Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Posso partecipare...

  1. #1
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Posso partecipare...

    Buongiorno, sono a chiedervi se posso partecipare alle vostre discussioni per imparare e capire come muovermi.Sono iscritto da pochissimo e sono rimasto abbastanza "impressionato" sfavorevolmente dai toni tenuti in politica nazionale.Sono un fervente cattolico praticante che vorrebbe approfondire le sue conoscenze "ascoltando" anche molto. Con il tempo e facendo reciproca conoscenza penso che si possa imparare tanto.Spero non giudicate "troppo affrettatamente"il mio avatar che non vuole essere assolutamente belligerante.Grazie per qualsiasi parere mi dareteiaociao:

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono a chiedervi se posso partecipare alle vostre discussioni per imparare e capire come muovermi.Sono iscritto da pochissimo e sono rimasto abbastanza "impressionato" sfavorevolmente dai toni tenuti in politica nazionale.Sono un fervente cattolico praticante che vorrebbe approfondire le sue conoscenze "ascoltando" anche molto. Con il tempo e facendo reciproca conoscenza penso che si possa imparare tanto.Spero non giudicate "troppo affrettatamente"il mio avatar che non vuole essere assolutamente belligerante.Grazie per qualsiasi parere mi dareteiaociao:
    Benvenuto! Era ora che arrivasse qualche leghista, è un periodo che arrivano solo piddini...hefico:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  3. #3
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Sono simpatizzante ma sono sopratutto un cattolico con un grande timore:l'islamizzazione della mia terra.Sono fortemente preoccupato della politica intrapresa dai cattolici "buonisti" che ormai si sono troppo appiattiti sulle posizioni proprie dei pidiessini.Sono anche fortemente preoccupato del silenzio che a volte tanti ns prelati hanno nei confronti del problema...la CEI stessa e quel giornale settimanale che è "Famiglia Cristiana" al momento troppo impegnato a "denigrare"qualsiasi mossa operata dal Governo.Sono convinto che i proclami leghisti urlati sopra al Po siano roboanti...ma cercare di capire il problema e riportarlo in binari più consoni alla convivenza sia un DOVERE.Grazieiaociao:

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Sono simpatizzante ma sono sopratutto un cattolico con un grande timore:l'islamizzazione della mia terra.Sono fortemente preoccupato della politica intrapresa dai cattolici "buonisti" che ormai si sono troppo appiattiti sulle posizioni proprie dei pidiessini.Sono anche fortemente preoccupato del silenzio che a volte tanti ns prelati hanno nei confronti del problema...la CEI stessa e quel giornale settimanale che è "Famiglia Cristiana" al momento troppo impegnato a "denigrare"qualsiasi mossa operata dal Governo.Sono convinto che i proclami leghisti urlati sopra al Po siano roboanti...ma cercare di capire il problema e riportarlo in binari più consoni alla convivenza sia un DOVERE.Grazieiaociao:
    si si mi sa che io e te andremo molto d'accordo. :giagia:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  5. #5
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Spero non giudicate "troppo affrettatamente"il mio avatar che non vuole essere assolutamente belligerante.
    Figurati, io sono di Roma, ma anche se tu fossi uno "scalmanato" secessionista, non mi scandalizzeresti di certo.

    Se devo essere sincero, ieri quando ho sentito parlare Ruini del rischio di uno sfaldamento dell'Italia, ho guardato con malinconia la bottiglia di spumante pronta per l'occasione.

    Questo non perché io ce l'abbia con il nord o con il sud, anzi, ma non posso che notare che le nostre terre hanno vocazioni diverse che mal si conciliano con uno stato unitario, che di certo non è l'unica forma con cui si possa esprimere la solidarietà e la collaborazione.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #6
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Preferirei il federalismo alla secessione.Poi al momento mi ripetp occorre fare quadrato contro il tentativo più o meno velato dell'islamizzazione del Paese..il nemico da colpire è chi vuole cavalcare il buonismo a pioggia con la scusa che gli altri sono razzisti.Niente di più falso...evviva i cattolici di colore e di qualsiasi coloro.NO ai mussulmani che non vogliono integrarsi ma soppiantare la ns civilta, e chi cavalca la loro tigre anche se bianco e pulitoiaociao:

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Sono simpatizzante ma sono sopratutto un cattolico con un grande timore:l'islamizzazione della mia terra.Sono fortemente preoccupato della politica intrapresa dai cattolici "buonisti" che ormai si sono troppo appiattiti sulle posizioni proprie dei pidiessini.Sono anche fortemente preoccupato del silenzio che a volte tanti ns prelati hanno nei confronti del problema...la CEI stessa e quel giornale settimanale che è "Famiglia Cristiana" al momento troppo impegnato a "denigrare"qualsiasi mossa operata dal Governo.Sono convinto che i proclami leghisti urlati sopra al Po siano roboanti...ma cercare di capire il problema e riportarlo in binari più consoni alla convivenza sia un DOVERE.Grazieiaociao:
    non hai niente da temere. passare dal buonismo al cattivismo non ci porterà da nessuna parte, serve semplicemente buon senso. benvenuto!
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  8. #8
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Hai ragione Popolare..ma lavoro da tempo a stretto contatto con gli islamici e fatico molto a pensare in una loro integrazione o in una loro tolleranza..anche se devo prendere atto che la parte moderata non è così.Certamente l'avere giornalmente a che fare con la parte meno integrata e più intollerante mi porta un pochino ad essere diffidente. Penso tu puoi immaginare il conflitto che mi tormenta fra la mia parte cattolica che mi invita a tollerare ed aiutare...e la parte più "ratio" che invece mi fa vedere il pericolo insito nell'immigrazione selvaggia.Credo che al momento la parte preponderante è occupata dalla ratio..spero di migliorare con la preghiera ma anche rimanendo vigile e attentoiaociao:

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    ma ormai ci sono, bisogna che loro si adeguino ai nostri costumi senza pretendere di rinnegare la propria identità. Io credo che ogni nostra azione, oltre alla ratio, debba essere guidata dal cuore e dall'istinto, ma non dobbiamo mai far prevalere quest'ultima alimentanto odii e paure. Altro discorso invece è limitare gli ingressi che trovo abbia un senso.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  10. #10
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Posso partecipare...

    Non penserei, cmq, che il problema dell'islamizzazione, non abbia a che fare con le vocazioni di cui sopra.

    Infatti, cambiano le potenze, si modificano i confini, ma la geografia resta sempre la stessa.

    Se pensiamo che questo era il disegno di Papa Adriano I, appena l'altro ieri, cioè nel 774 d.C.:

    "Ai Carolingi era dunque affidata l'organizzazione dell'Europa continentale latino-germanica fino alla regione alpina e prealpina e agli sbocchi della pianura padana, insieme col vecchio centro del regno longobardo, la regione gravitante su Pavia, [...]. Alla flotta bizantina era lasciato il compito di difendere, dalla Sardegna, dalla Sicilia e dalla Calabria, la cristianità occidentale di fronte agli assalti degli arabi. Il resto d'Italia doveva ricostituirsi intorno alla Chiesa e alle milizie di Roma come ordinamento territoriale autonomo, legato al mondo franco da un'intesa militare e da un vincolo religioso, e unito culturalmente all'Impero di Costantinopoli da una comune tradizione statale romana."

    Giovanni Tabacco, Egemonie sociali e strutture del potere nel medioevo italiano.
    Ultima modifica di eq...; 06-12-10 alle 19:23
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio partecipare
    Di Genideus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 10:40
  2. Non ho potuto partecipare...
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 10:07
  3. se volete partecipare al parlamento di POL.........
    Di Danny nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 20:55
  4. se volete partecipare..al parlamento di Pol......
    Di Danny nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 20:54
  5. Se volete partecipare....al parlamento di POl
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito