Originariamente Scritto da
Fenris
...stasera poco prima delle 20, in pieno centro. Andavo in palestra, pioveva, parabrezza fradicio, penso: "cazzo, potevo dargli un'asciugata prima di partire, non ci vedo una mazza... vabè, tanto dopo un minuto sarebbe stato fradicio di nuovo".
Non faccio in tempo a finire di pensarlo che sento una gran botta e volo per terra con tutto lo scooter e la borsa della palestra appesa ancora al collo. Il casco si slaccia ma non salta via, per mia fortuna. Mi rialzo alquanto impanicato, mi giro, una signora bionda sulla cinquantina a pochi metri da me si sta alzando dal selciato. L'ho investita in pieno, porca troia... attraversava fuori dalle strisce, probabilmente spuntata fuori da un autobus fermo alla fermata in via Rizzoli (chi è di Bologna sa bene quale viavai del tutto sregolato di pedoni che attraversano ci sia), vestita di nero, è sera, parabrezza fradicio, non l'ho proprio vista, zero, come se non ci fosse. Mi sono reso conto che esisteva quando l'ho vista rialzarsi, non ho neanche tentato una frenata o di evitarla, è stato come investire un fantasma, son volato per terra senza capire perchè, ho solo sentito una gran botta.
Guardo il motorino, è a pezzi. La signora si alza in piedi da sola, pare stare bene, accusa giramenti di testa ma nessun dolore, si fa venire a prendere dal marito e va in ospedale, dopo avermi preso il numero di telefono. Anch'io mi faccio accompagnare in ospedale da mia sorella.
Risultato: un cerottone su un sopracciglio che sanguinava, zigomo e occhio sinistro vistosamente ammaccati e gonfi, articolazione sinistra della mascella, anca e chiappa destra doloranti, ma niente di rotto. Motorino da buttare, porca troia. E sono in attesa di sapere come sta la signora, che comunque è andata via tranquilla, sorridendo e dicendo: "Meno male che non è andata peggio". Speriamo non mi faccia casini.
Qualcuno in zona ha uno scooter in buone condizioni da vendere? :sofico: