Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La giunta approva: Vitalizi ai consiglieri con soldi libri di testo

    BARI - 3.12.10

    Sarà un ricco Natale per i poveri consiglieri regionali che ad aprile non sono stati rieletti, e che - legge alla mano - hanno diritto ad un assegno di fine mandato e ad un vitalizio.

    Parliamo di una liquidazione a tutti gli effetti e di una pensione che per i politici pugliesi è la più alta d’Italia.

    Bene: siccome quest’anno il turn over è stato incredibilmente alto, le casse di via Capruzzi non ce la facevano a pagare.

    E dunque martedì alla giunta è toccato aprire i cordoni della borsa, raschiando il fondo del barile: due milioni e seicentomila euro attinti dal fondo di riserva, ma azzerando la disponibilità «di competenza» del capitolo dedicato all’acquisto dei libri di testo per gli studenti.


    Certo, è solo un passaggio tecnico.

    Ma il segnale è quello che è:
    i comuni mortali (chi ha un’impresa, chi aspetta una borsa di studio) possono aspettare, gli ex consiglieri no.

    Nell’assestamento di bilancio, in agosto, la Regione riconobbe al Consiglio (cioé a se stessa) altri 4,5 milioni per spese di funzionamento, soldi che però non erano mai stati erogati.

    Il 23 novembre, la Ragioneria ha messo a disposizione di via Capruzzi i primi 2,8 milioni.
    Per trovare il resto, è invece stata necessaria la variazione di bilancio.


    Così, con due delibere consecutive, martedì la giunta ha autorizzato il prelievo di 900mila euro da ciascuno dei fondi di riserva (quello per le spese obbligatorie e quello per le spese impreviste).

    Per effettuare il riequilibrio in termini di competenza, è stata azzerata la disponibilità del capitolo dedicato al contributo ai Comuni per la fornitura dei libri di testo.

    «A fine anno - spiega l’assessore regionale al Bilancio, Michele Pelillo - si rastrella tutto quello che è possibile, quindi si vanno a individuare tutti i soldi che non sono stati spesi».

    Però quello di impadronirsi pure dei pochi spiccioli destinati ai libri di testo non è un bel segnale.

    «Attenzione - precisa Pelillo - perché si tratta solo di un adempimento tecnico.

    Avevamo in bilancio una certa cifra iscritta solo come competenza (cioè riferita all’anno in corso, ndr), perché i fondi del ministero per il contributo ai libri transitavano da noi: su quel capitolo non c’è mai stata alcuna disponibilità di cassa.

    Poi ad agosto abbiamo fatto un accordo con il ministero per l’erogazione diretta del contributo ai Comuni, quindi quella partita non aveva più ragione d’essere in bilancio e l’abbiamo azzerata».

    Nel frattempo, il 22 settembre, il presidente del consiglio regionale Onofrio Introna ha scritto a Pelillo per chiedere altri 3 milioni necessari - guarda un po’ - a pagare vitalizi e gli assegni di fine mandato.

    Dagli uffici del Bilancio fanno sapere che per il momento non se ne parla.

    Così come non si parla dell’annunciato taglio del 10% delle retribuzioni e delle indennità dei consiglieri.

    Il disegno di legge che lo prevede, intitolato

    «Norme in materia di ottimizzazione e valutazione della produttività del lavoro pubblico e di contenimento dei costi degli apparati amministrativi nella Regione Puglia», è stato rinviato dalla giunta per la seconda volta.

    Ma non - spiegano i bene informati - per quel taglio del 10%: in quel disegno di legge c’è un articoletto che renderebbe impossibili certe nuove stabilizzazioni...

    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | La giunta approva: Vitalizi ai consiglieri con soldi*libri di testo


    Dopo lo scempio dei 40.000 neoassunti in Sicilia, ecco un'altra conferma della mia convinzione che la vera Casta non è a Roma, ma nelle amministrazioni locali.

    In questo caso nella Puglia del Santissimo Nichi Vendola, detto il Pugliatutto.

    I consiglieri pugliesi sono tra i più pagati in Italia (le cui "paghe" sono quasi equivalenti a quelle dei parlamentari, ma con meno magagne da sbrigare).

    Hanno diritto a un vitalizio (meglio di una pensione, perché intoccabile), oltre alla paga nel corso del mandato.

    Il magna magna ha causato l'esaurimento dei fondi della Regione.

    Allora si è provveduto con una partita di giro (si dice momentanea) togliendo denaro al fondo per l'acquisto dei libri scolastici degli studenti.
    ...
    Ma Vendola non è quello che si è arrampicato sul tetto della Sapienza in "difesa" degli studenti, con Di Pietro, Bersani e Della Vedova?

    La Pulce di Voltaire

    **

    Si susseguono le notizie sulla malagestione della cosa pubblica da parte della congrega con a capo Vendola .

    Un perfetto capataz della solita sinistra falsa ed ipocrita del " fate cio' che dico non cio' che faccio "

    Quella sinistra che si lamenta del taglio effettuato dal governo ai trasferimenti ai comuni e regioni .

    Si lamentano per non poter soddisfare le esigenze sopracitate ?????

    E pensare che c'e' pure qualcuno che lo vede come salvatore della Patria dal malgoverno !

    repapelle: repapelle: repapelle:
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  2. #2
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La giunta approva: Vitalizi ai consiglieri con soldi libri di testo

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    BARI - 3.12.10

    Sarà un ricco Natale per i poveri consiglieri regionali che ad aprile non sono stati rieletti, e che - legge alla mano - hanno diritto ad un assegno di fine mandato e ad un vitalizio.

    Parliamo di una liquidazione a tutti gli effetti e di una pensione che per i politici pugliesi è la più alta d’Italia.

    Bene: siccome quest’anno il turn over è stato incredibilmente alto, le casse di via Capruzzi non ce la facevano a pagare.

    E dunque martedì alla giunta è toccato aprire i cordoni della borsa, raschiando il fondo del barile: due milioni e seicentomila euro attinti dal fondo di riserva, ma azzerando la disponibilità «di competenza» del capitolo dedicato all’acquisto dei libri di testo per gli studenti.


    Certo, è solo un passaggio tecnico.

    Ma il segnale è quello che è:
    i comuni mortali (chi ha un’impresa, chi aspetta una borsa di studio) possono aspettare, gli ex consiglieri no.

    Nell’assestamento di bilancio, in agosto, la Regione riconobbe al Consiglio (cioé a se stessa) altri 4,5 milioni per spese di funzionamento, soldi che però non erano mai stati erogati.

    Il 23 novembre, la Ragioneria ha messo a disposizione di via Capruzzi i primi 2,8 milioni.
    Per trovare il resto, è invece stata necessaria la variazione di bilancio.


    Così, con due delibere consecutive, martedì la giunta ha autorizzato il prelievo di 900mila euro da ciascuno dei fondi di riserva (quello per le spese obbligatorie e quello per le spese impreviste).

    Per effettuare il riequilibrio in termini di competenza, è stata azzerata la disponibilità del capitolo dedicato al contributo ai Comuni per la fornitura dei libri di testo.

    «A fine anno - spiega l’assessore regionale al Bilancio, Michele Pelillo - si rastrella tutto quello che è possibile, quindi si vanno a individuare tutti i soldi che non sono stati spesi».

    Però quello di impadronirsi pure dei pochi spiccioli destinati ai libri di testo non è un bel segnale.

    «Attenzione - precisa Pelillo - perché si tratta solo di un adempimento tecnico.

    Avevamo in bilancio una certa cifra iscritta solo come competenza (cioè riferita all’anno in corso, ndr), perché i fondi del ministero per il contributo ai libri transitavano da noi: su quel capitolo non c’è mai stata alcuna disponibilità di cassa.

    Poi ad agosto abbiamo fatto un accordo con il ministero per l’erogazione diretta del contributo ai Comuni, quindi quella partita non aveva più ragione d’essere in bilancio e l’abbiamo azzerata».

    Nel frattempo, il 22 settembre, il presidente del consiglio regionale Onofrio Introna ha scritto a Pelillo per chiedere altri 3 milioni necessari - guarda un po’ - a pagare vitalizi e gli assegni di fine mandato.

    Dagli uffici del Bilancio fanno sapere che per il momento non se ne parla.

    Così come non si parla dell’annunciato taglio del 10% delle retribuzioni e delle indennità dei consiglieri.

    Il disegno di legge che lo prevede, intitolato

    «Norme in materia di ottimizzazione e valutazione della produttività del lavoro pubblico e di contenimento dei costi degli apparati amministrativi nella Regione Puglia», è stato rinviato dalla giunta per la seconda volta.

    Ma non - spiegano i bene informati - per quel taglio del 10%: in quel disegno di legge c’è un articoletto che renderebbe impossibili certe nuove stabilizzazioni...

    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | La giunta approva: Vitalizi ai consiglieri con soldi*libri di testo


    Dopo lo scempio dei 40.000 neoassunti in Sicilia, ecco un'altra conferma della mia convinzione che la vera Casta non è a Roma, ma nelle amministrazioni locali.

    In questo caso nella Puglia del Santissimo Nichi Vendola, detto il Pugliatutto.

    I consiglieri pugliesi sono tra i più pagati in Italia (le cui "paghe" sono quasi equivalenti a quelle dei parlamentari, ma con meno magagne da sbrigare).

    Hanno diritto a un vitalizio (meglio di una pensione, perché intoccabile), oltre alla paga nel corso del mandato.

    Il magna magna ha causato l'esaurimento dei fondi della Regione.

    Allora si è provveduto con una partita di giro (si dice momentanea) togliendo denaro al fondo per l'acquisto dei libri scolastici degli studenti.
    ...
    Ma Vendola non è quello che si è arrampicato sul tetto della Sapienza in "difesa" degli studenti, con Di Pietro, Bersani e Della Vedova?

    La Pulce di Voltaire

    **

    Si susseguono le notizie sulla malagestione della cosa pubblica da parte della congrega con a capo Vendola .

    Un perfetto capataz della solita sinistra falsa ed ipocrita del " fate cio' che dico non cio' che faccio "

    Quella sinistra che si lamenta del taglio effettuato dal governo ai trasferimenti ai comuni e regioni .

    Si lamentano per non poter soddisfare le esigenze sopracitate ?????

    E pensare che c'e' pure qualcuno che lo vede come salvatore della Patria dal malgoverno !

    repapelle: repapelle: repapelle:
    Direi che gran parte dei pugliesi siano dei coglioni , quelli che nell'urna segreta danno il voto a culattoni e mariuoli ... la "Sacra corona unita " in mezzo a costoro ci sguazza ben bene repapelle:repapelle:


    iaociao:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La giunta approva: Vitalizi ai consiglieri con soldi libri di testo

    Vendola è un ottimo politico, ma ha una giunta non all'altezza.

    In ogni caso, dovrebbe dimettersi da presidente in quanto deve prepararsi per le primarie, che vincerà a man bassa
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-14, 23:59
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-14, 09:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 00:10
  4. Giunta approva proposta per riduzione numero Consiglieri regionali
    Di Bisentium nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 18:44
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-10, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito