Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politica"

    "Il 14 avremo la maggioranza"
    Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politica"
    ultimo aggiornamento: 05 dicembre, ore 14:25


    Roma, 5 dic. - (Adnkronos/Ign) - "C'e' un'incoerenza totale da parte di questi signori che fino a ieri sono stati con noi e che sono passati dalla Bossi-Fini al voto agli immigrati, dal presidenzialismo al premio di maggioranza. Questi signori che per ambizioni personali ora si mettono con la sinistra e vogliono consegnare anche il governo del paese alla sinistra. Gli italiani devono saperlo". Senza fare il nome e' con queste parole che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi attacca il presidente della Camera Gianfranco Fini in collegamento telefonico con la manifestazione del Pdl all'Auditorium della Conciliazione.

    Un attacco che suona come una precisa risposta a quanto affermato ieri dal presidente della Camera: "Questi signori usano mezzi di propaganda indebiti -afferma infatti Berlusconi- ieri hanno detto che bisognava dirlo agli aquilani che ci sarebbero voluti anni per mettere a posto tutto. Ma noi -tuona il premier- lo abbiamo detto. Sappiamo bene che per il centro dell'Aquila serve un esame preciso di ogni singolo edificio. Loro -scandisce ancora Berlusconi- usano insomma argomenti che non stanno ne' in cielo ne' in terra".

    "Sono consapevole di avere una certa eta' - aggiunge il prmeier - e del fatto che dovrò passare ad altri il testimone, ma non, pero', ai maneggioni della vecchia politica che hanno combinato solo disastri e che hanno a cuore solo ambizioni personali. Lascero' il testimone ad una nuova generazione di politici seri e preparati".

    Berlusconi attacca quindi direttamente Pier Ferdinando Casini: "Lui ha un solo progetto, far fuori Berlusconi per prendere il suo posto. Come la sinistra che ha capito che Berlusconi e' un ostacolo per prendere il potere politico, cosa che e' l'unico progetto che ha".

    "Il 14 dicembre andremo in Parlamento e sono certo che avremo la maggioranza sia alla Camera che al Senato - sottolinea il premier -. Non riesco a credere che ci sia un'armata cosi' grande di deputati creduloni che seguono questi aspiranti leader politici che portano avanti un discorso di distruzione della credibilita' dell'Italia".

    "Volete consegnare le redini del governo ad una ammucchiata di reduci della vecchia politica che ormai sono dei signori attempati che hanno sempre formato le seconde file dei partiti e che non hanno mai dimostrato di saper fare qualcosa di importante per il nostro paese o ritenete che questo sia un rischio?" chiede Berlusconi. Il presidente del Consiglio, in collegamento telefonico con la manifestazione in corso all'Auditorium di via della Conciliazione, insiste cosi' sulla necessita' che "tutti in questo periodo" debbano attivarsi "per far giungere alla gente la posizione del Popolo della liberta' al di la' di quello che appare sulla stampa che -dice il premier- e' in grande maggioranza contro di noi".

    "Ritengo -rimarca Berlusconi- che dobbiamo parlare tanto agli italiani indirizzando a loro la domanda essenziale potrebbe essere questa: volete mettere di nuovo il distino dell'Italia in mano ai reduci maneggioni della vecchia politica, che sono coloro che hanno determinato il debito pubblico che ci ossessiona; quelli che vogliono determinare la crisi del governo, oppure ritenete che abbiamo imboccato la strada giusta, continuando ad operare come abbiamo fatto finora?".

    FONTE: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politica" - Adnkronos Politica
    Ultima modifica di QUINTO; 06-12-10 alle 15:42
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Ormai Berlusconi è talmente vecchio che non è più nemmeno originale.
    "maneggioni" sembra la compagna di "trafficoni" che usò Bossi per Casini.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ormai Berlusconi è talmente vecchio che non è più nemmeno originale.
    "maneggioni" sembra la compagna di "trafficoni" che usò Bossi per Casini.
    A furia d'avere a che fare con gli 'originaloni ' della sinistra . e' stato contagiato pure lui .
    Anche se , maneggioni , e' un termine nuovo di zecca per la politica italiana
    repapelle:


    'maneggioni' e' derivato da un'espressione tipica minighenina e quindi una ' new entry ' in assoluto .



    P.S. : fa piacere apprendere che lo consideravate originale
    Ultima modifica di miluna; 06-12-10 alle 15:40
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    A furia d'avere a che fare con gli 'originaloni ' della sinistra . e' stato contagiato pure lui .
    Anche se , maneggioni , e' un termine nuovo di zecca per la politica italiana
    repapelle:


    'maneggioni' e' derivato da un'espressione tipica minighenina e quindi una ' new entry ' in assoluto .



    P.S. : fa piacere apprendere che lo consideravate originale
    vuoi mettere il ghost writer Maurizio Costanzo (del vietato vietare) con il cialtrone Umberto Bossi (maneggione?)

    E' come andare a San Remo e cantare una canzone di Gigliola Cinquetti
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    vuoi mettere il ghost writer Maurizio Costanzo (del vietato vietare) con il cialtrone Umberto Bossi (maneggione?)

    E' come andare a San Remo e cantare una canzone di Gigliola Cinquetti

    Risposta davvero interessante ..una lucida esposizione .. complimenti repapelle:

    Permettimi pero' un consiglio : l' alcool fa male ...specie se assunto a stomaco vuoto
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Risposta davvero interessante ..una lucida esposizione .. complimenti repapelle:

    Permettimi pero' un consiglio : l' alcool fa male ...specie se assunto a stomaco vuoto
    guarda, persino il "più bella che intelligente" di Vittorio Sgarbi era meno indecente di "maneggioni/trafficoni" di Bossi.

    Silvio dovrebbe aggiornarsi. E' veeeeeechio!
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    io vorrei capire di cosa si sta parlando...stefaboy vuol dire che nel dizionario ci sono parole come "maneggione" che dopo un po' passano di moda e usarle è segno di anzianità e di "stare fuori dal tempo"?
    ho capito bene, sono questi gli argomenti portati avanti dalla sinistra in riferimento a questa notizia? hefico::gluglu:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  8. #8
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    io vorrei capire di cosa si sta parlando...stefaboy vuol dire che nel dizionario ci sono parole come "maneggione" che dopo un po' passano di moda e usarle è segno di anzianità e di "stare fuori dal tempo"?
    ho capito bene, sono questi gli argomenti portati avanti dalla sinistra in riferimento a questa notizia? hefico::gluglu:
    quale notizia?
    io non leggo nessuna notizia.
    l'unica novità è maneggioni che fa rima con trafficoni
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    quale notizia?
    io non leggo nessuna notizia.
    l'unica novità è maneggioni che fa rima con trafficoni
    contento tu...


    Non vedo, non sento, non parlo
    Ultima modifica di QUINTO; 06-12-10 alle 16:18
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  10. #10
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi: "Lascerò testimone ai giovani, no ai maneggioni della vecchia politi

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    contento tu...
    ok allora la notizia è che Fini e Casini sono stati definiti da Silvio due maneggioni.
    Casini invece è sia un trafficone che un maneggione
    Ultima modifica di stefaboy; 06-12-10 alle 16:22
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 15:45
  2. mai ai maneggioni della vecchia politica
    Di Laozi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 21:42
  3. "Mani Pulite": un testimone oculare incastra Berlusconi
    Di pcosta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 15:16
  4. Ai giovani di An e delle destre della politica "politicante"
    Di natoW nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 20:17
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito