Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un intero governo contro il SUD

    Pizza napoletana, l'Ue boccia il marchio «Pronta la protesta, la Lega contro di noi»*-*Il Mattino

    Pizza napoletana, l'Ue boccia il marchio
    «Pronta la protesta, la Lega contro di noi»



    NAPOLI (11 dicembre) - I pizzaioli napoletani si sono riuniti stamattina da Sorbillo ed hanno improvvisato una protesta spontanea a Via dei Tribunali con una pizza fasciata a lutto e cartelli contro la lega e la Ue per protestare contro la richiesta di eliminare il marchio Stg della pizza napoletana.

    «10 anni di battaglie per ottenere il marchio Stg ( specialità tradizionale garantita ) - ha spiegato Sergio Miccù il presidente dell' associazione pizzaioli napoletani - e pochi mesi per levarcelo. Sono disgustato, da quando la lega gestisce il ministero dell' agricoltura i pizzaioli napoletani sono stati messi in ginocchio. L' ex Ministro Zaia non venne neanche a festegiare il riconoscimento Ue, preferì il panino Mc Italy di McDonald's. Al Ministero ci stanno facendo girare da mesi nei vari uffici per non concludere nulla. Adesso il vaso è colmo non staremo più zitti».


    «Stiamo preparando la marcia su Roma dei pizzaioli - spiega l' ex assessore provinciale all' africoltura Francesco Emilio Borrelli presente all' iniziativa che seguì fin dall' inizio tutto l' iter burocratico del riconoscimento - fuori al Ministero. Da venerdì le pizzerie napoletane metteranno i drappi a lutto per protesta contro il governo e la Ue anche se sappiamo che questo colpo basso è anche opera dei leghisti. Non ci aiutano a levare la monnezza dalla strada ma la pizza napoletana invece ce la vogliono scippare».


    «Ho pianto tre volte nella mia vita - spiega il pizzaiolo Gino Sorbillo - quando sono nati i miei figli, quando abbiamo avuto il marchio Stg e quando da ieri stanno tentando di levarcelo. Sappiano una cosa i signori della Ue e della lega questa volta non gli permetteremo di fare ancora del male a Napoli».
    Ultima modifica di Umberto; 11-12-10 alle 23:28

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un intero ministero contro il SUD

    un commento all'articolo (interessante):

    "Non amano i primati del Sud
    Questo mi suggerisce la mia ragazza. Ascoltatemi: ieri ho lanciato un appello a tutti gli amici da queste pagine: il 6 marzo c'è una riunione a piazza plebiscito aperta a tutti quelli che vogliono rialzare la testa da meridionali. La lega nord (scritto minuscolo volutamente) è il nostro avversario politico e sociale ma, loro ci credono nemici, non è poco! Svegliamoci, lanciamo un'iniziativa rivoluzionaria non violenta e pacifica. Costituiamoci in comitati civici atti a a ripristinare la nostra memoria storica. Sapete a Roma sulla porta del Senato della Repubblica (dico SENATO! e non il negozio di barbiere) c'erano affissi gli eroi pardi dell'Unità? Sapete tra questi chi ho visto? Il generale cialdini (iniziale idem come con la lega) cialdini amici miei il massacratore dei poveri sudditi dei Borbone. Amici, tutti a piazza del Plebiscito il 6 marzo! Riconquistiamo il futuro raccontandoci il nostro glorioso passato. La lega nord non sa cosa sia la pizza, la lega nord non sa cosa vuol dire il termine: Democrazia.
    "

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un intero ministero contro il SUD

    Citazione Originariamente Scritto da Umberto Visualizza Messaggio
    un commento all'articolo (interessante):

    "Non amano i primati del Sud
    Questo mi suggerisce la mia ragazza. Ascoltatemi: ieri ho lanciato un appello a tutti gli amici da queste pagine: il 6 marzo c'è una riunione a piazza plebiscito aperta a tutti quelli che vogliono rialzare la testa da meridionali. La lega nord (scritto minuscolo volutamente) è il nostro avversario politico e sociale ma, loro ci credono nemici, non è poco! Svegliamoci, lanciamo un'iniziativa rivoluzionaria non violenta e pacifica. Costituiamoci in comitati civici atti a a ripristinare la nostra memoria storica. Sapete a Roma sulla porta del Senato della Repubblica (dico SENATO! e non il negozio di barbiere) c'erano affissi gli eroi pardi dell'Unità? Sapete tra questi chi ho visto? Il generale cialdini (iniziale idem come con la lega) cialdini amici miei il massacratore dei poveri sudditi dei Borbone. Amici, tutti a piazza del Plebiscito il 6 marzo! Riconquistiamo il futuro raccontandoci il nostro glorioso passato. La lega nord non sa cosa sia la pizza, la lega nord non sa cosa vuol dire il termine: Democrazia.
    "
    Finchè continuerete a chiamare Piazza plebiscito sarete sempre complici di Cialdini e delle sue(e dei suoi compari) menzogne . SI CHIAMA LARGO DI PALAZZO (oppure se volete foro Murat)

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jul 2009
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un intero ministero contro il SUD

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Finchè continuerete a chiamare Piazza plebiscito sarete sempre complici di Cialdini e delle sue(e dei suoi compari) menzogne . SI CHIAMA LARGO DI PALAZZO (oppure se volete foro Murat)
    Io rispetto Murat che era un generale coi controcoglioni, ma resta un invasore: LARGO DI PALAZZO !!!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un intero ministero contro il SUD

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Io rispetto Murat che era un generale coi controcoglioni, ma resta un invasore: LARGO DI PALAZZO !!!
    Murat non ha seminato morte e lutti nei mie concittadini , non ha stuprato ...i piemontesi SI. Murat ha fatto grandi opere (Via S Teresa degli scalzi, con il ponte della Sanità)..............Comunque sono filo Borbonico ma massimo rispetto per Re Gioacchino.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 21:33
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 23:22
  3. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 10:29
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 15:07
  5. Sciopero Generale contro il governo e contro il Sindacato Riformista
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito