Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Readers
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Nuuuuooo, devi assolutamente leggere Guida Galattica per Autostoppisti! :giagia:
Un libro demenziale fa parte di quei libri che non mi hanno lasciato granchè... molto meglio Azazel di Asimov, Hoka sapiens di Poul Anderson e Gordon R. Dickson, o praticamente tutti i libri di Terry Pratchett... almeno se si parla di letteratura umoristica di fantasia... anche Voglio la testa del pricipe azzurro di Zelany e Sheckley non è male...
-
soltanto questi:
Citazione:
1 Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
9 I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni (uno dei miei libri preferiti)
10 La Divina Commedia – Dante Alighieri
24 Guerra e Pace – Leo Tolstoy
27 Delitto e Castigo– Fyodor Dostoyevsky
29 Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
36 La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
42 Il Codice da Vinci – Dan Brown (solo per metà)
53 Don Chisciotte della Mancia – Cervantes (uno dei miei libri preferiti)
81 A Christmas Carol – Charles Dickens
82 Il Ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
88 Il Rosso e il Nero - Stendhal
89 Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
95 Un Uomo - Oriana Fallaci
100 I Miserabili – Victor Hugo
Molti dei libri presenti nella lista sono in programmazione. Spero mi passi presto la fissa dei saggi.
-
Citazione:
famedoro
Un libro demenziale fa parte di quei libri che non mi hanno lasciato granchè... molto meglio Azazel di Asimov, Hoka sapiens di Poul Anderson e Gordon R. Dickson, o praticamente tutti i libri di Terry Pratchett... almeno se si parla di letteratura umoristica di fantasia... anche Voglio la testa del pricipe azzurro di Zelany e Sheckley non è male...
In realtà tanto demenziale non è. Dietro la parodia sono presenti una serie di messaggi che comprendo possano non essere di facile digestione per chi ha una concezione assolutamente deterministica delle meccaniche universali. Don't panic...comunque.
-
Citazione:
Rexal
In realtà tanto demenziale non è. Dietro la parodia sono presenti una serie di messaggi che comprendo possano non essere di facile digestione per chi ha una concezione assolutamente deterministica delle meccaniche universali. Don't panic...comunque.
MA che ne sa lui.. noi abbiamo una risposta.. :D
-
Citazione:
Razionalista
MA che ne sa lui.. noi abbiamo una risposta.. :D
http://www.camargo.eti.br/42.png
-
Citazione:
Rexal
se ti capitasse di leggere Stanislaw Lem potresti cadere da cavallo folgorato sulla via del Cane Minore.
-
Che capolavoro Guida galattica per autostoppisti. Sconsigliato a persone poco intelligenti: non la capirebbero :giagia:
-
30 confermati.
di shakespeare (scritto giusto?) no letto 7-8 cose, mica tutto...
la bibbia avrò letto qualcosa in fase di delirio mistico...diciamo che ho letto più volte i 4 vangeli e i primi libri, il resto no.
l'odissea l'ho letta in prosa, vale? (e fanno 31)
la divina commedia l'ho fatta a squola, quindi non vale, anche perchè non ho fatto tutti i canti.
comunque è un elenco veramente di merda...:conf:
-
In base a quale criterio sono stati scelti i libri? Poi che cacchio vuol dire "Tutte le opere di Shakespeare" e poi sotto "Amleto"??? :conf:
E se uno ha letto un riassunto o innumerevoli brani (per esempio I promessi sposi studiati a scuola e L'Odissea letta da bambino nell'edizione illustrata) è come se avesse letto il libro? E se vale solo l'edizione integrale, non sarebbe il caso di leggerla in lingua originale (che senso ha l'Odissea tradotta in prosa come andava nell'edizione economica uscita qualche anno fa)?
-
Cmq diciamo...
I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
La Divina Commedia – Dante Alighieri
Piccole Donne – Louisa M Alcott
Il Giardino dei Finzi Contini - Giorgio Bassani
Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
Cuore – Edmondo de Amicis
La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
La Fattoria degli Animali – George Orwell
Il Barone Rampante – Italo Calvino
I Malavoglia - Giovanni Verga
Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
Il Signore delle Mosche – William Golding
Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
Le Avventure di Pinocchio – Collodi
Siddharta - Hermann Hesse
Il Rosso e il Nero - Stendhal
Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery
Il Giovane Holden - Salinger
Insomma 19 o 20 (mi rompo di contare :D) un'altra ventina li ho iniziati ma non li ho mai finiti... qualcun altro l'ho letto in edizione ridotta... il Signore degli Anelli e Oliver Twist (c'era?) li ho letti a fumetti... :sofico:
cosa c'entrano il Mandolino del capitano Corelli e la Tela di Carlotta qui in mezzo?