User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aggrediti per una domanda al convegno Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio


    Pomigliano d’Arco, provincia di Napoli, 24 maggio 2009.

    “La moralità è ancora al centro della battaglia politica?”.

    Per aver posto questa innocente domanda, alcune persone sono state aggredite fisicamente da militanti del Partito democratico.

    Guardatelo fino in fondo, il video.

    Ricordo solo che Andrea Cozzolino, a cui è stato rivolto il quesito e che è candidato all’Europarlamento per il Pd, risulta indagato (il che vuol dire poco, visto che chiunque è innocente fino a prova del contrario).

    Aggrediti per una domanda al convegno del Pd | Camelotdestraideale.it
    Tanti nel Pdl usavano il manganello, queste sono carezze in confronto. Un atto comunque da condannare.

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Cozzolino è indagato per questo motivo

    Centrale di Pignataro, 23 ordinanze:
    arrestato ex assessore provinciale Pd
    Perquisito l'ufficio dell'assessore regionale Cozzolino
    che ha ricevuto un'informazione di garanzia


    CASERTA - Centrale ad energia pulita, ma affari sporchi. Ventitré arresti, bufera in Regione Campania, perquisizione negli uffici dell'assessore regionale alle attività produttive Andrea Cozzolino (che potrebbe essere candidato dal Pd alle Europee), in manette anche tre suoi strettissimi collaboratori. In una nota lo stesso assessorato alle Attività Produttive e quello ai Lavori Pubblici hanno dato mandato all’Area generale di coordinamento del personale di procedere alla sospensione dei dirigenti e dei dipendenti arrestati o indagati nell’ambito dell’inchiesta Biopower.

    COZZOLINO «AVVISATO» - L’assessore Cozzolino - che si è detto del tutto estraneo ai fatti - ha anche ricevuto un avviso di garanzia. Il provvedimento, si apprende, è stato notificato come atto dovuto per poter eseguire la perquisizione dell’ufficio alla Regione. Anche Gianfranco Nappi stretto collaboratore di Bassolino (è il capo della segreteria politica) ha ricevuto un avviso di garanzia. La posizione di quattro persone, i politici, non è stata inserita nell'ordinanza con cui sono stati effettuati i 23 arresti, ma sarebbe stata inserita in un procedimento parallelelo e i loro nomi iscritti a modello 21.

    OPERAZIONE BIOPOWER - Un ciclone innescato da un'inchiesta sulla società «Biopower» interessata alla costruzione di una centrale a biomasse a Pignataro Maggiore (Caserta). Nell'inchiesta sono stati effettuati 23 arresti (14 in Campania, 4 in Lazio, 3 in Emilia e 2 in Lombardia) su ordine della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere per reati che vanno dall'associazione per delinquere alla truffa, al falso alla corruzione. Ai domiciliari è finito un ex assessore del Pd della provincia di Caserta, Franco Capobianco.

    LA CENTRALE «PULITA» - La costruzione di una centrale a biomasse aveva provocato le vive proteste della popolazione a Pignoataro e nei comuni dei circostanti. A voler realizzare l'impianto due imprenditori laziali, Renzo Bracciali e Gianpiero Tombolillo che avevano costituito tre società la «Biopower spa», la «Natural Energy srl« e la «Energethic srl», intessendo - a detta della Procura - una «fitta rete di rapporti di favoritismo e di corruttela con funzionari e amministratori pubblici».
    Per instaurare poi i rapporti e poter svolgere attività contabili (secondo la procura si tratterebbe di tangenti) i due avevano anche costituito una società con sede a San Marino. Il giro di corruzione, promesse e denaro, secondo il procuratore capo di Santa Maria, Corrado Lembo, aveva molte facce: per poter realizzare la centrale i due imprenditori avevano promesso a un funzionario dell'assessorato alle attività produttive, Vincenzo Guerriero, di inserire il figlio nel team di progettazione. Mentre un altro funzionario dello stesso assessorato, Fulvio Scia, avrebbe ricevuto dai due imprenditori 25.000 euro l'anno per fornire «soffiate» utili ad orientare le strategie imprenditoriali.
    Nel giro era finito anche Eugenio Di Santo, coordinatore della segreteria particolare dell'assessore Andrea Cozzolino che, oltre a rilevare in maniera irrituale i nominativi dei funzionari che curavano le istruttorie, aveva anche fatto in modo di far incontrare i due imprenditori con l'assessore. La Finanza avrebbe accertato il pagamento di 140 mila euro a Di Santo come compenso per queste «prestazioni».

    SPONSOR ALLA SOCIETA' DI CALCIO - Anche altri imprenditori locali sono entrati nell'affare, come «plenipotenziari» di Bracciali e Tombolillo. Così Giovanni e Tommaso Verrazzo (residenti a Capua) hanno fatto da intermediari sia con Francesco D'Alonzo consigliere comunale di Pignataro, sia con l'ex assessore provinciale del Pd Franco Capobianco. Il consigliere comunale avrebbe avuto in cambio del suo interessamento sponsorizzazioni per la sua squadra di calcio, la Sc Pignataro Calcio. Così avrebbe espresso voto favorevole alla costruzione della centrale nel corso della conferenza di servizi. Franco Capobianco avrebbe invece fatto pressione su Francesco Cuccaro, consigliere comunale del Pd per cercare di fargli smettere le proteste che aveva organizzato contro questo insediamento. Poi c'è il Genio civile di Caserta: anche in questo caso sarebbero stati i due imprenditori locali a fare pressione su Michele Testa e Mario Pasquariello per ottenere favori e agevolazioni in cambio di denaro. I due funzionari avrebbe fatto risultare conformi alle normative antisismiche i progetti presentati. Per loro, sostiene l'accusa, sarebbero stati prelevati 100mila euro dalla tramite la società di San Marino.

    EOLICO - Non è stata solo la centrale di Pignataro a sollecitare le mire del gruppo. Un altro funzionario dello stesso assessorato, Giuseppe Ragucci è stato arrestato e messo ai domiciliari per una serie di autorizzazioni concesse per la costruzione di un parco eolico a San Bartolomeo in Galdo nel Beneventano. Il tutto per ottenere un contributo dalla regione Campania di 6 milioni e 800 mila euro che poi non è stato erogato perché i due imprenditori hanno optato per altre agevolazioni ( i cosidetti «certificati verdi»).

    IL RUOLO DI EUGENIO DI SANTO IN REGIONE - In merito agli arresti effettuati oggi su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, la Regione Campania sottolinea che Eugenio Di Santo, non è il coordinatore della segreteria dell’assessore regionale alle attività produttive Andrea Cozzolino (come hanno scritto i magistrati nell'rdinanza di arresto). La Regione precisa infatti che Di Santo è stato un ex consulente della Efi Campania (Ente Funzionale dello sviluppo e l’innovazione regionale), società «in house» della Regione. Il contratto di consulenza di Di Santo è scaduto il 31 dicembre 2008.
    Centrale di Pignataro, 23 ordinanze: arrestato ex assessore provinciale Pd - Corriere del Mezzogiorno
    Il leader del Pdl è stato condannato, ovviamente le pene (come tanti processi) sono cadute in prescrizione o archiviate. E vi scandalizzate per questa pagliuzza del pd? Beh è ovvio, se indagano berlusconi significa che i magistrati sono di sinistra, se invece giudicano qualche piddino beh, c'è una questione morale in atto.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #32
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aggrediti per una domanda al convegno Pd

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    pure il presidente candidato alla provincia di napoli per il centrodestra è indagato lo sapevi? E' in odor di camorra
    Camorrà.

    Le nouveau parfum de
    Douce e Gabbanà.

    Pour homme...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Romeni aggrediti a Roma
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 256
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 17:17
  2. Palermo: aggrediti esponenti An
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 18:00
  3. Palermo: aggrediti esponenti An
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 21:48
  4. Aggrediti tre manifestanti a Roma
    Di RibelleSano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 16:17
  5. Aggrediti tre manifestanti a Roma
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 18:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito