Se si inizia a bannare questo e quello con la scusa del Bene Superiore,del terrorismo,della ragion di Stato e di questo e quello,si sa dove si inizia,ma non si sa dove finisce.
Da liberale,non sono molto soddisfatto e sono perplesso.
Serviva un'altra soluzione che avrebbe avuto magari lo stesso effetto,ma che non fosse stata un'imposizione.
Non mi piacciono le imposizioni nè che il governo ficchi il naso e decida nella vita privata delle persone anche quando non va a mio vantaggio.
Non piace il "big goverment" in economia che fa,disfa,pianifica e decide,,nè mi piace in altri settori.
Chiaro poi che il problema Islam va affrontato,ma non sacrificando i propri ideali e per fare un dispetto agli islamici,porsi sulla stessa posizione diametralmente opposta.
E' pericoloso anche il concetto di generalizzazione identificando TUTTI gli islamici come pericolosi.
Un buon liberale non considera mai un gruppo,ma il singolo individuo in quanto tale..
La soluzione + che il ban sarebbe valutare l'ingresso di extra caso per caso e controllarli persona per persona in maniera approfondita.
E' difficile e complicato,soprattutto organizzativamente parlando, ma è la soluzione + giusta per evitare generalizzazioni.