Topic di opinione, spunto personale, quindi per forza di cose senza link.
Ho di recente scritto una cosa, quasi inconsapevolmente. Tre secondi dopo mi son reso conto e forse c'è spazio per parlarne.
Ho scritto "Meglio accordarsi con Fini che col PD". E lo riconfermo. Con tutte le cose che penso e che ho scritto CONTRO Fini, cose che mi spiace per lui, non potrò dimenticare, a meno che con FATTI inversi a quelli degli ultimi mesi non mi dia elementi per cambiare opinione, cosa che sono SEMPRE disposto a fare, se ci sono le basi.
Quindi, riconfermo: "meglio accordarsi con Fini che col PD". E' una frase spontanea. Perchè ancora non voglio arrendermi al fatto che il granfri possa essersi venduto il fondoschiena ai promorte, proislam e antitaliani. Forse peccherò d'ingenuità, ma pure se gliene dico di tutti i colori (e si merita ogni virgola che scrivo) ancora non mi sono rassegnato. Durante una rally del resto, ma anche in Formula1, anche i piloti migliori possono avere sbandate fuori strada a sinistra.
Il punto quindi è: perchè non ho ancora sentito alcun finiano dire SERIAMENTE "meglio con silvio che con bersani" o "meglio col PDL che col PD"???
Se davvero volessero il famoso "bene del Paese" perchè non si accordano con berlusconi invece che CONTRO berlusconi, chiedendo le sue dimissioni?
Ma soprattutto, se davvero fossero ancora di destra come qualcuno di loro tenta ancora di scimmiottare a parole, perchè strizzano l'occhio più a Casini e Bersani che a Bossi e Berlusconi?
Sempre nella mia ingenuità ancora voglio credere che stiano solo alzando il prezzo, cosa che ad esempio la Lega ha sempre saputo fare bene, anche se negli ultimi due governi di cdx (i più importanti) è sempre stata un alleato onesto.
Poi però dico: tirare su il prezzo è ok, ma serve diventare più sinistri ed immigrofili di Bertinotti per tirare su il prezzo?
Bah... pippe mentali probabilmente....