Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    Rainews24.it
    Entra in vigore la norma sulla tracciabiltà
    Stop ai pagamenti in contanti superiori a mille euro
    Dalla riscossione della pensione al pagamento dello stipendio alla badante, dal conto all'agenzia di viaggi al regalo importante. Da oggi non è più possibile pagare in contanti se l'importo supera i 1.000 euro. Entra, infatti, in vigore la norma del decreto Salva-Italia sulla tracciabilità dei pagamenti


    Roma, 01-07-2012

    Dalla riscossione della pensione al pagamento dello stipendio alla badante, dal conto all'agenzia di viaggi al regalo importante. Da oggi non è più possibile pagare in contanti se l'importo supera i 1.000 euro. Entra, infatti, in vigore la norma del decreto Salva-Italia sulla tracciabilità dei pagamenti.

    Nessun pagamento per valori pari o superiori a 1.000 euro in contanti o con assegno non intestato o non recante la clausola "non trasferibile" potrà più essere effettuato senza avvalersi di intermediari finanziari abilitati, come banche o poste. La regola vale anche per stipendi e pensioni delle pubbliche amministrazioni.

    L'aspetto più delicato riguarda i pensionati che non hanno ancora un conto corrente sul quale far accreditare gli assegni superiori alla soglia massima del cash consentito, appunto 1.000 euro. Per mettersi in regola, c'è una fase transitoria: per tre mesi l'Inps continuerà a disporre i pagamenti in contanti, in attesa che il pensionato effettui la scelta delle modalità alternative alla riscossione. Dopo i tre mesi, l'Inps sospenderà i pagamenti che verranno "appoggiati" su un conto corrente di servizio. Non appena il beneficiario avrà un proprio conto corrente l'Inps provvederà a restituire al beneficiario le somme. Nel caso in cui un pensionato non abbia avuto la possibilità di aprire il conto, per motivi di salute o per provvedimenti giudiziari restrittivi della libertà personale, spetterà ai delegati alla riscossione,aprire un conto corrente bancario o postale o un libretto postale.

    L'associazione dei consumatori Adiconsum ricorda che "in virtù del decreto Salva-Italia è possibile aprire il cosiddetto conto di base che presenta condizioni particolarmente vantaggiose o addirittura zero costi per le categorie più deboli. Ricordiamo - avverte ancora l'associazione - che il decreto ha efficacia anche sui libretti postali o bancari al portatore (anonimi) sui quali non potranno essere depositati più di 999,99 euro".
    Ultima modifica di Avanguardia; 02-07-12 alle 17:07

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    E se queste cazzo di carte di plastica si rovinano, le smarrisci?
    E il denaro cosa cazzo diventa, se è solo valori memorizzati su celle di memoria?
    Governo di banchieri dei miei coglioni!!!

    Mi sta venendo da rimpiangere Berlusconi, con tutto che ero ultra-antiberlusconiano di ferro, come ricorderanno Giò, Majorana, NazionalistaEuropeo.

  3. #3
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    E se queste cazzo di carte di plastica si rovinano, le smarrisci?
    Per scoprirlo, è sufficiente andare a fare la spesa. Quasi ogni volta che vado, sto immancabilmente fermo in fila perchè c'è il tizio o la tizia che rimane bloccato in quanto la carta non viene letta.
    Di solito, dopo un bel po' di tempo perso, si lasciano le buste da parte e il suddetto malcapitato tecnologicamente avanzato si mette le chiappe in spalla, va a casa e piglia il borsellino con i quattrini veri.
    Ultima modifica di Kroenen; 02-07-12 alle 18:27
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    L'utilità di tali mezzi si vedrà nel modo in cui saprano tutto di quel che compra una persona.Una bella sciabolata alla privacy.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  5. #5
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    L'utilità di tali mezzi si vedrà nel modo in cui saprano tutto di quel che compra una persona.Una bella sciabolata alla privacy.
    Non è solo un problema di privacy. Metti che ci sia un problema con un oppositore. "Casualmente" gli si potrebbe procurare qualche problema alla sua card, così non può nemmeno comprarsi un pezzo di pane. Fine dell'oppositore.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Non è solo un problema di privacy. Metti che ci sia un problema con un oppositore. "Casualmente" gli si potrebbe procurare qualche problema alla sua card, così non può nemmeno comprarsi un pezzo di pane. Fine dell'oppositore.
    Questo sistema si sta autoassemblando in tutt'uno privo di debolezze interne.L'unica spiegazione per me di chiudersi così a riccio,pompare all'improvviso così tanto sull'accellerare i processi di globalizzazione, quando già si detiene un enorme potere sui popoli è che si teme un'attacco esterno.Ma da chi ?
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,699
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Entra in vigore la nuova norma sulla tracciabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Per scoprirlo, è sufficiente andare a fare la spesa. Quasi ogni volta che vado, sto immancabilmente fermo in fila perchè c'è il tizio o la tizia che rimane bloccato in quanto la carta non viene letta.
    Di solito, dopo un bel po' di tempo perso, si lasciano le buste da parte e il suddetto malcapitato tecnologicamente avanzato si mette le chiappe in spalla, va a casa e piglia il borsellino con i quattrini veri.
    Vero, è successo un sacco di volte anche a me... quanto odio quelli che arrivano lì al banco per pagare uno yogurt con la carta!

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Non è solo un problema di privacy. Metti che ci sia un problema con un oppositore. "Casualmente" gli si potrebbe procurare qualche problema alla sua card, così non può nemmeno comprarsi un pezzo di pane. Fine dell'oppositore.
    Al di là degli effetti speciali tipo "nuove tecnologie", "innovazione" ecc. sarei pronto a scommettere che il fine ultimo è proprio quello.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. Oggi entra ufficialmente in vigore....
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 22:19
  2. Oggi entra ufficialmente in vigore
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 13:41
  3. La grande porcata entra in vigore
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 19:32
  4. Da oggi in vigore la nuova (e folle) legge sulla droga.
    Di Adnalo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 20:20
  5. Quando entra in vigore la par condicio?
    Di rr2rr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 23:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito