Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    nel sistema-mafia per svelare i meccanismi d'infiltrazione delle cosche nell'edilizia lombarda
    E sul caso Maroni-Saviano interviene Fini: "Non bisogna indignarsi se si dice che c'è la mafia al nord"

    "Abbiamo un amico in Regione". Al telefono il boss della cosca Morabito è soddisfatto. L'amico, infatti, è stato appena eletto nel consiglio regionale della Lombardia. E' il 2005. Cinque anni dopo quel politico è entrato a far parte della giunta di Roberto Formigoni. Eppure non è il solo. Oggi sono diversi gli amministratori pubblici, di destra e di sinistra, a essere sfiorati da ombre e sospetti. E' il segno tangibile di quanto la mafia calabrese abbia conquistato fette sempre più ampie di potere. E non in Calabria, ma in terra di Padania.


    "A Milano, futura capitale di Expo 2015 , l'affare che più di tutti ingolosisce i padrini e mette in allarme gli investigatori, che alla politica chiedono "un razionale programma di protezione". Questo si legge nell'ultima relazione della Dia che ha riportato l'attenzione sugli affari della mafia al nord. Una presenza che Roberto Saviano ha raccontato denunciando i rapporti tra un consigliere regionale della Lega e un boss di Pavia. Parole che hanno scatenato l'ira del ministro dell'Interno Bobo Maroni. Parole che oltre alla polemica, rivelano l'ipocrisia della ricca e produttiva Lombardia. Sì, perché tra le pieghe di questo benessere si annida una macelleria mafiosa che mischia affari e violenza, grandi appalti e arcaiche manifestazioni di potere

    http://www.ilfattoquotidiano.it/
    Ultima modifica di stefaboy; 19-11-10 alle 14:16
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,436
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Io ho vissuto al nord ed al Sud, mi spiace ragazzi ma vi sbagliate e di grosso, perchè se la mafia governasse al nord allora dovremmo benedirla. Là stanno infiorando i balconi, mentre al sud manco si hanno le fondamenta alle case.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto al nord ed al Sud, mi spiace ragazzi ma vi sbagliate e di grosso, perchè se la mafia governasse al nord allora dovremmo benedirla. Là stanno infiorando i balconi, mentre al sud manco si hanno le fondamenta alle case.
    Questo negare l'esistenza della mafia al nord, è un bruttissimo segnale.
    La mafia è una piovra che all'inizio corrompe la società, poi la ricatta e poi la uccide.
    Il primo passo per combatterla è prendere coscienza della sua esistenza.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Ennesimo 3d su questo argomento.

    Evidentemente siete alla canna del gas.

    Suggerisco la soluzione: SECESSIONE!

    Per salvare il sud dalle mafie lombarde.:sofico:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,715
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    6,354
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    negare la presenza della mafia anche al nord è negare l'evidenza. La mafia è presente anche al nord, da sempre. La mafia italiana è presente anche a new york, nel new jersey e a las vegas e in molte zone del mondo, non so come si possa immaginare che non lo sia anche in lombardia, nel veneto e in tutto il nord italia. E' la scoperta dell'acqua calda, chi lo nega lo fa in malafede, secondo me.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #7
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,436
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Questo negare l'esistenza della mafia al nord, è un bruttissimo segnale.
    La mafia è una piovra che all'inizio corrompe la società, poi la ricatta e poi la uccide.
    Il primo passo per combatterla è prendere coscienza della sua esistenza.
    La mafia è ovunque, in America, in germania abbiamo avuto ad esempio (ricordi?) gli omicidi di diversi giovani camorristi .... ma nessuno si sogna di dire che la Germania o l'America sono mafiose.
    La mafia, e quelli del sud lo sanno bene, non è solo una questione di reati, ma di infiltrazione capillare nella vita quotidiana, di mancanza di alternativa, di impossibilità di lavorare se non alle condizioni della mafia.

    Che oggi, gente del sud, che vive con la mafia al fianco e alla quale il più delle volte sotto stà e quando va meglio si gira dall'altra parte, per me è un chiaro messaggio: un tentativo di deviare l'attenzione dalle vere zone di mafia. Ed è una cosa gravissima, un chiaro messaggio ai mafiosi.

    Onestamente una cosa che non avrei mai pensato di vedere in modo così esteso e plateale. Il fatto è che i voti mafiosi fanno sempre comodo, e il tentativo di distogliere l'attenzione dalle loro terre fa molto comodo alla mafia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,436
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    negare la presenza della mafia anche al nord è negare l'evidenza. La mafia è presente anche al nord, da sempre. La mafia italiana è presente anche a new york, nel new jersey e a las vegas e in molte zone del mondo, non so come si possa immaginare che non lo sia anche in lombardia, nel veneto e in tutto il nord italia. E' la scoperta dell'acqua calda, chi lo nega lo fa in malafede, secondo me.
    Una cosa è dire che la mafia lavora anche là, altra cosa è definire quei luoghi terre di mafia.

    Farlo sapendo quanto hai detto è una mistificazione funzionale ai mafiosi che ringraziano sentitamente visto che ora si potrà distogliere l'attenzione dalle loro case. Che, non a caso, non abbandonano mai del tutto.
    Si sta blandendo una tigre in vista delle elezioni. I mafiosi oggi sapranno tutti con chi stare: con quelli che dicono che l'emergenza mafia è in Lombardia. E che, guarda caso quelli che dicono così vivono tutti e prendono voti nelle terre di mafia.
    Se la mafia in Lombardia dice di votare tizio ha ben poco seguito, ma se lo dice al Sud ....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,436
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ennesimo 3d su questo argomento.

    Evidentemente siete alla canna del gas.

    Suggerisco la soluzione: SECESSIONE!

    Per salvare il sud dalle mafie lombarde.:sofico:
    Io sono stupita che spettacoli televisivi diventino immediatamente argomenti politici e slogan da ripetere e ripetere all'infinito.
    E' qualcosa di incredibile.
    Ma vedi il tornaconto, perchè ci sono sempre gli interessi di mezzo.
    Dopo queste belle uscite le poco solerti procure del sud si sentiranno giustificate a non perseguire la mafia delle loro terre e la mafia sarà non grata, ma di più. Indovina dove andranno i voti di mafia. Più chiaro di così si muore.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padania, nuova provincia di 'ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La mafia è ovunque, in America, in germania abbiamo avuto ad esempio (ricordi?) gli omicidi di diversi giovani camorristi .... ma nessuno si sogna di dire che la Germania o l'America sono mafiose.
    La mafia, e quelli del sud lo sanno bene, non è solo una questione di reati, ma di infiltrazione capillare nella vita quotidiana, di mancanza di alternativa, di impossibilità di lavorare se non alle condizioni della mafia.

    Che oggi, gente del sud, che vive con la mafia al fianco e alla quale il più delle volte sotto stà e quando va meglio si gira dall'altra parte, per me è un chiaro messaggio: un tentativo di deviare l'attenzione dalle vere zone di mafia. Ed è una cosa gravissima, un chiaro messaggio ai mafiosi.

    Onestamente una cosa che non avrei mai pensato di vedere in modo così esteso e plateale. Il fatto è che i voti mafiosi fanno sempre comodo, e il tentativo di distogliere l'attenzione dalle loro terre fa molto comodo alla mafia.
    Stai dicendo che se meridionali parlano di mafia al nord lo fanno per ringraziare i mafiosi con la scupetta e il basco e farli agire tranquillamente nelle nostre terre?
    La mafia è un cancro non meridionale bensì un cancro dello stato e di ogni stato che "ospita" mafiosi. Vuoi Russia, Giappone, Stati Uniti... bisogna sensibilizzare OGNI cittadino, da nord a sud che la mafia può avere contatti ovunque, non conosce confini ed etnie, come tale si espande ed è necessario focalizzare la propria attenzione OVUNQUE può entrare non solamente dove si sa che la mafia è storicamente radicata.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 09:34
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 15:08
  3. Sabato 20 Gennaio: FORZA NUOVA SI MOBILITA A ROMA E PROVINCIA
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 16:01
  4. La mia nuova Provincia
    Di Alvise nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 00:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito