Rif: Comprerete qualcosa per Natale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Una cosa che mi sono sempre chiesto: ma cosa succede se non le regali nulla?
Ci resta male, e (nel mio caso, ma penso pure per Rexal) se ci resta male lei ovviamente ci si resto male anche io.
Ma fai sempre domande del genere? :conf:
Citazione:
Defender
Ci resta male, e (nel mio caso, ma penso pure per Rexal) se ci resta male lei ovviamente ci si resto male anche io.
Ma fai sempre domande del genere? :conf:
Sai com'è, non essendo figo come voi non ci arrivo mai fino a Natale con una ragazza :p
Va be, non capisco però perchè doveva essere una domanda cretina. Volevo sapere solo se l'aspettativa di ricevere un regalo di un(a) partner è così alta da non poter intavolare un discorso tipo "freghiamocene delle formalità"
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Sai com'è, non essendo figo come voi non ci arrivo mai fino a Natale con una ragazza :p
Va be, non capisco però perchè doveva essere una domanda cretina. Volevo sapere solo se l'aspettativa di ricevere un regalo di un(a) partner è così alta da non poter intavolare un discorso tipo "freghiamocene delle formalità"
Perchè i regali sono test di coppia, un "Vediamo quanto ci conosciamo e quanto sappiamo ascoltare" indipendentemente dal valore dell'oggetto. E farle nulla sarebbe pari a farle un regalo obbrobrioso come punteggio in questo test.
Citazione:
Immanuel
Perchè i regali sono test di coppia, un "Vediamo quanto ci conosciamo e quanto sappiamo ascoltare" indipendentemente dal valore dell'oggetto. E farle nulla sarebbe pari a farle un regalo obbrobrioso come punteggio in questo test.
Grazie per la risposta.
Però, se permetti, è un test del cacchio.
Dubito che la capacità di saper ascoltare e comprendere e di essere una valida altra metà della mela, così come la conseguente valutazione complessiva del partner passi attraverso un regalo natalizio o pasquale, anzichè attraverso la conoscenza reciproca continuata per mesi e mesi e anni.
Chissà quale forza è tanto potente da creare un'aspettativa così forte di ricevere un regalo, al punto che se non si ha nulla si è capaci di far menate e buttare giù un rapporto consolidato.
Forse sono io che tengo davvero troppo poco ai regali e non ho alcuna considerazione per il Natale che non riesco a capire, però son cose che non riesco a spiegarmi.
non ho nessuno
per quanto riguarda me, devo comprarmi un paio di scarpe, ma questo è indipendente dal natale
Non lo so. Di solito delego e così farò anche quest'anno.
Citazione:
Rexal
Madre, sorella, fidanza, la zia preferita e il suocero dovrebbero ricevere un regalo dal qui presente. Oltre a ciò non mi scomodo nemmeno.
che a me non lo faresti il regalo.
Si per me voglio prendermi un charleston buono con relativo supporto. Per i familiari credo comprerò qualcosa, ma non ho pensato cosa...
Citazione:
Arikel
Non lo so. Di solito delego e così farò anche quest'anno.
così nessuno è speciale!
Citazione:
MisssUniverso
così nessuno è speciale!
Ce ne faremo una ragione.