Visualizzazione Stampabile
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Io guardo al futuro, non ai numerini. Cosa pensate di fare? Di logorarvi al governo con tre voti in più o di andare ad elezioni? Nel secondo caso quello era l'unico sbocco possibile anche senza compravendite visto che al Senato non ci sarebbe stata maggioranza e le compravendite le sa fare bene solo Berlusconi. E' davvero una battaglia di Pirro che non inficia il fatto che dopo vent'anni di strapotere Berlusconi non sia riuscito a cambiare alcunché di questo nostro paese. La nostra Costituzione nata dalla Resistenza è ancora lì e con ogni probabilità lo seppellirà. Si allunga solo, ma di molto poco, l'agonia finale.
Bravo.
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano Romualdi
non hai capito una fava
a noi di berlusconi non frega un cazzo
oggi noi godiamo per la sonora legnata in faccia che si è preso l'affossatore della destra italiana, il rinnegatore indefesso, il maestrino del politicamente corretto... insomma, il nuovo eroe di annozero e ballarò, gianfranco fini
lo sganassone che si è beccato oggi ci fa sentire tutti più uniti, più vicini, è questa la vera unità dei moderati :D
su le braccia tese, camerati, nunc est bibendum :postridicolo::postridicolo:
:giagia:
-
Rif: ahahahahah
Peraltro, pensare che, andando ad elezioni, Berlusconi conquisti entrambe le camere è quantomeno arduo. La Camera potrebbe conquistarla (ma anche no, se è vero come vero che la maggior parte dei sondaggi dà il centrosinistra di circa un punto in testa con csx e cdx all'incirca al 40 e il Terzo Polo al 20 o poco sotto) ma pensare che possa conquistare la maggioranza assoluta al Senato vincendo nelle regioni del Sud dove non c'è la Lega con un PdL sotto il 30% è fantascientifico. Ora come ora al Senato il centrosinistra vincerebbe dove ha vinto nel 2006 più Lazio e Puglia.
Se tanto mi dà tanto.
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Peraltro, pensare che, andando ad elezioni, Berlusconi conquisti entrambe le camere è quantomeno arduo. La Camera potrebbe conquistarla (ma anche no, se è vero come vero che la maggior parte dei sondaggi dà il centrosinistra di circa un punto in testa con csx e cdx all'incirca al 40 e il Terzo Polo al 20 o poco sotto) ma pensare che possa conquistare la maggioranza assoluta al Senato vincendo nelle regioni del Sud dove non c'è la Lega con un PdL sotto il 30% è fantascientifico. Ora come ora al Senato il centrosinistra vincerebbe dove ha vinto nel 2006 più Lazio e Puglia.
Se tanto mi dà tanto.
Dopo la giornata di oggi in cui si è tentata la prova di forza lanciando gli ascari contro i luoghi delle istituzioni, in coincidenza con un voto parlamentare decisivo, vi potete scordare di vincere le elezioni.
L'esito politico della giornata , da qualcuno malamente organizzata, del 14 dicembre 2010 è, per la sinistra e i suoi alleati, una vera Caporetto.
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano Romualdi
non hai capito una fava
a noi di berlusconi non frega un cazzo
oggi noi godiamo per la sonora legnata in faccia che si è preso l'affossatore della destra italiana, il rinnegatore indefesso, il maestrino del politicamente corretto... insomma, il nuovo eroe di annozero e ballarò, gianfranco fini
lo sganassone che si è beccato oggi ci fa sentire tutti più uniti, più vicini, è questa la vera unità dei moderati :D
su le braccia tese, camerati, nunc est bibendum :postridicolo::postridicolo:
Il vino buono ce l'ha bersani però.... Ha sempre il nasino rosso e se non fosse per bacco sarebbe per marx.
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Io guardo al futuro, non ai numerini. Cosa pensate di fare? Di logorarvi al governo con tre voti in più o di andare ad elezioni? Nel secondo caso quello era l'unico sbocco possibile anche senza compravendite visto che al Senato non ci sarebbe stata maggioranza e le compravendite le sa fare bene solo Berlusconi. E' davvero una battaglia di Pirro che non inficia il fatto che dopo vent'anni di strapotere Berlusconi non sia riuscito a cambiare alcunché di questo nostro paese. La nostra Costituzione nata dalla Resistenza è ancora lì e con ogni probabilità lo seppellirà. Si allunga solo, ma di molto poco, l'agonia finale.
Se vi costringessimo ad elezioni non avrete più rappresentanza parlamentare.
Vi danno al 4,5%.
Berlusconi dovrebbe battere il ferro (si fa per dire) finchè é caldo.
-
Rif: ahahahahah
Entusiasti per una situazione di governo PEGGIORE di quella di prima per Berlusconi?
io veramnete non capisco come 3 voti di vantaggio che tra due giorni diventano solo 1 voto di vantaggio (per il subentro di un parlamentare di FLI al posto di uno del PDL) vi possa fare esaltare...
tra l'altro lo scontro fisico che ci ha mostrato berlusconi potrebbe portare alla fine dell'appoggio esterno e al costante andare sotto del governo alla camera con relativo logoramento... pensate davvero che se adesso il governo comincia ad andare sotto ogni 2 giorni i voti del PDL poi salgono?
Le persone che fanno politica con il fegato e non con il cervello sono tutte qui a gioire per una sconfitta del governo, per questa sua vittoria di pirro che esacerba lo scontro politico e danneggia soprattutto il PDL... come diceva Casini il problema non è il 14... ma il 15...
-
Rif: ahahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Se vi costringessimo ad elezioni non avrete più rappresentanza parlamentare.
Vi danno al 4,5%.
Berlusconi dovrebbe battere il ferro (si fa per dire) finchè é caldo.
Lo sai vero che se fini si dimettesse... dal 17 i voti diventerebbero di nuovo pari però a questo punto chi proporrebbe il PDL come presidente della camera?
Non potrebbe di certo proporre uno della maggioranza... perchè sennò diventerebbe minoranza... rimettiamo un rappresentante dell'opposizione?
-
Rif: ahahahahah
Nel giro di qualche settimana non pochissimi deputati di FLI e UDC traslocheranno nella maggioranza.
Le sconfitte politiche non rimangono senza conseguenze fattuali.
Moffa lascia FLI- Asca
-
Rif: ahahahahah
Fini non dovrebbe dimettersi
dovrebbe suicidarsi.