Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: L'inferno esiste ?

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'inferno esiste ?

Athet Pyan Shintaw Paulu, un ex-monaco buddista del Myanmar (Burma), racconta come nel 1998 resuscitò dai morti durante il suo funerale, dopo tre giorni, tornando dall’inferno, e si convertì a Cristo cominciando subito ad avvertire tutti che se continuavano ad adorare Buddha e altri dèi sarebbero finiti all’inferno, perché solo Gesù è il vero Dio. Ecco le sue parole: ‘Mi chiamo Athet Pyan Shintaw Paulu, sono nato nel 1958 in Bogale nel Irrawaddy Delta, Myanmar del Sud (Burma). Quando raggiunsi 18 anni, i miei genitori Buddisti mi mandarono come novizio in un monastero. A 19 anni, io diventai un monaco, entrando nel monastero di Mandalay Kyaikasan Kyaing, dove fui istruito da U Zadila Kyar Ni Kan Sayadaw, probabilmente il più famoso insegnante buddista del tempo, che morì in un incidente stradale nel 1983. Quando entrai nel monastero mi fu dato un nome nuovo; U Nata Pannita Ashinthuriya. Io cercai di sacrificare i miei propri pensieri e desideri egoistici: persino quando le zanzare si posavano sul mio braccio, io invece di cacciarle via gli permettevo di morsicarmi. Mi ammalai molto gravemente, e i medici diagnosticarono una combinazione di Malaria e Febbre Gialla. Dopo un mese in ospedale, essi mi dissero che non potevano fare altro per me, e mi dimisero dall’ospedale in modo che potessi prepararmi a morire. Di ritorno al monastero, io diventai sempre più debole, e alla fine persi i sensi. Io scoprii che ero morto solo più tardi: il mio corpo cominciò a imputridirsi e odorava di morte, il mio cuore aveva cessato di battere. Il mio corpo fu fatto passare attraverso i riti di purificazione del Buddismo. Ma il mio spirito era completamente sveglio. Io mi trovai in una potente tempesta che faceva volare via tutto. Non un singolo albero, niente rimase in piedi. Io ero in una pianura vuota. Dopo qualche tempo, io attraversai un fiume, e vidi un terribile lago di fuoco. Ero confuso, perché il Buddismo non conosce una tale cosa. Io non sapevo che fosse l’Inferno fino a che non incontrai Yama, il Re dell’Inferno. La sua faccia era quella di un leone, i suoi piedi erano come serpenti, ed egli aveva molte corna sulla sua testa. Quando chiesi il suo nome, egli disse: ‘Io sono il Re dell’Inferno, il Distruttore’. Io poi vidi gli abiti color zafferano dei monaci di Myanmar nel fuoco, e guardando più da vicino io vidi la testa rasata di U Zadila Kyar Ni Kan Sayadaw. ‘Perché lui è nel lago di fuoco?’, domandai. ‘Egli era un insegnante molto bravo; la sua audiocassetta ‘Sei un essere umano o un cane?’ ha aiutato migliaia di persone a riconoscere che essi valgono più di un cane’. ‘Sì, era un bravo insegnante’, disse Yama, ‘Ma lui non credette in Gesù Cristo. Ecco perché è all’Inferno!’ Mi fu poi mostrato un altro uomo, con dei capelli lunghi legati in un gomitolo sulla parte sinistra della sua testa. Egli indossava anche un abito, e quando domandai chi egli fosse, mi fu detto: ‘Gautama, che voi adorate (Buddha)’. Fui sconvolto. Buddha all’Inferno, con tutta la sua etica e tutto il suo carattere morale?’ ‘Non è importante quanto egli fosse buono. Egli non credette nell’Eterno Dio, e così è all’inferno’, rispose il Re dell’Inferno. Io vidi anche Aung San, il capo rivoluzionario. ‘Egli è qui perché perseguitò e uccise i Cristiani, ma principalmente perché egli non credette in Gesù Cristo’, mi fu detto. Un altro uomo era molto alto, indossava un’armatura e portava una spada e uno scudo. Egli aveva una ferita sulla sua fronte. Egli era più grosso di chiunque altro io potessi vedere, era alto circa otto piedi [1 piede = 30,48 centimetri]. Il Re dell’Inferno mi disse: ‘Quello è Goliath, che è all’Inferno perché egli schernì l’eterno Dio e il suo servo Davide’. Io non avevo mai sentito parlare né di Goliath e né di Davide. Un altro ‘Re dell’Inferno’ si avvicinò a me e mi domandò: ‘Stai andando anche tu nel lago di fuoco?’ ‘No, io dissi, io sono qui solo per guardare’. ‘Hai ragione’, mi disse la creatura, ‘Tu sei venuto solo per guardare. Io non riesco a trovare il tuo nome. Tu dovrai tornare là da dove sei venuto’. Sulla strada di ritorno, io vidi due vie, una larga e una stretta. La via stretta, che io seguii per circa un’ora, fu presto fatta di puro oro. Io potevo vedere perfettamente la mia propria immagine riflessa! Un uomo di nome Pietro mi disse: ‘Ora torna indietro per dire alle persone che adorano Buddha e altri dii che essi finiranno all’inferno se non cambiano. Essi devono credere in Gesù. Egli poi mi diede un nome nuovo: Athet Pyan Shintaw Paulu (Paolo, che ritornò in vita). La cosa successiva che sentii fu mia madre che gridava: ‘Figlio mio, perché ci lasci ora?!’ Io compresi che giacevo in una bara. Quando mi spostai, i miei genitori gridarono: ‘E’ vivo!’, ma gli altri che erano attorno non credettero loro. Quando essi mi videro, essi furono agghiacciati dalla paura e cominciarono a gridare: ‘E’ un fantasma!’ Io notai che stavo seduto in mezzo a tre coppe e mezzo di un liquido odoroso che doveva essere venuto dal mio corpo mentre io giacevo nella bara. Mi fu detto che stavano per cremarmi. Quando un monaco muore, il suo nome, la sua età, e il numero degli anni del suo servizio da monaco sono incisi nella bara. Io ero già stato iscritto come morto, ma come voi potete vedere, io sono vivo!’ (Tratto da: Jesus.org)
    Ultima modifica di AgnusDei; 31-12-10 alle 00:53
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: L'inferno esiste ?

Si e ci stiamo in questo momento.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Si e ci stiamo in questo momento.
    Uscirne è semplice: e ciascuno di noi sa oscuramente come.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Athet Pyan Shintaw Paulu, un ex-monaco buddista del Myanmar (Burma), racconta come nel 1998 resuscitò dai morti durante il suo funerale, dopo tre giorni, tornando dall’inferno, e si convertì a Cristo cominciando subito ad avvertire tutti che se continuavano ad adorare Buddha e altri dèi sarebbero finiti all’inferno, perché solo Gesù è il vero Dio.
    pura propaganda

comunque i mondi astrali sono vari e vasti e non sempre sono belli ed armoniosi
    ci sono anche gli inferni (non eterni)appositamente creati per coloro che augurano l'inferno ad altri esseri
    abbiate cura di voi
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista
     Likes dati
    20
     Like avuti
    60
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Inferno: il primo lungometraggio italiano

Nei teatri di posa dell’Armenia films, nel 1911 venne girato il primo film italiano lungo cinque bobine, quindi il primo vero lungometraggio italiano: Inferno, di Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padovan. Si narra la prima cantica della Divina Commedia, in 54 quadri animati ispirati alle classiche illustrazioni di Gustavo Doré. La lavorazione durò per tre anni e coinvolse 150 persone. Vennero usati effetti speciali cinematografici e teatrali, grazie ai quali ne uscì un’opera visionaria e immaginifica. Era ancora la fase del cinema in cui l’attrazione e l’effetto erano prioritari rispetto alla storia raccontata (sarà poi Cabiria di Giovanni Pastrone a portare il cinema narrativo in Italia). Il film ebbe un grande successo anche all’estero e fu il primo a essere basato sulla cessione dei diritti invece che sulla vendita di copie o sul noleggio.
    Orientata verso l'immenso mare della bellezza

afraid of everyuan
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sì, l'ha detto Gesù.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le esperienze di premorte hanno una vasta letteratura...

Per quanto riguarda il cristianesimo debbo riferirvi solo due versetti, peraltro ben noti del Vangelo di Marco : Cap.9 versetto 38 e succesivi

Allora Giovanni, prendendo la parola, gli disse : "Maestro, noi abbiamo visto un tale che non ci segue scacciare i demoni nel tuo nome e glielo abbiamo proibito perchè non ci segue".
    Ma Gesù disse : "Non glielo proibite, perchè nessuno può fare un'opera potente nel nome mio, e subito dopo dire male di me.
    Poichè chi non è contro di noi è per noi.
    Chiunque infatti vi dà da bere un bicchier d'acqua nel nome mio, perchè siete di Cristo, io vi dico in verità che non perderà affatto la sua ricompensa".

:dotto:
    Ultima modifica di DanielGi.; 31-12-10 alle 18:46

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Uscirne è semplice: e ciascuno di noi sa oscuramente come.
    Ciascuno sa come, ma farlo è tutt'altro che semplice.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Ciascuno sa come, ma farlo è tutt'altro che semplice.
    L'inferno è un luogo della mente, essenzialmente. Ed anche un luogo cosmico oggettivato dalla mente universale dove si dirige nel post mortem colui che non sia riuscito ad ordinare il chaos a lui interno fatto di scelta del male consapevole e determinata (cosa per nulla frequente, è bene dirlo).

Secondo tradizione l'inferno come luogo sottile è nella Terra (non sulla Terra) e ovviamente non è affatto eterno, ma dura finchè durano gli aggregati effimeri che compongono la creatura, cioè per un tempo limitato.

Colui che vive l'inferno in terra può guarire ed uscirne, a patto che riesca ad affrontare sè stesso e in acuta consapevolezza e con l'aiuto della sapienza tradizionale riesca a comprendere il vero perchè della propria condizione e oltrepassarne gli effetti nefasti in un'operazione di catarsi personale che lo renda nuovo a sè stesso e al mondo. Scoprirà così che la causa del proprio inferno fu solo lui, che condotto dal destino, si diresse attirando a sè , coagulando attorno a sè ciò che esattamente gli spettava secondo i semi gettati in precedenza.

Una scoperta che può non essere indolore, ma che rende finalmente la comprensione profonda a chi fino a quel momento fu solo cieca marionetta mossa dai fili del fato.

Il passo successivo è il perdono di sè stesso, unito alla volontà profonda di seminare esclusivamente in positivo.

Perdonare sè stessi non è facile perchè lo smarrimento è grande. E l'operazione di conquista della consapevolezza è altrettanto dolorosa. Ma sono passi terapeutici e pedagogici che preludono all'uscita dal dolore e dalla prigionia di sè stessi, che è la prigionia peggiore in assoluto.

Tutto questo è possibile se si è presi per mano e si decida di avere fiducia.

Tutto il resto, l'iconografia, i miti spaventevoli e quant'altro riguardi l'inferno è paccottiglia senza valore.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Un grande cristiano come Origene ebbe a dire che tutti gli uomini andranno in paradiso. Hans Urs von Balthasar ebbe a scrivere: <<l'inferno esiste, ma non c'è nessuno>>. Come al solito questo cristianesimo degenerato si dimentica della nelle sue origini si pensava a redimere gli uomini e non di come al solito agevolare il potere e dominare le menti con le paure. Inoltre intorno al 1200 la chiesa di Roma ebbe ad inventare il purgatorio per agevolare la simonia.
    Truffe per dominare le menti e dare un'idea della morte sinistra. San francesco (sorella morte) come Goethel (Un iniziato, che nel momento del trapasso ebbe a dire:<<luce sempre più luce>>)ci lascia la testimonianza della serenita del morire, il naturale compimento dell'esistenza umana.
    L'inferno esiste nelle contorte profondità delle menti degeneri, pagheremo i nostri errori o il nostro Karma, ma l'uomo non potra mai essere condannato alla dannazione eterna!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima