.
50° anniversario
dell'inaugurazione del monumento
a
S.M. la Regina Elena
Sabato - 26 Giugno 2010
dalle ore 10 alle ore 12
nella
Chiesa Maria e Gesù del buon viaggio (Ringo)
a
Largo Seggiola
Messina
Il 26 giugno 1960 viene eretta sulla Via Cesare Battisti, in Largo Seggiola, con i fondi raccolti tra la popolazione dal giornale "La Settimana Incom Illustrata", la statua marmorea della Regina Elena a ricordo della sua impegnativa opera assistenziale svolta nel gennaio del 1909 a favore della città terremotata, assieme al marito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia.
L'evento verrà ricordato su iniziativa di A.M.I. - M.M.I. (Ass. Monarchica Italiana e Movimento Monarchico Italiano) con la celebrazione di una S. Messa e con la deposizione di una corona di fiori.





Rispondi Citando

ncav:

