Non risulta a nessuno in verità.
Visualizzazione Stampabile
La riottosa sposina è stata rinchiusa in una reggia dorata chiamata Presidenza della Camera senza la possibilità di continuare a far politica. Doveva stare zitta e non poteva parlare, mentre i suoi gioielli venivano spartiti tra le cortigiane di basso rango che venivano elevate a regine senza esserlo nemmeno lontanamente. La sposina si è ribellata al marito prepotente e maschilista e gliel'ha messa in quel posto.
Bunga Bunga.
Ammettendo che le tue non siano esagerazioni, l'hai detto tu, i problemi esistevano già prima. Preso atto di questo, politicamente l'esempio sul matrimonio che hai fatto è assurdo. Così facendo, in maniera incoerente secondo me, ed anche inscosciente, Fini domani potrebbe alzarsi e dire "'compagni', i problemi esistevano già prima, FLI è sciolto e adesso voltiamo pagina".
Come vedi la tua arringa è molto debole.
Non esistono situazioni in cui non ci sono problemi. Esistono i fatti: i fatti sono che i problemi, pur essendoci sempre stati (come da tua ammissione), non impedirono allora di far convogliare AN nella Casa delle Libertà, arrivando persino a definire questo passaggio le comiche finali. Dunque perché Fini, pur sapendo dei problemi, fece ciò che fece? Per opportunismo? E perché dunque oggi questi problemi sono divenuti insormontabili? Sempre per opportunismo?
Allora...
io mi rendo conto che la situazione sia più complessa di quanto io riuscirei a descriverla in una gionata intera, ma proprio per questo motivo mi chiedo come possa essere possibile che in una situazione paradossale come quella che il PDL ed il governo attuale hanno vissuto, tra gli "elettori" di futuro e libertà non ci siano persone che pensano "ma non è che stiamo facendo una cazzata"?
Ecco..
io volevo sapere quanti sono più o meno che si soffermano sulle proprie decisioni e pensano quella frase.
Possibile che rischiare un regalo così enorme alla sinistra non susciti in voi nessuna perplessità, e che le cose, con un po' più di diplomazia, sarebbero potute andare bene almeno sino alla fine della legislatura?
Parliamoci chiaro, persone che sino a ieri difendevano berlusconi in ogni situazione e adesso lo attaccano come nemmeno faceva quella ghigna di Gavino Angius, sarebbe assurdo se non avessero dubbi.
Anche a te consiglio la lettura del libro "Il Futuro delle Libertà" scritto in tempi non sospetti.
Poi ne riparliamo.
Siete ossessionati dall'anticomunismo e non comprendete che per voltare pagina con la storia bisogna sparigliare le carte. Il Muro di Berlino è caduto più di 20 anni fa, ma voi non ve ne siete mai accorti.
Quella che tu chiami incoerenza, io la chiamo percorso. Il percorso di Fini è sempre stato lineare e deciso. La sua mission politica è sempre stata quella di traghettare un'area nostalgica e fuori dell'arco costituzionale in un'area liberale.
L'area liberale è un'area di centro con delle sfumature di destra, ma se la destra si sposta troppo a destra allora il centro è costretto a spostarsi leggermente a sinistra per controbilanciarne gli effetti politici e sociali.
L'unica cosa che so per certo è che lascio il pdl reale. Nonostante non sia una finiana.