Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    無名天地之始
    Data Registrazione
    12 Nov 2010
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cinton a Berlusconi: l'amico migliore

    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore»
    Il segretario di Stato incontra il premier ad Astana
    «Dall'Italia coerente sostegno a tre presidenti Usa»
    IL CHIARIMENTO DOPO LE RIVELAZIONI DI WIKILEAKS

    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore»

    Il segretario di Stato incontra il premier ad Astana
    «Dall'Italia coerente sostegno a tre presidenti Usa»


    Hillary Clinton e Silvio Berlusconi (Reuters)
    MILANO - «Non abbiamo amico migliore. Nessuno sostiene l'amministrazione americana con la stessa coerenza con la quale in questi anni Berlusconi ha sostenuto le amministrazioni Bush, Clinton e Obama». È un attestato di profonda stima quello che il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, riserva al premier italiano, al termine di un colloquio durato più di mezz'ora a margine del vertice Osce in corso ad Astana, in Kazakhstan.

    IL COLLOQUIO - Sui contenuti del colloquio Clinto-Berlusconi non è trapelato nulla, ma è probabile che si siano affrontati temi della collaborazione tra Italia e Stati Uniti, in particolare dopo alcune rivelazioni riportate da Wikileaks e relative al premier. Al termine del faccia a faccia, cui hanno partecipato le delegazioni statunitense e italiane, Clinton ha preso la parola per elogiare la vicinanza tra l'amministrazione statunitense e il governo italiano. Il premier non ha parlato, ma al termine delle dichiarazioni della ex first lady, ha ringraziato e i due si sono stretti più volte la mano.

    «SOSTEGNO GENEROSO» - Dopo le polemiche sui messaggi della diplomazia americana pubblicati dal sito di Assange, la Clinton ha sottolineato il «sostegno generoso» dell'Italia in Afghanistan e ha affermato che «tanto le amministrazioni repubblicane quanto quelle democratiche sanno che possono contare sull'Italia e su Berlusconi per realizzare e sostenere i valori che condividiamo».

    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore» - Corriere della Sera

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    ... onestamente queste cose mi strappano sempre un sorriso
    Ultima modifica di EricCartman; 01-12-10 alle 11:51

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    685
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Citazione Originariamente Scritto da Laozi Visualizza Messaggio
    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore»
    Il segretario di Stato incontra il premier ad Astana
    «Dall'Italia coerente sostegno a tre presidenti Usa»
    IL CHIARIMENTO DOPO LE RIVELAZIONI DI WIKILEAKS

    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore»

    Il segretario di Stato incontra il premier ad Astana
    «Dall'Italia coerente sostegno a tre presidenti Usa»


    Hillary Clinton e Silvio Berlusconi (Reuters)
    MILANO - «Non abbiamo amico migliore. Nessuno sostiene l'amministrazione americana con la stessa coerenza con la quale in questi anni Berlusconi ha sostenuto le amministrazioni Bush, Clinton e Obama». È un attestato di profonda stima quello che il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, riserva al premier italiano, al termine di un colloquio durato più di mezz'ora a margine del vertice Osce in corso ad Astana, in Kazakhstan.

    IL COLLOQUIO - Sui contenuti del colloquio Clinto-Berlusconi non è trapelato nulla, ma è probabile che si siano affrontati temi della collaborazione tra Italia e Stati Uniti, in particolare dopo alcune rivelazioni riportate da Wikileaks e relative al premier. Al termine del faccia a faccia, cui hanno partecipato le delegazioni statunitense e italiane, Clinton ha preso la parola per elogiare la vicinanza tra l'amministrazione statunitense e il governo italiano. Il premier non ha parlato, ma al termine delle dichiarazioni della ex first lady, ha ringraziato e i due si sono stretti più volte la mano.

    «SOSTEGNO GENEROSO» - Dopo le polemiche sui messaggi della diplomazia americana pubblicati dal sito di Assange, la Clinton ha sottolineato il «sostegno generoso» dell'Italia in Afghanistan e ha affermato che «tanto le amministrazioni repubblicane quanto quelle democratiche sanno che possono contare sull'Italia e su Berlusconi per realizzare e sostenere i valori che condividiamo».

    Clinton a Berlusconi: «L'amico migliore» - Corriere della Sera

    ma sei ironico o fai sul serio? :sofico:

  4. #4
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Di solito quello che i governi dichiarano pubblicamente non è mai ciò che pensano veramente. Chi ci crede è davvero ingenuo.

    http://forum.politicainrete.net/poli...e-la-nato.html
    Ultima modifica di Il viaggiatore notturno; 01-12-10 alle 11:53
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #5
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Gli ha praticamente dato del cane. Cribbio!
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Gli ha praticamente dato del cane. Cribbio!

    ostridicolo:ostridicolo: Berlusconi è il miglior amico dell'Uono !!

    Battuta anziana ma sempre valida!! REPUTAZIO' !!
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #7
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Gli ha praticamente dato del cane. Cribbio!
    ostridicolo:
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #8
    無名天地之始
    Data Registrazione
    12 Nov 2010
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Senza togliere le tante contraddizioni del Berlusca a me sembra che in fatto di relazioni umane sia uno che si muova molto meglio dei suoi predecessori impettiti, rigidi e costantemente imbarazzati con l'aria di quelli con non capiscono cosa gli avviene intorno.

    Queste sono cose si cui gli interlocutori (presidenti o segratari di stato) esteri se ne accorgono.

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Citazione Originariamente Scritto da Laozi Visualizza Messaggio
    Senza togliere le tante contraddizioni del Berlusca a me sembra che in fatto di relazioni umane sia uno che si muova molto meglio dei suoi predecessori impettiti, rigidi e costantemente imbarazzati con l'aria di quelli con non capiscono cosa gli avviene intorno.

    Queste sono cose si cui gli interlocutori (presidenti o segratari di stato) esteri se ne accorgono.
    Se è così simpatico vada a condurre un Talk show al posto di David Letterman
    Ultima modifica di brunik; 01-12-10 alle 12:12
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  10. #10
    無名天地之始
    Data Registrazione
    12 Nov 2010
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quello che pensa davvero l'amministrazione USA

    Resta il fatto che i nostri altri premier (tranne forse Craxi) davano sempre l'aria di essere in imbarazzo davanti ai loro corrispettivi esteri (specie se di economie o nazioni più potenti)

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il migliore amico di Israele
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 09:17
  2. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 15:10
  3. Il migliore amico dell'uomo
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 13:06
  4. Il migliore amico di una donna.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 17:05
  5. al mio migliore amico
    Di Druuna nel forum Hdemia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-01-03, 12:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito