Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
'na traggedia...:giagia:
Il discorso qui è questo: qui il lavoro lo si trova solo per conoscenza diretta, ed io (per motivi che preferisco non dirvi) è come se fossi in una città a me straniera. Le agenzie di lavoro mi hanno fatto capire chiaramente che mi escludono a priori (per motivi che preferisco non dirvi). Generalmente posso dire di essere una persona disagiata ma senza poter avere i privilegi che hanno le persone disagiate. E il sindaco nemmeno si degna di dar risposta alle mie lettere.
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Ma almeno dimmi tu come faresti, così che almeno io possa sapere come fare.
No guarda, il consiglio più altruistico che mi viene da dare a chi si è già preparato il set di giustificazioni per consolarsi della propria miseria è: arrangiati.
Fanne tesoro, perché malgrado possa sembrarti sprezzante, in realtà contiene un augurio molto chiaro. Vedi tu se lo scovi e buona fortuna.
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
ma come, prima dici che fanno bene ad incazzarsi "perché gli hanno rubato il futuro", ora dici che bisognerebbe imporre loro misure ancor più draconiane e dovrebbero starzi zitti?
ma no, dico: se tu gli imponi un sistema che funziona e che ergo non gli ruba il futuro, perché riccamente collaudato altrove, loro si incazzeranno perché sono giovani e fumantini (e fanno due fatiche), ma il sistema lavora per loro e non contro di loro.
dopodiché io non ho l'atteggiamento da vecchia zia arterosclerotica che si straccia le vesti per una manifestazione.
io non sono una persona politica ma mi ricordo i 1° maggio a Berlino dove tradizionalmente si ribaltavano le camionette delle polizia mettendole con le ruote per aria. :sofico: all'epoca ero tciòfane e lo trovavo molto divertente. avevo una giacca con scritto we are not in the lest afraid of ruins e mettevo i piedoni con gli anfibi sulle gonne delle signore sull'autobus. poi sono cresciuta e sono diventata quella personcina responsabile che sono oggi.
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
ma no, dico: se tu gli imponi un sistema che funziona e che ergo non gli ruba il futuro, perché riccamente collaudato altrove, loro si incazzeranno perché sono giovani e fumantini (e fanno due fatiche), ma il sistema lavora per loro e non contro di loro.
dopodiché io non ho l'atteggiamento da vecchia zia arterosclerotica che si straccia le vesti per una manifestazione.
io non sono una persona politica ma mi ricordo i 1° maggio a Berlino dove tradizionalmente si ribaltavano le camionette delle polizia mettendole con le ruote per aria. :sofico: all'epoca ero tciòfane e lo trovavo molto divertente. avevo una giacca con scritto we are not in the lest afraid of ruins e mettevo i piedoni con gli anfibi sulle gonne delle signore sull'autobus. poi sono cresciuta e sono diventata quella personcina responsabile che sono oggi.
Le', mi pare che tra crisi economica e politici non vedo come possa mai succedere una cosa del genere.
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
No guarda, il consiglio più altruistico che mi viene da dare a chi si è già preparato il set di giustificazioni per consolarsi della propria miseria è: arrangiati.
Fanne tesoro, perché malgrado possa sembrarti sprezzante, in realtà contiene un augurio molto chiaro. Vedi tu se lo scovi e buona fortuna.
Prima di tutto non è che mi sono preparato il set di giustificazioni, ma è che sono 8 anni che mi tocca stare a pensarci sopra e a discuterne con gente per la quale tutto è facile (così come lo sarebbe per me se io fossi loro, si intende). E' per questo motivo che il repertorio l'avrei già bello e pronto.
In secondo luogo se dipendesse dall'arrangiarsi autonomamente io sono il principe dell'iniziativa personale, ma purtroppo negli stati ci sono le leggi, comprese leggi che mi impediscono di ARRANGIARMI. E te lo dico appunto non da persona che non ha mai avuto questa necessità, ma da persona che da 8 anni è costretta ad arrovellarsi continuamente per ideare qualcosa in cui potersi "arrangiare". E non ti dico la lista di cose messe in cantiere... anche perchè ci sarebbe perfino da riderne, col senno di poi. "Riderne" per gli altri, non per me, ovviamente.
E per ultima cosa: la miseria non è mia; mi è stata e mi è imposta da chi dovrebbe invece fare l'opposto. Fosse per me... hai voglia!
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Comunque volevo segnalare, sempre a proposito dell'"infiltrato":
http://www.giornalettismo.com/archiv...lio-autonomia/
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
si ma infatti la tesi dei black bloc infiltrati è una stronzata sparsa da Repubblica e il Pd...
Rif: Sta succedendo qualcosa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
I fermati pagheranno per tutti, spero.
Speranza decisamente vana. L'esatto contrario di quel che sta accadendo, insomma...