Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Silvio e il via libera della Chiesa!

    di Adalberto Signore pg.2 de ilgiornale.it 9 12 2010

    Il giorno dell’Immacolata Berlusconi lo passa pallottoliere alla mano in quel di Palazzo Grazioli mentre per via del Plebiscito sfreccia la papamobile di Benedetto XVI che distribuisce benedizioni.
    Un caso, certo.
    A differenza dell’incontro che il Cavaliere avrà oggi con il segretario di Stato Bertone.
    L’occasione è un pranzo all’ambasciata italiana presso la Santa Sede in onore di dieci nuovi cardinali italiani, ma difficilmente i due non affronteranno il nodo della crisi politica.
    Non è un mistero, infatti, che la Santa Sede abbia manifestato una certa preoccupazione per i possibili sviluppi di un’eventuale sfiducia al governo.
    Per la crisi economica in atto che, fanno notare Oltretevere, imporrebbe stabilità politica ma anche per il delinearsi di un terzo polo centrista che non convince affatto le gerarchie vaticane.

    Sulle posizioni sostenute da Fini sui temi etici, infatti, le perplessità sono molte. Al punto che Casini è stato più volte - ma per il momento senza successo - sensibilizzato sulla questione.
    Un argomento che Berlusconi e Bertone affronteranno di certo, visto che qualche giorno fa - nei suoi colloqui privati - il premier auspicava proprio un intervento in questo senso: non capisco come possa seguire Fini, spero che la Chiesa riesca a farlo ragionare.
    Una moral suasion che forse in queste ore potrebbe trovare il leader Udc più recettivo.

    Già, perché mentre il Cavaliere continua a guardare con un occhio ai numeri della Camera e con l’altro al lavoro degli ambasciatori, il fronte Fini-Casini fa registrare una decisa crepa.

    L’incontro tra Berlusconi e Bocchino - alla presenza di Letta e Alfano, la stessa «formazione» che martedì ha visto anche Pannella - ha infatti lasciato qualche strascico visto che il presidente della Camera ha pensato bene di «scordarsi» di avvertire il leader centrista.
    Del faccia a faccia, insomma, Casini ha avuto notizia dai giornali e la colazione pare gli sia andata di traverso.

    D’altra parte, la stessa reazione l’hanno avuta le cosiddette colombe del Fli - da Moffa a Viespoli passando per Ronchi - al punto che il fronte finiano sembra in seria difficoltà.
    Come era prevedibile - ragiona Berlusconi nelle sue conversazioni private - sono divisi perché hanno posizioni tra loro inconciliabili.

    È anche per questo, dunque, che il Cavaliere guarda con più ottimismo al voto di fiducia della prossima settimana.
    La ruota di Montecitorio, infatti, farebbe al momento segnare quota 314. Tanti sarebbero i voti a favore del governo che oggi dovrebbe portare a casa il sostegno del’ex Api Calearo, dell’Idv Scilipoti e di Cesario.
    Anche se, insistono ai piani alti di via dell’Umiltà, ci saranno «altre sorprese» tra cui anche il sostegno di un deputato del Pd.
    Partita sul filo, dunque.

    Anche se la soglia per la fiducia potrebbe essere ben più bassa del fatidico 316, soprattutto nel caso in cui le assenze - nel Fli, ma anche l’Udc non sembra granitico - fossero molte.
    Per Berlusconi sarebbe una fiducia «tecnica» e non politica, ma non ha torto il sottosegretario Santanché quando dice che «i governi si ricordano perché prendono la fiducia o perché vengono sfiduciati e non certo per i numeri che portano a casa».
    A quel punto, insomma, sarebbe il Cavaliere a poter dare le carte.

    Si vedrà. Di certo c’è che le diplomazie sono al lavoro per cercare di arrivare a una soluzione prima di lunedì.
    Con il premier che è disposto a prendere in considerazione tutte le soluzioni fuorché quella delle dimissioni.
    Non se ne parla nemmeno se mettono nero su bianco davanti a un notaio che dopo un minuto avrò il reincarico per il bis, diceva ieri al telefono a un parlamentare di lungo corso.
    Di Fini e Casini, infatti, Berlusconi continua a non fidarsi affatto e «se rimetto il mandato faranno di tutto per non farmi tornare a Palazzo Chigi».

    Diversa, invece, l’ipotesi di un aggiornamento del programma senza passare per il Colle. Magari con qualche nuovo innesto nell’esecutivo e aprendo un tavolo sulla legge elettorale.

    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Al momento nessun partito italiano brilla per obiettivi cattolici, questo è certo. Tuttavia ogni cattolico di buon senso deve necessariamente capire che da un punto di vista cattolico il PDL-Lega è molto meno peggio rispetto agli ateisti anticattolici che militano nel Pd, in FLI e negli altri partiti della sinistra.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Fli? Impensabile che un partitino detti le condizioni a Pdl e Lega».

    Maria Teresa Conti intervista Michela Vittoria Brambilla

    a pg.2 de ilgiornale.it 9 12 2010


    Il governo «avrà la fiducia».
    Perché molti finiani, alla resa dei conti, non potranno tradire la fiducia dei cittadini che li hanno eletti nel Pdl e che «non vogliono lasciarsi defraudare da chi ha scelto di cambiare casacca».
    È ottimista Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo e anima del movimentismo del centrodestra e dei Promotori della Libertà che dallo scorso 4 dicembre, in tutta Italia, stanno raccogliendo le adesioni dei cittadini anti-ribaltone.
    «Quella che arriva dai gazebo – sottolinea – è una voce da tantissimi decibel, che non potrà non essere da monito ai parlamentari eletti nel centrodestra chiamati il 14 a votare la fiducia».

    Ministro Brambilla, ci sono ancora margini di trattativa col Fli?
    «Prima di tutto bisogna intendersi. Pensare che il Fli, un piccolo partito, possa dettare le condizioni a Pdl e Lega che, come dicono anche i sondaggi più recenti, hanno dalla loro parte la maggioranza degli elettori è a dir poco avventuroso. Il presidente Berlusconi e la Lega possono dettare le condizioni, non certo Fini».

    E quali potrebbero essere le condizioni?
    «L’unica condizione possibile, senza alternative, è che sia confermata la fiducia a questo governo. Fatto questo poi si potrà parlar anche d’altro, della necessità di rinforzare, con tutte le forze parlamentari che si dichiareranno disponibili, quel programma di riforme che eviti all’Italia una crisi come quella che sta colpendo tante realtà in Europa».

    I finiani non vogliono le elezioni anticipate. Negli ultimi giorni hanno ammorbidito le loro posizioni.
    «In queste ore l’unica vera novità è la crescita di imbarazzo dei finiani. Ed è logico. L’idea che il Fli si presenti affiancato a Pd e Idv nel tentativo di sfiduciare Berlusconi sta facendo venire i brividi a quei tanti parlamentari che non vogliono presentarsi agli elettori con una nuova casacca, che l’elettorato di centrodestra certo rifiuterebbe. Da qui i tentativi in extremis per uscire dal vicolo cieco in cui si sono cacciati».

    E gli elettori del Pdl stanno facendo sentire la loro voce, nei gazebo dei Promotori della libertà. Come sta andando?
    «Benissimo, dai cittadini è arrivato un grandissimo riscontro. È una voce sola: no a un governo alternativo a quello guidato da Berlusconi e no al tradimento del voto popolare al centrodestra nel 2008. C’è poi un numero incredibile di cittadini che si sono fermati nei gazebo a chiedere lumi. Molti, stupiti, ci dicono: “Ma state facendo così bene, perché una mozione di sfiducia?”.
    I cittadini non comprendono i giochi di palazzo, oltretutto in un momento in cui c’è bisogno di stabilità».

    Il clou nei gazebo si raggiungerà sabato e domenica prossimi.
    «Sì, sono previste iniziative nelle piazze e nei teatri di tante città italiane e, soprattutto, una massiccia presenza di gazebo in ogni angolo del Paese. Il presidente Berlusconi preparerà un messaggio audio diretto agli italiani, che sarà diffuso in ognuno di questi punti di incontro con la gente. Una cosa del genere non è mai stata fatta, e credo sia il modo più efficace di comunicare per il nostro carattere di partito democratico, basato sul rapporto diretto tra il leader e il cittadino».

    Le iniziative di sabato si svolgeranno contemporaneamente alla manifestazione del Pd a Roma. L’opposizione si batte prima in piazza e poi martedì in Aula?
    «Si tratterà di vedere quale tipo di protesta salirà dalla loro piazza.
    Forse quella contro la leadership di un Partito democratico che, oltre a non avere saputo proporre un programma che potesse contribuire alla soluzione dei problemi del Paese, ha anche causato lo sfilacciamento dei suoi consensi. La nostra manifestazione, invece, ha l’obiettivo di porre fine alla campagna di mistificazione messa in atto da mesi e di dare la possibilità ai cittadini di difendere il proprio voto. E non sarà in una sola piazza: noi saremo in tutta Italia. È indispensabile che a questo redde rationem partecipino in prima persona gli elettori».

    Se la sente di fare un pronostico? Che quadro politico si ritroveranno gli italiani il 15 dicembre?
    «Noi avremo la fiducia e andremo avanti. Non ho preoccupazioni per il destino del governo».

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Casini canta bamba bamba : non soy marinero soy capitan soy capitan.

    Beati gli ultimi , casini.
    Per essere buon cristiano non basta andare a messa alla domenica (tu ci vai ancora vero)?
    Il divorzio non é cosa valida! al referendum tu votasti contro ,vero?

    Un buon cristiano non é mai bigamo ed ha molte virtù.
    Io ti vedo molto biricchino invece, un tipo da educare con pazienza a cui non affiderei neppure lo yacth di dalema figuriamoci lo stato italiano.

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,017
     Likes dati
    20,872
     Like avuti
    32,366
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Un buon cristiano si sposa due volte, va con le minorenni e usurpa la ricchezza delle moltitudini.
    Mi dicono che invece tu sei un perfetto esempio di cristiano ostridicolo:

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Un buon cristiano si sposa due volte, va con le minorenni e usurpa la ricchezza delle moltitudini.
    soprattutto invita il papa a montecitorio.

  7. #7
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Però Michele non è che abbia scritto ste cose così oscene. Mo mi dovete dire cos' ha di cristiano Berlusconi.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  8. #8
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,017
     Likes dati
    20,872
     Like avuti
    32,366
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Però Michele non è che abbia scritto ste cose così oscene. Mo mi dovete dire cos' ha di cristiano Berlusconi.
    Sono discorsi fatti mille volte. Solo il peccato contro la Fede implica la scomunica e quindi l'esser fuori dalla comunione ecclesiale.

  9. #9
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sono discorsi fatti mille volte. Solo il peccato contro la Fede implica la scomunica e quindi l'esser fuori dalla comunione ecclesiale.
    Lo so benissimo però se poi vai ai family day ci fai brutta figura.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  10. #10
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio e il via libera della Chiesa!

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Al momento nessun partito italiano brilla per obiettivi cattolici, questo è certo. Tuttavia ogni cattolico di buon senso deve necessariamente capire che da un punto di vista cattolico il PDL-Lega è molto meno peggio rispetto agli ateisti anticattolici che militano nel Pd, in FLI e negli altri partiti della sinistra.
    Infatti , non chiedono certamente le cose che chiedono i sinistri. Sarebbe lungo l'elenco.ostridicolo:

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO?
    Di edera rossa nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 22:47
  2. Silvio il Grande ci libera dall'INPS.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 10:38
  3. Libera Chiesa in debole Stato
    Di Cesare nel forum Repubblicani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 15:22
  4. Il liberale Bertinotti: libera chiesa in libero tato
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 17:24
  5. Libera chiesa in libero stato
    Di lucius (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-02, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito