User Tag List

Pagina 457 di 887 PrimaPrima ... 357407447456457458467507557 ... UltimaUltima
Risultati da 4,561 a 4,570 di 8869

Discussione: La guerra delle monete

  1. #4561
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma tu metti l'aumento dell'a cquisto come cosa automatica, che non lo e', se fosse automatica, non ci saebbero i defaults.

    La Germania cnacello' l'asta, l'ultima votla dato che vi ernao poche richieste e l'interesse era troppo alto.
    Gli USA in media hanno 3.5 volte le richeiste rispetto all' offerta, ma questo rapporto non e' automatico, e' una conseguenza di altri fattori.
    L'aumento è automatico se il fabbisogno finanziario rimane lo stesso ed un grosso acquirente interno (la Fed) riduce i suoi acquisti. Altrimenti o si riducono le spese, o si aumentano le tasse, o come dicevi si fa default. Ma nel contesto attuale e con il caso in questione non vi è riduzione delle spese né aumento delle tasse né default. Rimane una sola opzione.

  2. #4562
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    L'aumento è automatico se il fabbisogno finanziario rimane lo stesso ed un grosso acquirente interno (la Fed) riduce i suoi acquisti. Altrimenti o si riducono le spese, o si aumentano le tasse, o come dicevi si fa default. Ma nel contesto attuale e con il caso in questione non vi è riduzione delle spese né aumento delle tasse né default. Rimane una sola opzione.
    Ma non e' automatico.
    Non e' che se se le FED diminuisce, la Cina diminuisce e le spese non diminuiscono a sufficenza, partono bonifici di acquisto automaticamente da parte di altri enti terzi privati o pubblici.
    Vi e' una sovra"abbondanza" di richieste come conseguenza di altri fattori, non perche' la cosa sia automatica.

  3. #4563
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma non e' automatico.
    Non e' che se se le FED diminuisce, la Cina diminuisce e le spese non diminuiscono a sufficenza, partono bonifici di acquisto automaticamente da parte di altri enti terzi privati o pubblici.
    Vi e' una sovra"abbondanza" di richieste come conseguenza di altri fattori, non perche' la cosa sia automatica.
    Forse ho capito perché non ci capiamo. Tu interpreti "automatico" come un meccanismo contabile/finanziario, io in questo caso come sinonimo di "logico". Ed infatti nei primi messaggi parlavo proprio di "logico" o "scontato" (non nel senso che ha un costo inferiore). In effetti "automatico" l'hai usato tu per primo.

  4. #4564
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Forse ho capito perché non ci capiamo. Tu interpreti "automatico" come un meccanismo contabile/finanziario, io in questo caso come sinonimo di "logico". Ed infatti nei primi messaggi parlavo proprio di "logico" o "scontato" (non nel senso che ha un costo inferiore). In effetti "automatico" l'hai usato tu per primo.
    Si l'ho usato io il termine, se rammento bene, perhce' per come la metti cosi pare, quando tale dinamica non e' cosi scontata.

  5. #4565
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si l'ho usato io il termine, se rammento bene, perhce' per come la metti cosi pare, quando tale dinamica non e' cosi scontata.
    Scusami, non è scontato che se devi spendere 100 e hai solo 80 i restanti 20 qualcuno te li deve dare?
    Non è scontato che se chi ti garantiva 5 di quei 20 te ne paga solo 3, i restanti 2 te li deve dare qualcun altro?
    Stai scherzando, vero?
    Ultima modifica di Halberdier; 19-02-14 alle 23:26

  6. #4566
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Scusami, non è scontato che se devi spendere 100 e hai solo 80 i restanti 20 qualcuno te li deve dare?

    Si, ma mica e' detto che quel qualcuno lo trovi per forza.
    Se lo trovi e' appunto una conseguenza di situaizoni e cause previe, (nel caso specifico l'attrattiva dell' asset finanziario piu' liquido al mondo).

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Non è scontato che se chi ti garantiva 5 di quei 20 te ne paga solo 3, i restanti 2 te li deve dare qualcun altro?
    Stai scherzando, vero?
    Mi sa che non ci siamo capiti....

  7. #4567
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si, ma mica e' detto che quel qualcuno lo trovi per forza.
    Se lo trovi e' appunto una conseguenza di situaizoni e cause previe, (nel caso specifico l'attrattiva dell' asset finanziario piu' liquido al mondo).
    Nel caso specifico americano, hai detto tu stesso che la richiesta è superiore alla domanda di 3,5 volte. Se non trovi nessuno, invece, devi tagliare le spese o aumentare le tasse per andare in pareggio. Oppure fare default.
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci siamo capiti....
    È quello che ti ho detto prima.

  8. #4568
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,308
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    In Francia le banche si possono bypassare, dal tabaccaio

    FINANZA | Nasce Compte Nickel: permette a qualsiasi cittadino, anche se interdetto dai servizi bancari, di aprire un conto in cinque minuti.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #4569
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,308
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Forse ho capito perché non ci capiamo.
    Mi sa che l'hanno capito proprio tutti.
    Tu la ragione ce l'hai, lui la VUOLE.
    Dagliela, fallo contento, poverino.
    Almeno la smette.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #4570
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,308
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Primi sportelli Bitcoin arrivano negli Stati Uniti

    MONETE | Debutto a Seattle e Austin. Il bancomat, simile a quelli tradizionali, consentirà di scambiare denaro per comprare o vendere la criptomoneta.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 457 di 887 PrimaPrima ... 357407447456457458467507557 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito