Originariamente Scritto da
maeda
Fammi capire, apri un topic che è l'apoteosi del qualunquismo "becero" e poi ti replichi da solo?
La parte rossa è tutta giusta, tutta sensata e legittima. E' il verde che viene dopo che non c'entra un tubo con quella rossa. Non aumentare le pensioni ai parlamentari, tagliare del 20 ma anche del 50% i loro stipendi, risolve forse i problemi della parte rossa: NO. Neppure di un grammo. Per questo roba del genere è fuffa. A me che i reali d'inghilterra si sono ridotti il budget frega meno di zero, che la merkel si comprerà una HDTV in meno all'anno per la riduzione di stipendio, frega meno di zero. I politici non stanno lì per condividere e somatizzare i disagi o le beatitudini del popolo, stanno lì per risolvere i problemi, gestire le emergenze, amministrare lo Stato.
Tu lo sai quanto prendono i capi delle grandi banche e multinazionali? In totale si portano a casa stipendi a sei zeri e quando mollano la liquidazione è a sette zeri. Il tutto per amministrare aziende il cui "PIL" in molti casi non supera quello di una regione Italiana media e solo i grandi colossi bancari internazionali hanno un fatturato che si avvicina al PIL nazionale. E sai perchè? Perchè PRODUCONO risultati. E' uno scandalo che Jobs guadagni quello che guadagna? No, perchè produce roba che alla gente piace, che vende, distribuisce dividendi e crea lavoro per migliaia di persone.
Perchè gli Stati invece, bene o male in tutto il mondo, risultati così buoni rarissimamente ne producono? Non sarà che forse se tu paghi 1000 per un lavoro, ti arriva al massimo uno con competenza 1000 e se paghi 100mila te ne arriva uno con 100mila?
Le cose non vanno? Ok. Vuoi prendertela coi politici QUANDO è colpa loro (perchè diciamolo, non sono causa di tutti i mali del paese)? Mi va bene, anzi fai benissimo, li paghiamo, se non rendono almeno li si cazzia, per quello che frega loro. Ma se mi vieni a fare il discorso che per risolvere tutto o per conformarsi a un "clima di austerity" si DEVONO tagliare lo stipendio, francamente neppure mi metto ridere tanto è inconsistente l'argomento.