Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125
  1. #101
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato per le Officine Galileo di Firenze dall'84 all'86, nel settore Ottica Meccanica. Quindi da 24 anni non ho più niente a che fare con nessuna azienda del gruppo.

    La contrarietà al disegno di privatizzazione è dovuta a che Finmeccanica in quanto del Tesoro è anche mia, contribuisce a tenere il paese fra quelli tecnologicamente avanzati, opera in settori in cui i competitors non sono Cina o India, porta quattrini nelle casse dello Stato, ha occupazione qualificata, gli stabilimenti in tutta Italia...
    Come erano anche mie le sei banche regalate da Prodi ai privati, anche mie le autostrade etc. etc.

    Capisco che voialtri liberisti privilegiate gli interessi dei privati rispetto a quelli pubblici, ma dovreste considerare che OTO Melara o Elsag non sono Bertolli o De Rica.
    ma il fatto che sia anche tua, ed anche mia, ed io non sono certamente un liberista, rende ancor più gravi le eventuali colpe di chi la dovesse amministrare in maniera disonesta.
    (E non torno a difendere Prodi che tanto so che è fiato sprecato. )
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  2. #102
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    io non sono strasicuro di nulla. c'è una inchiesta per corruzione.

    direi che i sicuri (gente che punta la propria motocicletta) sono coloro che parlano di COMPLOTTO.
    Il complotto è una cosa oscura e qui tutto viene fatto alla luce del Sole.
    Ci sono fior di competitors, in USA, in Europa, in Oriente, che sarebbero felicissimi di comprarsi tutta o pezzi di Finmeccanica: acquisirebbero tecnologie avanzate, licenze e brevetti. Ad esempio Montezemolo che guida gli investitori nel settore ferroviario si ritroverebbe "padrone" dei recenti accordi di sviluppo in Russia, Sikorsky o Bell invece di averla per competitors si ritroverebbero "padroni" di Agusta-Westland e quindi del miglior elicottero del mondo, l'EH101, etc, etc.

    Se poi l'operazione viene fatta alla Benetton allora fortunati imprenditori italiani compreranno a prezzo di realizzo e rivenderanno a prezzo vero, intascando miliardi di €.

    Per poter fare questa operazione bisogna dare di Finmeccanica una immagine negativa: corruzione, e quindi conti fittizzi, e quindi azienda sopravalutata, e quindi da svendere.

    Non è un "complotto", è una azione che qualunque gruppo di potere organizzato che volesse acquisirla metterebbe in atto per svalutarla e pagarla di meno. E' la cosiddetta "contendibilità" che è alla base dell'ideologia capitalista.

    Comunque, io sono convinto che ci sia un disegno per svendere Finmeccanica a privati italiani che poi se la rivenderanno agli stranieri.
    E' un'opinione, vedremo se si avvera. Se sbaglio meglio così.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #103
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    ma il fatto che sia anche tua, ed anche mia, ed io non sono certamente un liberista, rende ancor più gravi le eventuali colpe di chi la dovesse amministrare in maniera disonesta.
    (E non torno a difendere Prodi che tanto so che è fiato sprecato. )
    Ma li fucilassero gli amministratori corrotti, ma chissenefrega.
    Non c'entra niente col privatizzarla, se uno dice che bisogna privatizzarla perchè l'amministratore è sotto processo allora è tutt'altro discorso, altri disegni e altri fini.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Secondo me l'azione dei magistrati pone le premesse per la privatizzazione di Finmeccanica.
    Sarà svenduta a interessi italiani che faranno lo spezzatino rivendendosela a interessi strategici stranieri e lucrandoci sopra miliardi di € (come Benetton-Autostrade)
    Succederà appena arrivasse al governo l'accoppiata Montezemolo-Draghi e la sinistra potrà tromboneggiare che noi non vogliamo produrre strumenti di morte, che aneliamo alla decrescita, che puntiamo sulle rinnovabili e che faremo finalmente il matrimonio omosex.
    Mi ci gioco la motocicletta.

    Queste sono le partecipazioni di Finmeccanica, 73.000 dipendendi e miliardi di € di utili portati alle casse dello Stato.
    Perderemo sia i primi che i secondi, perchè basteranno un paio di anni per trasferire le tecnologie e le produzioni, licenziare la gente e lasciare un morto
    Vi invito a leggere anche il resto
    http://it.wikipedia.org/wiki/Finmecc...ioni_azionarie


    * 100% AgustaWestland N.V. - Amsterdam (NL)
    o 50% Libyan Italian Advanced Technology CO - Tripoli (Libia) - AgustaWestland ne possiede il 25%
    o 100% Agusta Holding B.V. - Amsterdam (NL)
    + 100% Agusta S.p.A. - Cascina Costa
    * 20% STMicroelectronics Holding N.V. - Rotterdam (NL)
    o 100% ST Microelectronics Holding II B.V. (Finmeccanica ha il 20%)
    + 27,4% STMicroelectronics N.V.
    * 99,967% Aeromeccanica S.A. - Lussemburgo
    o 15% gruppo Avio
    * 100% Alenia Aeronautica S.p.A. - Pomigliano (Napoli)
    * 100% Ansaldo Energia S.p.A. - Genova
    * 100% AnsaldoBreda S.p.A. - Napoli
    * 100% BredaMenarinibus S.p.A. - Bologna
    * 100% Elsag Datamat S.p.A. - Genova
    * 100% Fata S.p.A. - Pianezza (Torino)
    * 100% Oto Melara S.p.A. - La Spezia
    * 100% Trimprobe S.p.A. in liqudazione - Roma
    * 67% Telespazio Holding S.r.l. - Roma
    * 100% Finmeccanica Group Services S.p.A (già Meccanica Finanziaria S.p.A.) - Roma
    * 99,97% Finmeccanica Finance S.A - Lussemburgo - FGS ha una partecipazione del 26,65%
    * 100% Finmeccanica Group Real Estate S.p.A. - Roma [3]
    * 100% Finmeccanica North America INC. - Dover, Delaware (USA)
    * 100% Finmeccanica UK LTD - Londra (UK)
    * 100% DRS Technologies Inc. - Parsippany, New Jersey, U.S.A; società specializzata nell'elettronica della difesa [4] .
    * 100% ElsaCom N.V. - Amsterdam (NL)
    o 100% ElsaCom S.p.A - Roma
    * 100% Seicos S.p.A. - Roma
    * 100% Selex Communications S.p.A. - Genova
    * 100% Selex Service Management S.p.A. - Roma
    * 100% Selex Sistemi Integrati S.p.A. - Roma
    * 100% So.Ge.Pa. - Società Generale di Partecipazioni S.p.A - Genova
    o 99,969% San Giorgio S.A. in liquidazione - Parigi (F)
    * 100% Whitehead Alenia Sistemi Subacquei Spa - Genova
    * 50% AMSH - Alenia Marconi System Holding B.V. - Amsterdam (NL)
    * 50% Eurosysnav S.A.S. - Parigi (F)
    * 49% Orizzonte - Sistemi Navali Spa - Genova
    * 39% Europea Microfusioni Aerospaziali S.p.A. - Morra De Sanctis (Avellino)
    * 33% Thales Alenia Space S.A.S. - Parigi (F)
    * 31,33% Elettronica S.p.A. - Roma
    * 18,939% European Satellite Navigation Industries GmbH (già Galileo Industries GMBH)- Ottobrunn (D)
    * 18,939% Galileo Industries S.A. - Bruxelles (Belgio)
    * 25% MBDA S.A.S.
    * 33,33% Nahuelsat SA - Buenos Aires (Argentina)
    * 30% NGL Prime S.p.A. - Torino

    Fonte:Bilancio consolidato gruppo Finmeccanica 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh, se è diventato anticostituzionale pure difendere il patrimonio pubblico, siamo proprio alla fine.
    Questa a chi spetta, a Montezemolo, alla Prima Tessera, o fanno un Gentleman Agreement?
    Ammazza, peggio delle iene, sarà la repubblica dei Vampiri.


    (ANSA) - ROMA, 26 NOV - Finmeccanica e Ferrovie Russe (RZD) hanno siglato un Memorandum of Understanding per lo sviluppo industriale nell'ambito del segnalamento ferroviario, delle telecomunicazioni, dell'automazione e della safety & security.

    L'accordo ha per oggetto la fornitura, entro il 2020, di tecnologie per 100 stazioni, 100 veicoli e 50 linee ferroviarie per un valore complessivo che potrebbe superare 1,5 miliardi di euro.









    ma dai grifo si serio qui nessuno pensa di vendere finmeccanica e eni...se ci sono dei fondi neri non vedo perchè non si deve indagare, pensa piuttosto che quegli idioti al governo in cima FNM ci vogliono mettere quell'inetto di Cattaneo al posto di Guarguaglini
    Dannato Barone Rosso.

  5. #105
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma li fucilassero gli amministratori corrotti, ma chissenefrega.
    Non c'entra niente col privatizzarla, se uno dice che bisogna privatizzarla perchè l'amministratore è sotto processo allora è tutt'altro discorso, altri disegni e altri fini.
    si ma chi l'ha detto che bisogna privatizzarla?
    Dannato Barone Rosso.

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato per le Officine Galileo di Firenze dall'84 all'86, nel settore Ottica Meccanica. Quindi da 24 anni non ho più niente a che fare con nessuna azienda del gruppo.

    La contrarietà al disegno di privatizzazione è dovuta a che Finmeccanica in quanto del Tesoro è anche mia, contribuisce a tenere il paese fra quelli tecnologicamente avanzati, opera in settori in cui i competitors non sono Cina o India, porta quattrini nelle casse dello Stato, ha occupazione qualificata, gli stabilimenti in tutta Italia...
    Come erano anche mie le sei banche regalate da Prodi ai privati, anche mie le autostrade etc. etc.

    Capisco che voialtri liberisti privilegiate gli interessi dei privati rispetto a quelli pubblici, ma dovreste considerare che OTO Melara o Elsag non sono Bertolli o De Rica.
    ma di cosa cianci
    Finmeccanica è già privatizzata
    guarda l'assetto azionario postato da LUDIS qualche post fa

    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #107
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ci sono i precedentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma perchè bisogna sempre ripetere le cose 100 volte con voi, e alla centesima ancora non avete capito??
    Perché non capiscono e non vogliono capire, Fen. tutto qui.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  8. #108
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    ma dai grifo si serio qui nessuno pensa di vendere finmeccanica e eni...
    Mmm, ne sei certo? ecco una bella lista di (s)vendite attuate tra il '92 e il '98. attenzione: l'elenco non è completo! manca quasi tutto il comparto agroalimentare (Locatelli, Invernizzi, Buitoni, Galbani, Negroni, Ferrarelle, Peroni, Moretti, Fini, Perugina, Mira Lanza), e anche alcuni marchi storici prestigiosi come Piaggio, finiti in mani americane.


    a) Nell’anno 1992/93 (Governo Amato, poi Ciampi)

    * ITALGEL (IRI-SME) - 1.600 dipendenti - quota ceduta 62% per 431 miliardi a Nestlè
    * CIRIO-BERTOLLI-DE RICA (IRI-SME) - quota ceduta 62% per 310 miliardi a FISVI poi Unilever e Cragnotti
    * CREDITO ITALIANO (IRI) - 15.800 dipendenti - quota ceduta 55% per 1801 miliardi - l’80% a piccoli azionisti, controllo Mediobanca ed altri.
    * SIV (vetro EFIM) - 3.800 dipendenti - quota ceduta 100% per 210 miliardi all’inglese Pilkington
    * NUOVIO PIGNONE (ENI) - 5100 dipendenti - quota ceduta 70% per 713 miliardi a GENERAL Electric (USA) - (ulteriore 9% ceduto a G.E. nel 1997)

    b) Nel 1994 (Governo Ciampi, poi Berlusconi)

    * IMI (Min. Tesoro) - 900 dipendenti - ceduta prima tranche 33% per 2.180 miliardi - controllo a banche (San Paolo, Cariplo, Montepaschi)
    * BANCA COMMERCIALE ITALIANA (IRI) - 18.000 dipendenti quota ceduta 51% per 2891 miliardi - piccoli azionisti 85%, controllo a Mediobanca, Generali, Paribas, Commerzbank
    * INA (Min. Tesoro) - 4.600 dipendenti - ceduta prima tranche 47% per 4.530 miliardi - controllo a banche (San Paolo, Cariplo)
    * ACCIAI SPECIALI TERNI (IRI) - 24.300 dipendenti - quota ceduta 100% per 600 miliardi a KAI (Krupp, Falk, etc.)
    * SME (IRI) 18.900 dipendenti - ceduta prima tranche 32% per 723 miliardi a Luxottica/Benetton

    c) Nel 1995 (Governo Dini)

    * ITALTEL (IRI-STET) - 15.000 dipendenti - quota ceduta 50% per 50% per 1.000 miliardi a Siemens (Germania)
    * ILVA LAMINATI PIANI - 18.000 dipendenti - quota ceduta 100% per 1.929 miliardi a Gruppo Riva
    * IMI (Min Tesoro) - ceduta seconda trance 19% per 1.200 miliardi
    * SME (IRI) - ceduta seconda tranche 15% per 341 miliardi a Luxottica/Benetton
    * ENI (Min. Tesoro) - 95.000 dipendenti - ceduta prima tranche 15% per 6.229 miliardi ad azionariato diffuso
    * ISE (IRI settore energia) - 150 dipendenti - quota ceduta 74% per 370 miliardi a Edison-EDF (Francia)
    * ENICHEM-AUGUSTA (ENI) - 1.100 dipendenti - quota ceduta 70% per 336 miliardi a cessionari non noti.
    * INA (Ministero Tesoro) - ceduta seconda tranche 18,4% per 1.887 miliardi a banche

    d) Nel 1996 (Governo Dini, poi Prodi)

    * DALMINE (IRI) - 4.700 dipendenti - quota ceduta 84% per 301 miliardi a Technit/Rocca
    * ITALIMPIANTI (IRI) - 1.200 dipendenti - quota ceduta 100% per 42 miliardi a cessionari non noti
    * NUOVA TIRRENIA (CONSAP navigazione) - 900 dipendenti - quota ceduta 91% per 548 miliardi
    * SME (IRI) - ceduta terza ed ultima tranche 15,2% per 121 miliardi
    * INA (Min. Tesoro) - ceduta terza tranche 312% per 3.260 miliardi
    * MAC - quota ceduta 50% per 247 miliardi a GEC-Marconi (GB)
    * IMI (Min. Tesoro) - ceduta terza tranche 5,9% per 501 miliardi
    * MONTEFIBRE - quota ceduta 65% per 183 miliardi
    * ENI (Min. Tesoro) - quota ceduta seconda tranche 15,8% per 8.872 miliardi azionariato diffuso
    * ALFA ROMEO AVIO (IRI-FINMECCANICA) - quota ceduta 75% per 200 miliardi a Fiat

    e) Nel 1997 (Governo Prodi)

    * ENI (Min Tesoro) - ceduta terza tranche 17,6% per 132.309 miliardi ad azionariato diffuso
    * TELECOM (Min. Tesoro) - quota ceduta 92,5% per circa 26.000 miliardi ad azionariato diffuso - controllo a nucleo stabile (7,5% azioni) costituito da banche, FIAT/IFIL, soci stranieri
    * FINCANTIERI (IRI) - ceduto 100% NEW SULZER AG per 151 miliardi a società finlandese
    * SEAT (IRI) - ceduto 44,7% per 1.600 miliardi a Comit, De Agostini, etc.
    * Banco di Napoli (Min Tesoro) 60% per 62 miliardi

    f) Nel 1998 primo semestre (Governo Prodi)

    * ENI (Min Tesoro) - ceduta quarta tranche 14,2% per 13.000 miliardi ad azionariato diffuso (con la quarta tranche ENI risulta privatizzato al 62% con 41.000 miliardi di incasso totale)
    * ITALIA NAVIGAZIONE (IRI-Finmare) - quota ceduta 100% per 150 miliardi ad armatori privati italiani (D’Amico)
    * AEM (Comune di Milano) - quota ceduta 49% per 1.400 miliardi ad azionariato diffuso
    * ALITALIA (IRI) - cessione controllo alla olandese KLM (attraverso scambio azioni o cosiddetta “joint venture”)
    * ELSAG-BAILEY (IRI-Finmeccanica) - quota ceduta 100% per cifra non nota ad acquirenti stranieri
    * LLOYD TRIESTINO (IRI-Finmare) - quota ceduta 100% per cifra non nota a gruppo Evergreen (Taiwan)
    * Banca Nazionale del Lavoro (Min Tesoro) - quota ceduta 67,8% per 6.707 miliardi ad acquirenti non noti

    Successivamente sono state eseguite altre importanti operazioni di privatizzazione, fra cui quella della società AUTOSTRADE (IRI), conclusa nel 1999.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  9. #109
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Mmm, ne sei certo? ecco una bella lista di (s)vendite attuate tra il '92 e il '98. attenzione: l'elenco non è completo! manca quasi tutto il comparto agroalimentare (Locatelli, Invernizzi, Buitoni, Galbani, Negroni, Ferrarelle, Peroni, Moretti, Fini, Perugina, Mira Lanza), e anche alcuni marchi storici prestigiosi come Piaggio, finiti in mani americane.


    a) Nell’anno 1992/93 (Governo Amato, poi Ciampi)

    * ITALGEL (IRI-SME) - 1.600 dipendenti - quota ceduta 62% per 431 miliardi a Nestlè
    * CIRIO-BERTOLLI-DE RICA (IRI-SME) - quota ceduta 62% per 310 miliardi a FISVI poi Unilever e Cragnotti
    * CREDITO ITALIANO (IRI) - 15.800 dipendenti - quota ceduta 55% per 1801 miliardi - l’80% a piccoli azionisti, controllo Mediobanca ed altri.
    * SIV (vetro EFIM) - 3.800 dipendenti - quota ceduta 100% per 210 miliardi all’inglese Pilkington
    * NUOVIO PIGNONE (ENI) - 5100 dipendenti - quota ceduta 70% per 713 miliardi a GENERAL Electric (USA) - (ulteriore 9% ceduto a G.E. nel 1997)

    b) Nel 1994 (Governo Ciampi, poi Berlusconi)

    * IMI (Min. Tesoro) - 900 dipendenti - ceduta prima tranche 33% per 2.180 miliardi - controllo a banche (San Paolo, Cariplo, Montepaschi)
    * BANCA COMMERCIALE ITALIANA (IRI) - 18.000 dipendenti quota ceduta 51% per 2891 miliardi - piccoli azionisti 85%, controllo a Mediobanca, Generali, Paribas, Commerzbank
    * INA (Min. Tesoro) - 4.600 dipendenti - ceduta prima tranche 47% per 4.530 miliardi - controllo a banche (San Paolo, Cariplo)
    * ACCIAI SPECIALI TERNI (IRI) - 24.300 dipendenti - quota ceduta 100% per 600 miliardi a KAI (Krupp, Falk, etc.)
    * SME (IRI) 18.900 dipendenti - ceduta prima tranche 32% per 723 miliardi a Luxottica/Benetton

    c) Nel 1995 (Governo Dini)

    * ITALTEL (IRI-STET) - 15.000 dipendenti - quota ceduta 50% per 50% per 1.000 miliardi a Siemens (Germania)
    * ILVA LAMINATI PIANI - 18.000 dipendenti - quota ceduta 100% per 1.929 miliardi a Gruppo Riva
    * IMI (Min Tesoro) - ceduta seconda trance 19% per 1.200 miliardi
    * SME (IRI) - ceduta seconda tranche 15% per 341 miliardi a Luxottica/Benetton
    * ENI (Min. Tesoro) - 95.000 dipendenti - ceduta prima tranche 15% per 6.229 miliardi ad azionariato diffuso
    * ISE (IRI settore energia) - 150 dipendenti - quota ceduta 74% per 370 miliardi a Edison-EDF (Francia)
    * ENICHEM-AUGUSTA (ENI) - 1.100 dipendenti - quota ceduta 70% per 336 miliardi a cessionari non noti.
    * INA (Ministero Tesoro) - ceduta seconda tranche 18,4% per 1.887 miliardi a banche

    d) Nel 1996 (Governo Dini, poi Prodi)

    * DALMINE (IRI) - 4.700 dipendenti - quota ceduta 84% per 301 miliardi a Technit/Rocca
    * ITALIMPIANTI (IRI) - 1.200 dipendenti - quota ceduta 100% per 42 miliardi a cessionari non noti
    * NUOVA TIRRENIA (CONSAP navigazione) - 900 dipendenti - quota ceduta 91% per 548 miliardi
    * SME (IRI) - ceduta terza ed ultima tranche 15,2% per 121 miliardi
    * INA (Min. Tesoro) - ceduta terza tranche 312% per 3.260 miliardi
    * MAC - quota ceduta 50% per 247 miliardi a GEC-Marconi (GB)
    * IMI (Min. Tesoro) - ceduta terza tranche 5,9% per 501 miliardi
    * MONTEFIBRE - quota ceduta 65% per 183 miliardi
    * ENI (Min. Tesoro) - quota ceduta seconda tranche 15,8% per 8.872 miliardi azionariato diffuso
    * ALFA ROMEO AVIO (IRI-FINMECCANICA) - quota ceduta 75% per 200 miliardi a Fiat

    e) Nel 1997 (Governo Prodi)

    * ENI (Min Tesoro) - ceduta terza tranche 17,6% per 132.309 miliardi ad azionariato diffuso
    * TELECOM (Min. Tesoro) - quota ceduta 92,5% per circa 26.000 miliardi ad azionariato diffuso - controllo a nucleo stabile (7,5% azioni) costituito da banche, FIAT/IFIL, soci stranieri
    * FINCANTIERI (IRI) - ceduto 100% NEW SULZER AG per 151 miliardi a società finlandese
    * SEAT (IRI) - ceduto 44,7% per 1.600 miliardi a Comit, De Agostini, etc.
    * Banco di Napoli (Min Tesoro) 60% per 62 miliardi

    f) Nel 1998 primo semestre (Governo Prodi)

    * ENI (Min Tesoro) - ceduta quarta tranche 14,2% per 13.000 miliardi ad azionariato diffuso (con la quarta tranche ENI risulta privatizzato al 62% con 41.000 miliardi di incasso totale)
    * ITALIA NAVIGAZIONE (IRI-Finmare) - quota ceduta 100% per 150 miliardi ad armatori privati italiani (D’Amico)
    * AEM (Comune di Milano) - quota ceduta 49% per 1.400 miliardi ad azionariato diffuso
    * ALITALIA (IRI) - cessione controllo alla olandese KLM (attraverso scambio azioni o cosiddetta “joint venture”)
    * ELSAG-BAILEY (IRI-Finmeccanica) - quota ceduta 100% per cifra non nota ad acquirenti stranieri
    * LLOYD TRIESTINO (IRI-Finmare) - quota ceduta 100% per cifra non nota a gruppo Evergreen (Taiwan)
    * Banca Nazionale del Lavoro (Min Tesoro) - quota ceduta 67,8% per 6.707 miliardi ad acquirenti non noti

    Successivamente sono state eseguite altre importanti operazioni di privatizzazione, fra cui quella della società AUTOSTRADE (IRI), conclusa nel 1999.
    Al di là del fatto che mi verrebbe da chiedere che razza di liberale sei...
    Scusami, ma dal '92 al '98 quelli che si occupavano degli interessi nazionali dove erano?
    Inoltre...e ripeto la domanda fatta...siccome c'è di mezzo una grandissima impresa allora i suoi dirigenti sono sopra la giustizia?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #110
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    Roma, 26 nov. (Adnkronos) - ''L'attacco a Finmeccanica, la diffusione ripetuta di immagini sui rifiuti di Napoli o sui crolli di Pompei, l'annunciata pubblicazione di rapporti riservati concernenti la politica degli Stati Uniti, con possibili ripercussioni negative anche per l'Italia'' rappresentano ''il sintomo di strategie dirette a colpire l'immagine dell'Italia sulla scena internazionale''.E' il contenuto di una nota di Palazzo Chigi arrivata nel pomeriggio, nella quale si fa appello a ''fermezza e determinazione per difendere l'immagine nazionale e la tutela degli interessi economici e politici del Paese''.
    A chiarire meglio però il significato della nota è il ministro degli Esteri Franco Frattini: "Non c'è un complotto, io (nel Consiglio dei Ministri, ndr) ho parlato di elementi preoccupanti". Questi elementi preoccupanti, ha spiegato Frattini, "sono la combinazione di informazioni inesatte, l'enfatizzazione mediatica di elementi negativi per l'Italia e anche informazioni che presumibilmente arriveranno con la pubblicazione dei documenti segreti da parte di Wikileaks. Il tutto -ha proseguito il ministro- si combina contro l'immagine dell'Italia". Di qui, ha aggiunto il titolare della Farnesina, un "appello all'interesse nazionale a difendere l'immagine della nostra Italia, un appello che vale per tutti. Che nessuno approfitti di occasioni, di strumentalizzazioni evitando di dire o fare cose che danneggiano l'immagine dell'Italia nel mondo".
    Il ministro ha citato degli esempi, come "la ripetizione enfatizzata delle vicende di Napoli, senza spiegare da dove derivano. O il fatto di ripetere attacchi contro Finmeccanica, che rappresenta l'Italia in settori delicatissimi come l'alta tecnologia o l'industria della difesa", attacchi che "alla fine si riverberano sulle immagini dell'Italia". "Certamente -ha concluso Frattini- non c'è un unico burattinaio ma vi è un'enfatizzazione, una combinazione il cui risultato è dannoso per l'immagine dell'Italia".
    Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia - Adnkronos Politica

    complotto internazionale o...?
    Mi sembra che qui si mettano sullo stesso piano cose che solo casualmente si intrecciano ..derivando da centri di potere diversi e spesso contrastanti..

    I giornali stranieri ubbidiscono a editori espressione di quel potere finanziario che osteggia Berlusconi per eccesso di individualismo..ma che sono costretti a pubblicare Wikileaks per logica di mercato..e ne farebbero volentieri a meno..mentre l'inchiesta a Finmeccanica è fatta da quella stessa magistratura che non arretra di fronte a nulla..neppure a incriminare i marines..figuriamoci a incriminare dei semplici industriali..

    Che l'Italia berlusconiana non sia gradita ai poteri forti internazionali e nazionali è indiscutibile..ma se l'associamo ad avvenimenti che solo casualmente sono concomitanti..si rende tutto più oscuro e anche smentibile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 14:45
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 14:45
  3. Autocritica di Letta sul crollo di Pompei?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 15:10
  4. Terzo crollo a Pompei!!! si staccano ancora due pareti
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 20:10
  5. Pompei, nuovo crollo nell'area archeologica!
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito