Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Maggioranza consiglieri, compresi i leghisti, si e' dimessa

    (ANSA) - DESIO (MONZA), 26 NOV - L'amministrazione comunale di Desio e' caduta per il coinvolgimento di alcuni politici del Pdl nell'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta. Tra i politici coinvolti, il presidente del consiglio comunale Nicola Mazzacuva, il consigliere Natale Marrone e l'ex assessore provinciale Rosario Perri (tutti del Pdl). La maggioranza dei consiglieri, stamani, ha firmato le dimissioni determinando cosi' la caduta della giunta di centrodestra, guidata da Gianpiero Mariani. Insieme all'opposizione hanno firmato anche i consiglieri della Lega, fino a ieri in maggioranza.(ANSA).

    Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta - Lombardia - ANSA.it
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Sono tutti del Pdl ?
    Sai che novità .
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    'Ndrangheta/ Ombre di infiltrazioni, Lega fa cadere Comune Desio
    Carroccio si sfila da Giunta brianzola di centrodestra


    L'ombra di infiltrazioni dell'ndrangheta fa cadere il Comune di Desio, in Brianza. I consiglieri della Lega Nord, che appoggiavano la giunta di centrodestra e chiedevano da tempo un gesto di discontinuità a causa del coinvolgimento di alcuni esponenti locali del Pdl nell'inchiesta sugli affari brianzoli della criminalità organizzata calabrese, si sono infatti dimessi stamani insieme a quelli dell'opposizione, causando l'azzeramento dell'amministrazione comunale e l'accusa di tradimento da parte del sindaco uscente, Giampiero Mariani. "Oggi è un giorno brutto - dichiara commosso il sindaco, eletto in una lista civica - perché i cittadini si sentiranno traditi da loro sindaco e dai consiglieri che hanno votato. Se poi ci sono connivenze precise o meno sarà la magistratura a verificarlo". Con le dimissioni di massa di oggi "sicuramente vince il fronte anti 'ndrangheta - continua -, ma questo è il nostro obiettivo da vent'anni, da quando cioè abbiamo avuto i primi calabresi in soggiorno obbligato nel nostro territorio". La defezione della Lega, a suo parere, non è dunque un ammutinamento legato alla lotta contro la criminalità organizzata, ma "solo una scelta politica" legata "a una specifica richiesta di discontinuità del Carroccio "che ancora non ho capito su cosa sarebbe dovuta dipendere". Mariani ammette però che a Desio il problema delle infiltrazioni mafiose c'è: "Io l'ndrangheta con le mani non l'ho mai toccata - conclude -, ma sicuramente c'è perché ci sono stati degli arresti".
    'Ndrangheta/ Ombre di infiltrazioni, Lega fa cadere Comune Desio - Politica - Virgilio Notizie
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Aspettiamo che si dimettano anche le Giunte infiltrate nel sud Italia per farci vedere che nord e sud sono "uguali"
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Gli esponenti locali del PDL indagati sono tutti provenienti dalla Calabria...ora io non so come stiano le cose, c'è un'indagine, ci sarà un processo e una relativa sentenza...magari si scopre che quegli esponenti erano innocentissimi.

    PERO' già il solo fatto di mettere nelle proprie liste, a Desio non in Calabria, tre esponenti provenienti da Reggio Calabria fa malpensare....il PDL lombardo non ha mai neppure considerato questa piccolissima questione, beh sarebbe ora di farlo.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Aspettiamo che si dimettano anche le Giunte infiltrate nel sud Italia per farci vedere che nord e sud sono "uguali"
    Ottima considerazione :giagia:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Gli esponenti locali del PDL indagati sono tutti provenienti dalla Calabria...ora io non so come stiano le cose, c'è un'indagine, ci sarà un processo e una relativa sentenza...magari si scopre che quegli esponenti erano innocentissimi.

    PERO' già il solo fatto di mettere nelle proprie liste, a Desio non in Calabria, tre esponenti provenienti da Reggio Calabria fa malpensare....il PDL lombardo non ha mai neppure considerato questa piccolissima questione, beh sarebbe ora di farlo.
    Va a finire che la Lega tra una diecina d'anni repapelle: s'accorge
    che era vero quello che pensava Bossi a fine anni '90
    di Berlusconi e della sua cricca.

    Chissà mai.....

  8. #8
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Gli esponenti locali del PDL indagati sono tutti provenienti dalla Calabria...ora io non so come stiano le cose, c'è un'indagine, ci sarà un processo e una relativa sentenza...magari si scopre che quegli esponenti erano innocentissimi.

    PERO' già il solo fatto di mettere nelle proprie liste, a Desio non in Calabria, tre esponenti provenienti da Reggio Calabria fa malpensare....il PDL lombardo non ha mai neppure considerato questa piccolissima questione, beh sarebbe ora di farlo.
    senza scordare i siciliani, quei siciliani che considerano eroi altri siciliani
    Ultima modifica di Noir; 26-11-10 alle 23:49
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  9. #9
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Maggioranza consiglieri, compresi i leghisti, si e' dimessa

    (ANSA) - DESIO (MONZA), 26 NOV - L'amministrazione comunale di Desio e' caduta per il coinvolgimento di alcuni politici del Pdl nell'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta. Tra i politici coinvolti, il presidente del consiglio comunale Nicola Mazzacuva, il consigliere Natale Marrone e l'ex assessore provinciale Rosario Perri (tutti del Pdl). La maggioranza dei consiglieri, stamani, ha firmato le dimissioni determinando cosi' la caduta della giunta di centrodestra, guidata da Gianpiero Mariani. Insieme all'opposizione hanno firmato anche i consiglieri della Lega, fino a ieri in maggioranza.(ANSA).

    Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta - Lombardia - ANSA.it
    Hanno fatto bene a dimettersi.
    La mafia è un cancro , e si sa l'unica speranza di combattere tale malattia è affrontarla il prima possibile , prima che diventi devastante.
    Poi Desio...
    Desio è sì una cittadina della Brianza a nord di Milano..però..
    Però ricordo alcune cose su Desio.
    Lì aveva sede un grande stabilimento che fabbricava motocicli e automobili , l'Autobianchi ( avete presente la " Bianchina" , l'auto di Fantozzi , per capirci ? )
    La fabbrica venne successivamente assorbita dalla FIAT , che la mantenne in funzione per alcuni decenni (la famosa A112 veniva prodotta lì).
    Poi , nella migliore tradizione della casa torinese amministrata con saggezza ed efficacia dall'uomo con l'orologio sopra il polsino , la fabbrica venne cancellata , una delle tante...
    Nel periodo di esistenza della fabbrica , il paese fu oggetto di una intensa immigrazione dal sud , specie dalla Sicilia e Calabria.
    Ricordo di aver letto di interi paesini dell'isola che si erano praticamente trasferiti lì...
    E d'altra parte , si leggano i cognomi dell'articolo.
    Non c'è niente da fare , mettiamoci il cuore in pace : la famosa , agognata "unità del paese" la stanno facendo le mafie....:soficosi ride per non piangere).

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cade amministrazione di Desio per infiltrazioni 'ndrangheta

    Nicola Mazzacuva, nato a Reggio Calabria il 5 dicembre 1951 e residente a Desio, esercita la professione di medico.

    repapelle:
    "Il PDL prenderà il 45%"

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La buona amministrazione PdL-Lega di Desio
    Di Alex Toscano nel forum Lega
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 19:17
  2. Desio, cade la giunta per infiltrazioni mafiose
    Di SenzaPartito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 14:07
  3. cade cade come corpo morto cade
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 21:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito