdoti cattolici o di laici cattolici. non è tanto per la questione del preservativo in se. Chiarisco meglio: se nella mia città alcuni cittadini non-cattolici fanno un banchetto e si mettono a distribuire preservativi gratis, la cosa non mi fa arrabbiare: non sono cattolici, hanno certi margini di libertà, quindi sticavoli se si mettono a distribuire preservativi gratis. La cosa invece cambia molto se a fare questa iniziativa sono sacerdoti cattolici o laici cattolici: in questo caso si dà veramente un cattivo esempio ed è grave, perché si sovverte un principio cardine del cattolicesimo che il cattolico si riconosce in quello che stabilisce la Chiesa.
    Ultima modifica di QUINTO; 01-11-10 alle 11:45
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Diocesi di Lucerna distribuisce confezioni di preservativi

    La chiesa ha una struttura gerarchica semplificando il clero diocesano è soggetti al vescovo e il vescovo al Papa , il clero non diocesano (ordini religiosi) oltre al vescovo sono soggetti al proprio ordine, gli ordini al Papa. In ultima analisi è il Papa a dover usare il bastone. Se non fa nulla avra una buona ragione . (tipo mediare comprendere ecc.......personalmente non so)
    Ultima modifica di largodipalazzo; 01-11-10 alle 11:54

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 7mila confezioni di farmaci donate alla Caritas di Roma
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 17:44
  2. SVIZZERA: a Lucerna attenti ai poliziotti finti
    Di mosongo nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 16:37
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 11:49
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito