Europee, Berlusconi: "I giornali di sinistra? Scendiletto del Pd"



"Tutti i giornali della sinistra fanno da scendiletto al Pd".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente a un incontro elettorale del Pdl a Vicenza.

Il premier si è detto "convinto" che il Popolo della Libertà "avrà una grande soddisfazione da queste elezioni europee.

Gli ultimi sondaggi - ha spiegato Berlusconi - danno consensi in continua crescita grazie anche alla campagna elettorale contro di me che si è trasformata in un boomerang per la sinistra".

I sondaggi

Per Berlusconi se il Pdl otterrà "un risultato pari o superiore al 40%, mentre gli ultimi sondaggi possibili indicavano cifre dal 43 al 45%, prenderemo la leadership del Ppe e saremo decisivi in parlamento europeo.

Qui - ha sottolineato il presidente del Consiglio - potremo contare anche sulla presidenza con Mario Mauro, attuale vicepresidente.

Tutto ciò grazie alla nascita del Pdl, frutto della fusione di sette tra partiti e movimenti".

La sinistra sull'immigrazione

"Sull’immigrazione siamo stati attaccati dall’opposizione con una campagna elettorale che ancora una volta si è basata sull’insulto, sull’aggressione personale, sulla giustizia a orologeria, sulle calunnie volgari che ci hanno e mi hanno rivolto sposate dai giornali della sinistra, scendiletto del Pd" continua Berlusconi.

Il premier ha ricordato come "sia stato importante opporci alla politica delle porte spalancate verso i clandestini messe in campo dal precedente governo.

Non è possibile che si continui a lasciare entrare in Italia chi non ha documenti né lavoro né prospettive: ciò significa - dice il presidente del Consiglio - alimentare la disperazione, la delinquenza e un traffico di esseri umani inaccettabile".


Le accuse di razzismo

Berlusconi ha quindi sottolineato che l’Italia "non è un Paese razzista.
Se non controlliamo questi fenomeni, però, avremo una situazione interna conflittuale che non può che esplodere.


Massima fermezza contro i clandestini vuol dire stare dalla parte dei più deboli sia che siano nostri cittadini sia stranieri che abitano da noi.

Siamo accoglienti - ha concluso Berlusconi - verso chi vorrà integrarsi assumendo come propri diritti e doveri che comporta il vivere tra di noi.

Il decreto sicurezza approvato dal parlamento è stato voluto da me, dal Pdl e dalla Lega Nord e riflette l’impegno della maggioranza su un tema decisivo per il nostro futuro".

Europee, Berlusconi: "I giornali di sinistra? Scendiletto del Pd" - Interni - ilGiornale.it del 30-05-2009

:289::289: