Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2010
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il merito a Roberto Saviano

    L’elaborato PARALISI CON SUPERATTIVITA’ , postato in www.funigiglio.net il 12/11/10, iniziava e terminava con le seguenti due espressioni:

    “C’è il SILENZIO ASSOLUTO sull’attuale inaccettabile situazione dell’Economia Produttiva e Commerciale in tutta Italia, che vede la contemporanea esistenza di paralisi e di superattività.”

    “In questa profondissima crisi totale, di illegalità, di criminalità sommersa, di falsità e di marciume, chissà a chi potremo dare il merito di aver rotto il silenzio nei mass-media e di aver così iniziato una nuova epoca sociale per la riconquista della nostra CIVILTA’ !”

    Ora noi Cittadini Italiani possiamo, anzi dobbiamo dare il merito a Roberto Saviano ! Grazie !
    Per quello che ha detto in TV , in prima serata, il 15 u.s., suscitando veramente grande scalpore nei mass-media e nelle alte sfere istituzionali e politiche.
    Grande scalpore che potrà servire finalmente per informare meglio noi Cittadini Italiani su come siamo mal ridotti e per renderci ben consapevoli del dominio delle mafie occulte sommerse nel Nord Italia e nelle Istituzioni. Quindi poi anche per giustamente colpevolizzarne i responsabili!

    Roberto Saviano ha fatto molto di più di quanto potessimo aspettarci facesse chi avrebbe rotto il silenzio generale sull’argomento mafie sommerse del Nord Italia! Si è visto infatti che egli ha evidentemente toccato i ‘nervi scoperti’ di qualcuno che è molto coinvolto nell’argomento. Doppiamente coinvolto: perché ha il dovere di combattere le mafie, tutte le mafie; perché è molto impegnato a dimostrare che sta adempiendo molto bene a tale dovere.
    Molto impegnato e con grande difficoltà, perché sta usando un mezzo ingannevole e quindi, presto o tardi, poco efficace e che si ripercuoterà a suo danno.
    Tale mezzo è l’abbagliamento di tutti noi Italiani con gli eclatanti risultati di arresti di boss famosi nel meridione e di qualche boss nel settentrione, così da distogliere l’attenzione di tutti noi dal ‘gigantesco problema’ dell’inabissamento nell’Economia del Paese delle mafie sommerse settentrionali e dal poco che si è fatto e che si fa per combatterle, al punto che solo ora si comincia solo a parlarne, per ‘effetto Saviano’!

    Questo fatto di cercare insistentemente di far credere a noi Cittadini Italiani una cosa per l’altra è anche altamente offensivo!Ancor più trattandosi di un problema estremamente importante per tutti !
    Trattandosi del problema dei problemi! Ora oggetto della massima attenzione da parte di tutti.
    Ma per chi ci hanno presi ?!!!

    Detto grande scalpore è anche costituito dalle reazioni, dirette o con giornali controllati, da parte di soggetti politici chiaramente colpiti ed in forte imbarazzo, manifestato da iniziale alta aggressività seguita poi rapidamente da conciliante pacatezza.
    Reazioni che hanno dato luogo al sollevamento di numerosissimi Cittadini in difesa di Saviano, sotto varie forme, tra cui quella “La penso come Saviano, Maroni quereli anche me”, che ha riportato enorme consenso in Internet.

    Iniziativa cui ho aderito anch’io, Angelo Funiciello, aggiungendo che Maroni dovrebbe allora querelare me anche per quello che scrivo e diffondo con il mio sito/blog www.funigiglio.net..
    I cui elementi più importanti e più brucianti per gli Italiani sono qui di seguito elencati.

    Sito in cui spiego bene, per esperienze dolorosamente vissute e ben documentate, i sistemi d’azione criminali, crudeli e spietati, usati da queste mafie dei ‘colletti bianchi’ !
    Anche se in forme apparentemente legali e blande.

    Sito in cui denuncio insistentemente il silenzio assoluto da parte di tutti, compresi gli organi istituzionali preposti a risolverlo, sul “gigantesco problema dell’inabissamento della mafia nella economia”, con un’organizzazione integrata nel sistema economico, con il riciclaggio di 140 miliardi di Euro ogni anno (!!), con la “vasta complicità di banchieri, notai, avvocati, commercialisti, amministratori locali ed anche esponenti politici” !!

    Sito in cui spiego bene anche che cosa principalmente ha permesso il conseguimento di grande consenso e quindi di grandi ‘successi infami’ per i partiti attualmente di maggior consenso e successo.

    Sito in cui denuncio la NON-GIUSTIZIA ITALIANA, in particolare per i gravissimi crimini, estremamente distruttivi per l’Economia del Paese, commessi dalle mafie sommerse cosiddette dei ‘colletti bianchi’.

    Sito con i cui contenuti ho avanzato la mia DENUNCIA APERTA alla COMMISSIONE EUROPEA.

    Roberto Saviano ha dato così l’inizio a questa nuova epoca di riconquista della nostra Civiltà, sta a noi Cittadini Italiani ora proseguire efficacemente in questo risanamento, primariamente prendendo consapevolezza della realtà, con giusta dignità non tollerando compromessi ed usando bene i nostri mezzi, che principalmente sono le cabine elettorali, le piazze ed Internet.

    Grazie Roberto Saviano ! Aiutaci ancora ! Ne abbiamo bisogno !
    Ultima modifica di funigiglio; 24-11-10 alle 19:24
    insieme, con consapevolezza, per il Risveglio Etico Sociale contro le mafie sommerse dilaganti.
    www.funigiglio.net

 

 

Discussioni Simili

  1. IMMENSO ROBERTO SAVIANO
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 00:20
  2. Roberto Saviano: RIFIUTI E VELENI
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 17:39
  3. Caro Roberto Saviano ..
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 13:14
  4. Roberto Saviano sul Time
    Di Roberto80 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 13:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito