Ho la nausea di Berlusconi, del libro di Severgnini ne faccio a meno.

Ho la nausea di Berlusconi, del libro di Severgnini ne faccio a meno.
«Siamo abbastanza religiosi da odiare e perseguitare, e lo siamo troppo poco per amare e per soccorrere» - Voltaire

da quando l'inter ha ricominciato a vincere severgnini credo abbia smesso di scrivere libri sui tifosi dell'inter.
se berlusconi va in a casina, severgnini deve trovarsi definitivamente un altro lavoro.
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Per principio non compro libri che costano uno sproposito. Il limite massimo è 12 euro
Ultima modifica di hidetoshi777; 30-11-10 alle 14:49

Senza tema di critica:
a me Montanelli è calato con gli anni , ormai lo considero uno dei grandi bluff della storia del giornalismo italiano del '900 , enormemente sopravvalutato , è uno che di economia , trend demografici , lavoro , difesa etc non sapeva praticamente nulla.
Tutta la sua concezione della politica e della storia è una specie di gran pettegolezzo , troppo focalizzata sugli aspetti caratteriali e sentimentali dei personaggi , quasi un'interpretazione femminile , da casalinga , della politica , a sto punto mi si deve spiegare perchè neppure Roberto Gervaso è considerato un grande giornalista , come Montanelli.
Quoto , 16€ per nemmeno 200 pagg sono decisamente troppi.
Quando c'erano ancora le lire io facevo la proporzione 100 lire/pagina (in pratica i libri di architettura/fotografia/illustrazioni/etc erano già scartati in partenza...) mantenendo lo stesso rapporto oggi il libro di Severgnini , che comunque mi piace come scrive , dovrebbe costare al max 10€.
Faccio eccezioni solo in casi rarissimi...
il timore poi che sia un semplice sunto di suoi articoli e riflessioni è altissimo....
cioè , mi vieni a dire che il Berlusca parla alla pancia degli Italiani ... 16 anni dopo che ha cominciato a parlare??!!
già l'abbiamo capito eh Beppe...
Ultima modifica di Robert; 30-11-10 alle 15:39
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ultima modifica di brunik; 30-11-10 alle 15:41