Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 125 di 125
  1. #121
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Riguardo all'elenco postato da Betel io sarei anche curioso di vedere quante di quelle aziende erano in attivo prima di essere privatizzate o svendute che dir si voglia. E' facile dire Prodi ha regalato l'Iri agli stranieri,ma dovevamo mantenere ancora quel carrozzone? Io dico che se lo stato fa impresa la deve fare con criteri economici,ergo con gli stessi metodi di un qualunque essere mortale, e non di certo per fare la carità e dare lavoro a spese degli altri contribuenti.
    Finmeccanica va alla grande quindi non capisco perchè tutti questi allarmismi.
    Ludis, attento: un conto è il risanamento (doveroso) delle aziende in perdita o poco produttive, altro è svendere sottocosto un bene che appartiene non a chi vende ma a tutti. è come se tu avessi, poniamo, una splendida villa che restaurata varrebbe miliardi e il gestore al quale hai affidato il tuo patrimonio la cedesse ad un prezzo ridicolmente inferiore per poi giustificarsi dicendo che tanto era in rovina...

    Però chi l'ha acquistata ha fatto comunque un bell'affare ai tuoi danni. e il derubato sei tu.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  2. #122
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Non mi ricordavo fosse fatto un così bel lavoro (a parte Autostrade, un monopolio naturale che andava tenuto sotto controllo statale) nel fare cassa dismettendo baracconi il cui unico scopo era quello di sistemare politici trombati, clientele politiche, distribuire applati e consulenze agli amici e costavano miliardi all'anno alle casse dello Stato (leggi contribuenti onesti).

    Pensa se non lo avessimo fatto in che stato sarebbero i bilanci pubblici ora, tra mancati incassi e perdite cumulate.


    PS-Piaggio statale lo hai sognato la notte
    Mai detto che lo fosse, e se ti ho indotto a pensarlo mi scuso. in effetti è solo uno dei gioielli italiani finiti dopo vari passaggi in mano straniera (ma prima apparteneva alla Fiat, che come saprai ha inglobato a poco a poco tutte le aziende del settore).

    Sul discorso dei 'baracconi' vale anche per te la risposta che ho dato a Ludis.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  3. #123
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    che vi piaccia o no IRI era una carrozzone che perdeva più di 3 miliardi di euro all'anno, svendute io non credo? il prezzo basso è dovuto al fatto che gran parte erano aziende in perdita i privati si sono accollati tutti i debiti, al fatto dell'arretratezza del sistema finanziario italiano che ha provocato una grande offerta ma una poca domanda per queste aziende allora il prezzo è per forza basso, terzo sono state liquidate in fretta e si sa che se ti vuoi sbarazzare di una cosa in fretta devi accettare un prezzo più basso
    E perché tutta questa fretta, che necessità c'era? hefico:

    A parte che -conti alla mano- queste privatizzazioni non hanno risanato un bel nulla, i 'privati' ci hanno guadagnato e alla grande. chi ci ha rimesso sono l'Italia e gli italiani a cui quelle aziende appartenevano e solo loro. chi le ha acquistate no di certo, anzi.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  4. #124
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che mi verrebbe da chiedere che razza di liberale sei...
    Scusami, ma dal '92 al '98 quelli che si occupavano degli interessi nazionali dove erano?
    Inoltre...e ripeto la domanda fatta...siccome c'è di mezzo una grandissima impresa allora i suoi dirigenti sono sopra la giustizia?
    All'opposizione. al governo sai bene chi c'era invece.

    Il problema in Italia sono i tempi enormi della giustizia: tra indagini, preliminari, udienze e tutti gli annessi e connessi un iter si trascina anni ed anni, tempi troppo lunghi e logoranti per un'azienda che alla lunga ne sconta -è inevitabile- il danno di immagine.

    E qui può accadere veramente di tutto. intanto però una bella picconata è stata data e il resto dell'edificio può venir giù più facilmente. non sarebbe il primo caso di aziende che passano di mano dopo vicissitudini giudiziarie, ricordate la Rizzoli scippata al legittimo titolare Andrea Rizzoli e divenuta proprietà della famiglia Agnelli?

    Ancora più allucinante la vicenda dell'imprenditore Fimiani, rivale di De Benedetti, fatto fallire scientemente con un'infernale azione concentrata di banche, magistrati e interessi più o meno occulti, "un complotto politico-economico ordito da menti raffinatissime" come viene definito in un documento della procura salernitana che indagò sul fatto in seguito alle denunce dell'imprenditore. particolare curioso, il giudice che si occupò delle indagini fu velocemente rimosso e trasferito in altra sede.

    Qui:

    Fimiani: mi hanno distrutto perche' non ho ceduto

    spendeteci un minuto di tempo se potete perché è molto, molto interessante.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo: Finmeccanica, i rifiuti, crollo Pompei strategie anti-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ludis, attento: un conto è il risanamento (doveroso) delle aziende in perdita o poco produttive, altro è svendere sottocosto un bene che appartiene non a chi vende ma a tutti. è come se tu avessi, poniamo, una splendida villa che restaurata varrebbe miliardi e il gestore al quale hai affidato il tuo patrimonio la cedesse ad un prezzo ridicolmente inferiore per poi giustificarsi dicendo che tanto era in rovina...

    Però chi l'ha acquistata ha fatto comunque un bell'affare ai tuoi danni. e il derubato sei tu.
    Mi ricorda qualcosa :-)

    Mi scuso in anticipo per l'OT

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 14:45
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 14:45
  3. Autocritica di Letta sul crollo di Pompei?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 15:10
  4. Terzo crollo a Pompei!!! si staccano ancora due pareti
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 20:10
  5. Pompei, nuovo crollo nell'area archeologica!
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito