Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Maroni basteranno tre minuti per....

..... smontare il teorema Saviano.

È partita dal salotto di Lucia Annunziata la controreplica del ministro dell’Interno Roberto Maroni alla provocazione dello scrittore Roberto Saviano sulla mafia che corteggia la Lega al Nord.
    Questa sera Maroni leggerà, ospite dello stesso Saviano e di Fabio Fazio alla terza puntata di Vieni via con me, un elenco di tre minuti su tutti i latitanti arrestati in due anni e mezzo dalle forze di polizia durante il governo Berlusconi.
    Ieri, sempre sulla Rai, dalla Annunziata, a In 1/2h, la prima risposta da parte del ministro:
    Maroni ha parlato di mafia ma anche di stabilità di governo, del caso Ruby («tutto si è svolto regolarmente» e «io non ho mai fatto né farò telefonate...), del lavoro del Viminale, con l’avvertimento a Berlusconi: «due o tre voti» di scarto per la maggioranza «non ci bastano», la Lega non vuole che questo esecutivo faccia «la fine del governo Prodi».

A Lucia Annunziata, il ministro ha spiegato che l’accusa di Saviano per lui è stata davvero «infamante»:
    «Un’accusa così infamante per me, così inaccettabile, che ho reagito. È per questo che mi sono arrabbiato».

Il rapporto della Dia sulle infiltrazioni mafiose al Nord, ha chiarito il titolare dell’Interno, «contiene decine di casi in cui sono coinvolti amministratori locali di molti partiti, ma nessuno della Lega.
    Il mio partito non ha esponenti politici arrestati o indagati per ’ndrangheta». I

l contrasto alla criminalità organizzata «sta vivendo una stagione senza precedenti» e questo «nonostante le ristrettezze economiche».
    I risultati sono «straordinari», come «straordinaria» è la «squadra»: e qui il ministro ha lodato i vertici di carabinieri, polizia e finanza.

Poi un annuncio economico importante: «Nella Finanziaria ci sono più fondi per il comparto sicurezza e abbiamo recuperato alla criminalità organizzata oltre 2,2 miliardi che dal gennaio dell’anno prossimo saranno a disposizione delle forze dell’ordine».

I problemi giungono però dalla tenuta della maggioranza:
    «Abbiamo avvertito Berlusconi», non si può stare «appesi a due o tre persone».
    l 14 dicembre, giorno del voto di fiducia alla Camera, «la Lega sarà compatta come sempre. Il Pdl? «Non lo so. Non faccio previsioni».

Montezemolo? «Lo stimo, ma si governa con i voti».
    Mara Carfagna? «Abbiamo fatto cose importanti insieme, la apprezzo e la stimo».
    La questione è però tutta «interna al Pdl».
    E Dell’Utri? Se in Cassazione «la sentenza sarà confermata, sarà una cosa grave, andrà in galera».
    Infine Maroni non ha smentito la ricostruzione fornita in aula sul caso Ruby, la diciottenne protagonista dell’ultimo scandalo sessuale che ha coinvolto il premier:
    «La questura, gli uomini e le donne della questura, si sono comportati direttamente».
    E ha concluso: «Dopodiché io non ho mai fatto e non farò mai telefonate nemmeno per qualche mio amico a cui hanno sospeso la patente perché andava a 140 all’ora»

la redazione de ilgiornale.it di lunedì 22 novembre 2010
    Aggiornato oggi alle 187

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: A Maroni basteranno tre minuti per....

Beh con quello che e' costato Saviano( per dire qualcosa omettendo tanto altro ) , cioe' uno pseudo scrittore che riporta in ' bella' sentenze contro la camorra emesse da vari tribunali .

..se dovessimo fare le debite proporzioni chissa' quanto sono costati alla RAI quei 3 minuti di intervento di UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA

Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ...
    E ha concluso: «Dopodiché io non ho mai fatto e non farò mai telefonate nemmeno per qualche mio amico a cui hanno sospeso la patente perché andava a 140 all’ora»
    onf:

hefico:

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Beh con quello che e' costato Saviano( per dire qualcosa omettendo tanto altro ) , cioe' uno pseudo scrittore che riporta in ' bella' sentenze contro la camorra emesse da vari tribunali .

..se dovessimo fare le debite proporzioni chissa' quanto sono costati alla RAI quei 3 minuti di intervento di UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA

Uh... io credevo parlasse per puro amore d'informazione... invece... pare CI costi
    95.000 euro a puntata! Ma è vero?

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

DI certo siamo all'impazzimento. Il ministro dell'Interno che va in tv a giustificarsi di fronte alle accuse (che poi non possono nemmeno qualificarsi come tali, al più come in articolo di denuncia ultragonfiato dai media) di uno scrittore.....Qualcosa non va in questo paese.:giagia:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Durante la lettura dell'elenco di Maroni c'è stato un crollo di ascolti, scommettiamo ?

Io ho messo su La 7.

Quelli di destra, ovunque vadano, fanno crollare l'Auditel
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tre minuti che hanno fatto registrare un nuovo record negli ascolti .

9,7 milioni .

Forza Maroni ... dimostra a questi tamarro-chic che i fatti contano piu' delle parole .

E' sempre stato cosi' ..altrimenti non si spiegherebbero le batoste elettorali collezionate da tutto il vecchio ciarpame ( per quello nuovo provvederemo a breve ) che forma l'attuale opposizione nostrana

Alle 22 di lunedì sera, dopo una settimana di accuse e incomprensioni, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha chiuso l'affaire "Vieni via con me".

Al titolare del Viminale è stato concesso il diritto di replicare ( sic ! ) alle accuse delle scrittore Roberto Saviano.

Così, come Bersani e come Fini, Maroni ha letto l'elenco di quello che ha fatto il governo per combattere le mafie.

IL DISCORSO -

"Le mafie", questa la sintesi del discorso di Maroni, "si combattono arrestando i latitanti, sequestrando i patrimoni e contrastando la penetrazione nel tessuto economico".

Il titolare del Viminale, dopo aver snocciolato le cifre-record contro la criminalità organizzata collezionate durante il suo mandato, ha ricordato che "il cerchio attorno ai due superlatitanti Zagaria e Messina Denaro si sta stringendo".

LA REPLICA -

Non è poi mancato un accenno all'accusa di Saviano della scorsa settimana ("la 'ndrangheta interloquisce con la Lega Nord") che Maroni reputa "un'affermazione falsa e offensiva".

"Le operazioni di polizia", ha sottolinato il ministro, "hanno evidenziato il coinvolgimento e l'arresto di esponenti altri partiti politici, ma non della Lega".

La replica di Maroni ha raggiunto quasi 10 milioni di telespettatori, pari al 31,6% di share. Un record assoluto per Rai 3, che deve aver soddisfatto il titolare del Viminale, preoccupato di non poter raggiungere la stessa platea davanti alla quale si era espresso la settimana precedente lo scrittore campano.

INCONTRO CON SAVIANO - Poco prima di leggere l'elenco, il ministro dell'Interno ha incontrato Roberto Saviano nei camerini degli studi Rai di Milano. L'incontro, secondo chi vi ha assistito, è durato pochi minuti in un clima cordiale.

Era stato lo stesso ministro a reclamare uno spazio nel programma di Rai 3 per replicare alle accuse mosse dallo scrittore di Gomorra nella puntata dello scorso lunedì, in cui Saviano aveva affermato che al nord la 'ndrangheta interloquisce con la Lega Nord.

Maroni da Fazio: "Le mafie si combattono con gli arresti" - maroni, vieni via con me, fazio, saviano, rai 3, replica - Libero-News.it
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    onf:

hefico:

credo si riferisse a Zaia a cui quando era ministro e' stata sospesa 3 mesi la patente perche ' correva troppo..

ma precisiamo ... zaia andava , senza autista, e con la macchina sua ...eh ! ..hefico:
    vulgus vult decipi