DOMANDE A TRANSATLANTICO
Una nuova rubrica dedicata a chi voglia fare delle domande ai politici pirriani, venendo da fuori Transatlantico.


DOMANDE A TRANSATLANTICO
Una nuova rubrica dedicata a chi voglia fare delle domande ai politici pirriani, venendo da fuori Transatlantico.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


di necessità virtù


Provo dunque a chiedere ai politici pirriani :
1 Quale soluzione auspicate per valorizzare il patrimonio culturale italiano - vero Pozzo di San Patrizio per il nostro territorio - ?
2 Come riorganizzereste il sistema scolastico italiano per ridurre gli sprechi attuali e aumentare la competitività tra istituti scolastici?
Grazie per l'attenzione
di necessità virtù


Cavolo..MEDIAPIR...
Ora te le sei proprio cercate le critiche e le accuse della sinistra pirriana anti-berlusconiana.:giagia:
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Due domande che danno un'unica risposta:
Per valorizzare ill patrimonio culturale italiani,bisognerebbe educare le persone a farlo (partendo dall'asilo fino all'Università).
Sviluppare corsi di studi sulla conservazione dei beni culturali dando questi anche un indirizzo di gestione e di managment,così da preparare gli studenti ad essere,non solo esperti di cultura,ma anche esperti di gestione e di trarre profitto dalla cultura stessa.
Tutto questo si può fare solo con una riorganizzazione del sistema scolastico che privilegia il merito e scarta l'incapace.
Le università sono affollate di studenti inetti e incapaci.
E siamo noi a mantenerli.
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon






Condivido in toto.
In più aggiungerei quanto segue.
Intanto buongiorno a Maria Vittoria e Ben ritrovata.
Innanzi tutto una seria opera di riorganizzazione del sistema museale italiano, con l'aumento dell'istituto del prestito delle opere a musei stranieri, come veicolo di diffusione della conoscenza e come biglietto da visita. I musei italiani hanno un indice di opere "sommerse" ossia inchiodate in archivio per mancanza di sale espositive da fare spavento. Iniziamo a farle girare, invece di farle vegetare.
I denari ottenuti con i prestiti dovranno essere investiti direttamente nel museo che si assume l'incombenza invece di essere fagocitati dal moloch ministeriale.
Lo stesso discorso vale per ogni iniziativa del museo. Chi agisce incassa, e solleva lo Stato centrale da incombenze pesanti e improduttive. Per questo ci vuole anche una formazione manageriale seria, ovviamente.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


L'autorevole opinionista Maria Vittoria intenta a interrogare i politicanti di PIR.
![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.