Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Erasmus berlino
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
naturalmente lo spagnolo è molto più facile rispetto al tedesco per italiano, comunque io ero partito che con solo un corso di base di 2 sett organizzato della mia università senza averlo mai fatto prima in vita mia, adesso lo parlo abbastanza "bene" comunque so reggere una normale conversazione con uno spagnolo, ho un po' di difficoltà con i passati perchè essenzialmente qui sono uguali ma si usano in modo diverso...comunque se ti posso dare un consiglio quando sei la non cagarti di pezza gli italiani, stai solo con stranieri che è meglio, più che il tedesco per adesso fossi in te mi concentrerei sul inglese se non lo parli bene, alle fine i primi tempi puoi parlate solo quello quasi tutti lo sanno a livelli buoni...
si mi sembra una buona idea quella di resistere alla "tentazione" di socializzare subito cn gli altri italiani altrimenti finisce che sto cn loro e zero esperienza internazionale...con l'inglese me la cava bene quindi almeno su quel versante mi sento piu tranquillo...guarda non vedo l'ora che esca il bando e partire...al diavolo le difficoltà...grazie x i consigli e in bocca al lupo x il tuo erasmus
-
Citazione:
ShOcK
E ricorda fratello: Wir lieben zu ficken! :ciaociao:
ahaha spero di aver tradotto bene... cmq si ci piace!!:D
-
L'unico appunto che ti si può fare è che Berlino è decisamente meno affascinante di Monaco o, qui non tutti saranno d'accordo, Amburgo, per non parlare delle perle dell'est come Lipsia etc etc.
La lingua è l'ultimo dei problemi, male che vada una ragazza in loco ti spiegherà come usarla.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
L'unico appunto che ti si può fare è che Berlino è decisamente meno affascinante di Monaco o, qui non tutti saranno d'accordo, Amburgo, per non parlare delle perle dell'est come Lipsia etc etc.
La lingua è l'ultimo dei problemi, male che vada una ragazza in loco ti spiegherà come usarla.
guarda io monaco la conosco relativamente bene e anchio la trovo bella e affascinante...berlino l'ho visitata durante un capodanno di qualche anno fa e l'ho trovata molto diversa da monaco in quanto mi e sembrata infinitamente piu moderna e senza quell'insieme di tradizioni tipiche della città bavarese... chiaramente io posso scegliere le destinazioni solo tra quelle indicatemi dalla mia universita e, in germania, quelli con il mio indrizzo di studi li spediscono o a berlino(in 2 diverse università a seconda della durata dell'erasmus) e a dusseldorf(se si scrive cosi :P )...quindi tra le 2 trovo piu interessant berlino...ache se sono d'accordo cn te monaco e unica(amburgo nn l'ho mai vista ma me ne hanno parlato bene!)
-
berlino è molto ma proprio troppo più bella di monaco!
a monaco di entusiasmante c'è solo lo stadio.. bello davvero!
-
Citazione:
ziomaio
quelli con il mio indrizzo di studi li spediscono o a berlino(in 2 diverse università a seconda della durata dell'erasmus) e a dusseldorf(se si scrive cosi :P )...quindi tra le 2 trovo piu interessant berlino...ache se sono d'accordo cn te monaco e unica(amburgo nn l'ho mai vista ma me ne hanno parlato bene!)
Capisco.
Io comunque, volendo restare nel mondo di lingua tedesca, valuterei la possibilità di poter fare l'erasmus a Vienna. Stai a due passi da mezza Europa in una delle città più belle al mondo.
Se poi non puoi farlo, dubito in ogni caso che a Berlino ti annoierai.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Capisco.
Io comunque, volendo restare nel mondo di lingua tedesca, valuterei la possibilità di poter fare l'erasmus a Vienna. Stai a due passi da mezza Europa in una delle città più belle al mondo.
Se poi non puoi farlo, dubito in ogni caso che a Berlino ti annoierai.
vienna l'ho visitata l'anno scorso(insieme a bratislava) ed e bellissima, ma nn rientra tra le destinazioni possibili...in austria ce innsbruck!! che con tutto il rispetto non mi sembra una metà adeguata...(anche se a volte le esperienze più belle sono proprio dove non te le aspetti)
-
Citazione:
ziomaio
vienna l'ho visitata l'anno scorso(insieme a bratislava) ed e bellissima, ma nn rientra tra le destinazioni possibili...in austria ce innsbruck!! che con tutto il rispetto non mi sembra una metà adeguata...(anche se a volte le esperienze più belle sono proprio dove non te le aspetti)
Vero, credo che tutte queste esperienze siano belle ovunque uno le possa fare.
Però non si può negare che tutti tendono a preferire la città famosa o la capitale e che in queste città si vada a colpo sicuro o quasi anche per offerta di locali/intrattenimento etc etc, anche se esistono alcune città famose solo per l'erasmus, appunto, dove magari non ti annoi e l'ambiente è più "raccolto" e meno dispersivo.
Avendo tempo a disposizione, potresti chiedere a chi già l'ha fatto gli anni passati se ci possono essere destinazioni alternative altrettanto valide.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Vero, credo che tutte queste esperienze siano belle ovunque uno le possa fare.
Però non si può negare che tutti tendono a preferire la città famosa o la capitale e che in queste città si vada a colpo sicuro o quasi anche per offerta di locali/intrattenimento etc etc, anche se esistono alcune città famose solo per l'erasmus, appunto, dove magari non ti annoi e l'ambiente è più "raccolto" e meno dispersivo.
Avendo tempo a disposizione, potresti chiedere a chi già l'ha fatto gli anni passati se ci possono essere destinazioni alternative altrettanto valide.
cercherò di informarmi anche se credo che alla fine la citta sara berlino...
alla fine sto post ha avuto l'effetto desiderato, cioè quello di farmi forza e superare la paura di andare alla speraindio...
-
vai tranquillo, probabilmente la città più giovanile d'Europa.
E trombate facili a iosa per chi le vuole